Annuncio

Collapse
No announcement yet.

luoghi da visitare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• luoghi da visitare

buongiorno
    il messaggio è indirizzato in particolare a Tecla, ma chiunque risponda sarà bene accetto:
    mi vengono a trovare degli amici che non sono stati mai in Basilicata, e come prima cosa li porterò a Matera (Sassi)
    che altro mi consigliate di fargli vedere.
    Io conosco Melfi, Montescaglioso.... e basta!

Venosa, i laghi di Monticchio, le piccole dolomiti Lucane Pietrapertosa, Tursi, Craco, Metaponte; non dimenticando le mie zone: Parco nazionale del Pollino. Forse ho esagerato

Vincenzo
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

i laghi di Monticchio li conosco, ed anche Pietrapertosa; a Metaponto non ho trovato granché come valorizzazione del sito archeologico. Venosa vale la pena?

Comment

purtroppo in ritardo, ma concordo con i luoghi elencati, non dimenticare le zone marittime e soprattutto il Parco della Grancia.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

oppure

ciao,

se vi spingete sull' adriatico, TRANI (cattedrale), Ostuni (Città Bianca), LOcorotondo e Castellana Grotte e per grandi e piccini lo Zoo Safari.

Da girare c'è.

Buon Divertimento

Comment

Portali a Taranto e Grottaglie
            Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

Se vuoi sconfinare in Piemonte vi porto a vedere il cimitero del mio paese o il mio garage.
              Purtroppo c'è solo questo da vedere

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                Se vuoi sconfinare in Piemonte vi porto a vedere il cimitero del mio paese o il mio garage.
                Purtroppo c'è solo questo da vedere
                penso che in Piemonte ci sia ben altro....
                Torino... Superga... Ivrea... Stupinigi... e potrei scendere molto più in dettaglio...
                dagli splendidi colori dell'autunno nel Canavese dove ricordo periodo indimenticabili!
                cmq tornando in Basilicata ho portato i miei ospiti a:
                - Melfi, con visita del museo archeologico del castello
                - Monticchio laghi
                - Matera (ovviamente, con chiese rupestri)
                - Abbazia di Montescaglioso (ma è smpre in restauro?)
                - Passeggiata montana nel bosco di Bella (chi mi parlava dell'acqua del Faggio?)
                purtroppo il tempo era poco ed i luoghi da vedere tanti.
                Ho anche portato il primo americano autentico a Bella (finora dall'america c'era solo qualche ex emigrante!)

Comment

Originalmente inviato da franxesxo Visualizza messaggio
                  ciao,

se vi spingete sull' adriatico, TRANI (cattedrale), Ostuni (Città Bianca), LOcorotondo e Castellana Grotte e per grandi e piccini lo Zoo Safari.

Da girare c'è.

Buon Divertimento
                  ti scordi Polignano a Mare, Otranto, Lecce, Gallipoli, Barletta, Alberobello e chi più ne ha più ne metta!
                  e per la natura lo splendore del Gargano con la foresta umbra....

Comment

per chi dovesse trovarsi in zona Lucana in questo periodo, non perdetevi assolutamente la rappresentazione teatrale con 300 figuranti in stile medievale + chioschi di delizie tipiche lucane, presso il "http://www.parcostorico.it/index.php?section=1 Parco della Grancia, uno spettacolo da brividi!!!
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-

Comment

Ciao Sefort, (o sifort?)

purtroppo ho letto in ritardo questo thread.
                      Avrei optato anche io per i posti da te elencati....e magari avrei aggiunto:

-Craco vecchia (la città fantasma)
                      - Palazzo del 700 a Bernalda acquistato da qualche anno da Francis Ford Coppola e Nicolas Gage. L'ho visto da dentro ed è qualcosa di spettacolare.
                      - Museo archeologico di Policoro.
                      - Metaponto effettivamente l'avrei evitato.....se non per passeggiata pomeridiana a cavallo lungo la costa sabbiosa.
                      - Se avanzava qualche minuto.......una capatina a Marinagri l'avrei fatta ....giusto per vedere se hanno sbloccato i cantieri ahahhahhha

Per il mare raggiunto la jonica, mi sarei andato a rinfrescare all'inizio della calabria (Roseto Capo SPulico) acqua cristallina e pulitissima con cena al Castello.

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      ti scordi Polignano a Mare, Otranto, Lecce, Gallipoli, Barletta, Alberobello e chi più ne ha più ne metta!
                      e per la natura lo splendore del Gargano con la foresta umbra....

Comment

io non posso che mantenere la bandiera del Salento. ottimi i luoghi citati da sefort ma trovo che l'entroterra con i suoi paesaggi, la sua arte, case a corte, castelli, monumenti vari non siano da meno.

Comment

Sefort, spero gli abbia fatto vedere CastelMezzano, magari con la traversata della valle sulla fune.
                          Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

ferie quanti giorni

posti tutti fantastici!
                            polignano al mare, trani, roseto capo spulito, sibari, ugento, torre san giovanni, brindisi montagna (parco della grancia), senza dimenticare, gli altri luoghi citati....
                            ma questa gita è per il dopo pensione o abbiamo un mese di ferie?

buone vacanze a tutti!!!!

Comment

Originalmente inviato da digicad Visualizza messaggio
                              Sefort, spero gli abbia fatto vedere CastelMezzano, magari con la traversata della valle sulla fune.
                              bella CastelMezzano era l'unica meta della giornata "aria pulita". Il papi ci portava lì da piccola con la mami, quando avevamo un attimo. Peccato che una volta, appollaiatici nel meraviglioso bosco, solita tortiera di pasta al forno, spuntano un gruppettino di mucchine indisciplinate. Lì ho imparato a scalare le montagne Peccato non riuscire a discenderle
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-

Comment

Working...
                              X