Annuncio

Collapse
No announcement yet.

se a qualcuno interessano queste attrezzature...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• se a qualcuno interessano queste attrezzature...

Purtroppo per problemi di salute, dovrò entro un annetto smettere l'attività, pertanto vi elenco quello che potrei avere se a qualcuno interessa, senza fretta...

- laminatrice elettrica luce 110, usata ma perfettamente funzionante anche perché le nuove non sono così robuste (cinghia di trascinamento a catena di metallo)
    - Taglierina Ideal 4705 - come nuova
    - plotter Mimaki luce 105 stampa e taglio + tutte le bobine (circa 40 di ogni tipologia di materiale)
    - LEF 12 praticamente nuova
    - Tavolo mt. 2x1 con taglierina manuale per taglio pannelli luce cm 160
    - rilegatrice spirali passo 2:1 tutta regolabile - datata ma funzionante
    - termopressa manuale 40x50 molto robusta, con temperatura e tempo digitale
    - bromografo nuovissimo, usato 2 volte con 4 lampade
    - tampografica manuale usata 1 volta, con accessori nuovi

prezzi in privato.

Mi dispiace di questo tuo improvviso abbandono, spero non sia nulla di grave.

Andrea
    Andrea Finistauri

Comment

La cosa che dispiace di più è che una ragazza volenterosa e creativa come Cristina debba pensare a chiudere non per problemi economici ma per per problemi di salute e ancor peggio, non avere nessuno a cui affidare l'azienda.

Il tema che abbiamo toccato poco fa al telefono è molto importante condividerlo con voi. Mancano ragazzi disposti a lavorare con i ritmi di un artigiano tecnologico. Mancano giovani che sappiano mettersi in gioco e buttarsi nell'avventura di un lavoro proprio. Sono tutti bravi a studiare, laurearsi in qualcosa in cui molte volte neppure credono a fondo per poi cercare un posto che non arriva mai.

Tanti genitori che consentono questo modello di vita che ci porta sempre di più a non avere la nuova leva di artigiani digitali, di ragazzi che pensano di sviluppare la propria idea e comunicarla al mondo con la potenza del digitale.

Questa cosa mi fa più paura di quanto pensiate.

Qualche mese fa sono andato in una scuola tecnica e alla vasta platea di studenti presenti nell'aula magna ho fatto una domanda: "qual'è il vostro sogno". Sapete quanti ragazzi hanno alzato la mano per raccontare orgogliosi il loro sogno da realizzare?

Solo 2

Meno dell'1%

Una indagine americana effettuata su un vastissimo gruppo di studenti ha confermato che i ragazzi che da giovani avevano idee chiare, obiettivi e sogni da realizzare, dopo 15 anni dall'intervista iniziale erano al top di tutto il gruppo degli intervistati, avevano raggiunto il successo e conducevano una vita serena.

Non è un caso. Bisogna forzare i nostri ragazzi a sognare di più. Sogni concreti che portano ad un futuro più sostenibile per tutti.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie di cuore, voglio precisare che non è un abbandono improvviso ma che sono già un paio di annetti che mi sono resa conto che la mia condizione fisica non mi permette di mantenere i ritmi che questo lavoro richiede, quindi ahimè con grande dispiacere, devo mettere nell'ottica un cambio di vita per preservare la mia salute. Ovviamente con grande dispiacere, perchè amo profondamente questo lavoro, che mi ha regalato tante soddisfazioni e soprattutto la gioia di svolgere un'attività mai monotana, creativa, moderna ecc. ecc.

Comment

MI dispiace, spero nel contempo che questa decisione ti permetta di recuperare un pò.
          Magari vedo di passare il tuo elenco anche a qualche collega non iscritto sul forum.

Comment

Ti avevo appena augurato nell'altro post tutto il meglio, mi dispiace molto che sia una cosa tale da farti abbandonare il lavoro
            Un abbraccio, per quello che può valere... <3
            Sono di Majano (Ud)
            GX-24 e BN-20
            Website
            Facebook

Comment

Working...
            X