Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The uman camera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The uman camera

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe condividere con voi la meraviglia che ho provato davanti a qualcosa di magico.
    Si tratta di un uomo dall'infanzia difficile, essendo stato una bambino autistico.
    Ha manifestato pero' sin da tenera età uno spiccato senso di padronanza con la matita, era capace infatti di riprodurre strutture architettoniche, complesse e sofisticate, dimostrando un forte controllo in termini di proporzioni e bilanciamenti.
    A mano libera e semplicemente osservando...
    Con il passare del tempo sembra essere guarito dalla sua malattia, sviluppando esponenzialmente la sua dote.
    Che cosa combina??? alla faccia dei programmi vettoriali.......

http://www.youtube.com/watch?v=a8YXZTlwTAU

http://www.stephenwiltshire.co.uk/

Favorite...

Mi ricordo che studiando psicologia ho letto di un caso di una bambina che a 3 anni era incapace di qualsiasi altra comunicazione che non fosse il disegno...ma che disegni!

Cosa stranissima...guarendo dal suo disturbo ha perso la capacità di disegnare!
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

mamma mia...strabiliante!!!

Comment

FANTASTICO!....è proprio forte!!!!
        "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
        (Henri Poincaré)

Comment

CHE ROBA!!...un genio del disegno!!...fenomeno
          TAMpointdigital
          San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
          La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

ed io che non ricordo dove ho parcheggiato

Comment

sbalorditivo!
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Questa si che è memoria fotografica!!

Comment

E' una persona straordinaria...madre natura gli ha tolto qualcosa...ma allo stesso tempo gli ha dato la possibilità di comunicare e di esprimere ciò che è...,ricordo che quando andavo a scuola c'era un ragazzo bravissimo veramente...in disegno...madre natura gli aveva tolto l'udito...ma gli aveva donato una capacità straordinaria in disegno...faceva qualsiasi cosa senza alcuna fatica... sono persone che hanno tanto da dire...dobbiamo solo riuscire noi ad entrare nel loro mondo...
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

La disabilità di questo tipo, porta a sviluppare sensi e non altri. Questo caso è strabiliante! Comunque non bisogna entrare nel loro "mondo", loro fanno parte del nostro stesso mondo! Lo so che come concetto è difficile da capire, ma è proprio considerarli di un altro mondo che li emargina...ognuno di noi ha dei limiti o limitazioni.
                    Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                    farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                    Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                    (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                    Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                    vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                    Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                    cambiamento!
                    (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                    Roma - Cesena
                    http://www.first2051.it
                    ROLAND GX24

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      Questa si che è memoria fotografica!!
                      Ma mi sa che va ben oltre della memoria fotografica.... Fantastico!!!!
                      "Only two things are infinite:
                      the universe and human stupidity,
                      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                      l'universo e la stupidità umana,
                      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
                        La disabilità di questo tipo, porta a sviluppare sensi e non altri. Questo caso è strabiliante! Comunque non bisogna entrare nel loro "mondo", loro fanno parte del nostro stesso mondo! Lo so che come concetto è difficile da capire, ma è proprio considerarli di un altro mondo che li emargina...ognuno di noi ha dei limiti o limitazioni.

Sono d'accordo con te...so benissimo che fanno parte del nostro mondo...ma quando ho detto che "dobbiamo riuscire noi ad entrare nel loro mondo" intendevo dire...che è il modo per capirli meglio e non emarginarli...e che molte volte potrebbe essere bello/interessante poter vedere ed immaginare come fanno loro...!!!
                        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Incredibile. Fantastico. Strabiliante

Comment

Working...
                          X