Discutendo un po a vanvera sulla pubblicità ( i fighi lo chiamerebbero brainstorming...) con una persona che ha appena rilevato una videoteca si sono curiosamente contaminate idee suggerite da una brochure che mi è appena arrivata su servizi pubblicitari con aerei leggeri e quelle sul bombardamento di Cassino ( la nostra città martire...)...
Ci è venuta un 'idea di cui un attimo dopo ci siamo vergognati...
far lanciare dall'aereo dei volantini per "lanciare sul mercato" le sue offerte "bomba", "parafrasando" questo suo triste predecessore....
( furono lanciati dagli aerei americani...prima di bombardare l'abbazia...)

Ora mi viene in mente che invece sarebbe bello fare qualcosa di simile durante una commemorazione con un contenuto dei volantini molto diverso...come per fare un gesto catartico che esorcizzi quei momenti terribili di cui ogni famiglia di qui ha memoria...
Ci è venuta un 'idea di cui un attimo dopo ci siamo vergognati...
far lanciare dall'aereo dei volantini per "lanciare sul mercato" le sue offerte "bomba", "parafrasando" questo suo triste predecessore....
( furono lanciati dagli aerei americani...prima di bombardare l'abbazia...)

Ora mi viene in mente che invece sarebbe bello fare qualcosa di simile durante una commemorazione con un contenuto dei volantini molto diverso...come per fare un gesto catartico che esorcizzi quei momenti terribili di cui ogni famiglia di qui ha memoria...
Comment