Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tratto ci ha lasciati

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tratto ci ha lasciati

E' già da qualche giorno che giravano messaggi e telefonate tra alcuni artigiani tecnologici in merito allo stato di salute di Francesco.
    leo76 era andato a trovarlo domenica e lo ha trovato decisamente peggiorato. mentre Rena Nicola Landoni ed altri ricevevano info da vicini e familiari.
    Ciò che gli avevano diagnosticato qualche hanno fa non gli ha dato tregua anche se la vicinanza con alcuni artigiani gli ha consentito di godere al meglio l'ultima parte della sua vita continuando a realizzare cose magnifiche come solo lui sapeva fare.

Sembra che non ci sarà un funerale ma qualsiasi aggiornamento vedremo di pubblicarlo in questa trista notizia.

Allego il suo pensiero che scrisse quando gli chiesi di dire cosa era la community per te e stampammo il libro "tutti dalla stessa parte" dove tra le prime pagine spicca il suo pensiero.

tratto.png

addio Francesco. Parlerò di te a Milano durante il mio seminario.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Non riesco a trattenere le lacrime, eppure non posso dire che lo conoscevo bene o da molto tempo ma seguivo sempre con piacere i consigli di Francesco sul forum poi un giorno per necessità lavorative visto la vicinanza geografica sono andata a trovarlo e ho scoperto il suo mondo, più di un laboratorio, l'officina di un fabbro tecnologico creativo, ahh l'insegna in pvc espanso una figata galattica ho avuto la fortuna di passare di là mentre la stava facendo. Quando avevo un problema lui sapeva come fare e pareva anche semplice, non mi mandava mai quel paese se chiedevo qualcosa per ieri, sempre accogliente e ben disposto mai geloso del suo sapere. Mi dispiace di non averlo conosciuto prima, credo che abbiamo perso molto, (anche se non sono una veterana) oggi dopo tanto tempo ho sentito il bisogno di rientrare nel forum, quasi come la voglia di un ritorno a casa dopo tanto tempo, così, un ritorno in una famiglia che mi ha insegnato molto, grazie Francesco, grazie a tutti.

Comment

Addio Francesco
      "La perfezione è fatta di dettagli"
      MICHELANGELO

Comment

Vengo a salutarti qui... qui era casa tua... sei stato e sempre sarai un esempio per ogni Artigiano.
        Ciao compagno #SCB

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

Non ci credo... un giorno pensavo mentre leggevo il forum, che se ci fosse una volta l'anno il premio come miglior A.T. votato da noi A.T., Tratto l'avrebbe vinto ogni anno. Ciao Francesco..

Comment

Non lo conoscevo di persona e questo la dice lunga sul fatto che è sempre stato fra i primi che ha risposto alle mie richieste di aiuto; questo per confermare che non aveva alcun tipo di reticenza nell'aiutarci, nessuna gelosia o paura, solo la voglia di dare una mano concreta, mi dispiace non aver avuto la possibilità di ringraziarlo di persona, lo faccio qui. Ciao Tratto.

Comment

Ma no!!... :'(
              Ero venuta sul forum proprio per chiedergli un preventivo per un lavoro e leggo questo...
              Confermo, era una persona generosissima e sempre disponibile, per me era ormai un punto di riferimento quando mi servivano cose grandi fatte bene.
              Ciao Francesco <3
              Sono di Majano (Ud)
              GX-24 e BN-20
              Website
              Facebook

Comment

Ciao Checco, ci mancherai parecchio!

Comment

Ciao Francesco
                  Valeria

morganti srl
                  stampa - fotografia - grafica
                  milano
                  www.morgantimilano.it

Comment

Era un bel po che mancavo dal forum, questa notizia mi rattrista.
                    Ciao Artista Artigiano

Comment

Leggo questa notizia solo ora, con me ci siamo sentiti poche volte a voce, persona semplice e disponibile, ci mancherà molto.

Comment

Ciao Tratto A.T. generoso e altruista non geloso del suo sapere e generoso nell'insegnare. Ti sia leggera la terra.
                        IO NON HO PAURA

Comment

Working...
                        X