Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scudettare e sculettare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scudettare e sculettare

Eh si, quando ieri per strada qualcuno ha cominciato a suonare i clacson delle auto mia moglie, ingenuamente, ha detto "Oh! Passano degli sposi!". "Beh" - le ho fatto notare - "te lo lascio romanticamente credere, ma è sicuramente qualcosa di più basso di tre metri sopra 'sto cielo. Questi sono i tifosi che festeggiano la vittoria dello scudetto". Mi sarei meravigliato se quegli schiamazzi fossero stati per la notizia che Greenpeace è riuscita a vincere una battaglia contro l'abbattimento di una parte della foresta pluviale in Amazzonia...oppure perchè sembra che ultimamente le aziende produttrici di energia stiano cominciando a virare gli investimenti verso le fonti ecologiche alternative....
    In una società dove la maggior parte delle persone non ha la più pallida consapevolezza che dal 1970 oltre un terzo delle specie animali mondiali sono andate perdute a causa dell'inquinamento, oppure dove non si ricordano più personaggi del calibro di Michelangelo Merisi, Wolfgang Amadeus Mozart, Louis Pasteur, Albert Bruce Sabin, Mahatma Ghandi o San Francesco di Assisi, ma dove i giovani sanno benissimo la misura delle mutande di Ibrahimovic o di Zac Efron e la coppa "C" della Bellucci, la mia faccia meravigliata somiglierebbe al sorriso beffardo della Gioconda di Leonardo (che non è il vecchio giocatore ex fantasista del Milan Leonardo Nascimento de Araujo, ma un altra persona un pò più antica). Ormai in nome della cultura si innalzano statue ad eroi sportivi scudettanti e veline somatolinizzate sculettanti. Ops, forse s'è capito che non amo molto il mondo del calcio e la cultura moderna....Oh, ragazzi, si fa per sdrammatizzare, nè? Buonanotte, sognatori.....
    Last edited by maxpetrignani; 20-05-2008, 03:14:55.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

a dimostrazione del tuo pensiero a porto cesareo (lecce) erge una sontuosa statua in onore di.....................MANUELA ARCURI!

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
      Michelangelo Merisi
      Max, quanta gente pensi che sappia chi è (con questo nome) il personaggio che hai citato?
      Last edited by Monkey; 20-05-2008, 11:03:28.

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        a dimostrazione del tuo pensiero a porto cesareo (lecce) erge una sontuosa statua in onore di.....................MANUELA ARCURI!
        Questa è pura arte
        A quando la tua statua Cate?

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          Questa è pura arte
          è così brutta e insignificante che non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografarla!

Comment

mi pare che la manuelona sia stata scelta come rappresentante di una qualche deità pagana, tipo l'abbondanza. Mi sbaglio?

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
              Max, quanta gente pensi che sappia chi è (con questo nome) il personaggio che hai citato?
              Se non ti piace l'arte....non hai proprio idea di chi possa essere. Se lo chiedi ad un giovane...sicuramente non ti dirà chi è!!!
              "Only two things are infinite:
              the universe and human stupidity,
              and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
              l'universo e la stupidità umana,
              ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                Se non ti piace l'arte....non hai proprio idea di chi possa essere. Se lo chiedi ad un giovane...sicuramente non ti dirà chi è!!!
                concordo pienamente..... lo riveliamo?

Comment

è così brutta e insignificante che non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografarla!
                  La statua, ne sono convinto. Meglio l'originale

Comment

mi pare che la manuelona sia stata scelta come rappresentante di una qualche deità pagana, tipo l'abbondanza. Mi sbaglio?
                    sotto la statua sta scritto: "Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità"

bah...sinceramente...mi vien solo da ridere

Last edited by Monkey; 20-05-2008, 12:01:25.

Comment

concordo pienamente..... lo riveliamo?
                      Facciamo cosi....mettiamo una data, come aiutino? (1571-1610)
                      "Only two things are infinite:
                      the universe and human stupidity,
                      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                      l'universo e la stupidità umana,
                      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

quanti suoi quadri ho copiato alle medie?! classico quello dei chiaro-scuri del canestro di frutta!

Comment

AH, l'arte, che roba soggettiva.
                          Si, un quadro è bello, come può esserlo un altro.
                          E' quello che mi rappresenta a colpirmi. Ma se non lo sa neanche chi li fa?

Io sono per le cose strane e me ne piace al momento solo uno.
                          Il mitico Teomondo Scrofalo. (quanti ricordi da bambino)

Comment

sotto la statua sta scritto: "Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità"

bah...sinceramente...mi vien solo da ridere

invece a me da piangere!

Comment

He! He! In provincia di Lecce siete veramente fortunati a non aver nulla di meglio da fare. E chi sà quanti "euricchi" buttati in un'opera che sembra di gesso, come quelle che si comperano in fiera per pochi spiccioli. Saluti.
                              S.E.A. SERIGRAFIA
                              SIEBDRUCK snc ohg
                              Больцано

Comment

Working...
                              X