Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo giro pubblicitario pixart

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per noi piccoli A.T. dover fare i conti con service tipo Pixart, Tic Tac, DoctorVisual ecc ecc ... è pesante e frustrante ... è giusto chiamare la loro pubblicità Terrorismo ... in quanto sbandierano prezzacci ... Noi di certo non possiamo pensare di vendere a quei prezzi, ancor più difficile è saper spiegare al cliente le differenze di servizio, qualità e professionalità.
    Al giorno d'oggi tutti sappiamo andare su google e scrivere “stampa adesivi - stampa volantini - stampa banner” ecc ecc ... e ne vengono fuori una miriade ... però è anche vero che vendere un Prodotto e vendere un Servizio completo il costo è ovviamente diverso e giustificato, un conto è pagare prima, spedire il file e avere a che fare con una chat o un operatore poco preparato e sbrigativo ... un altro è appoggiarsi a Noi che offriamo professionalità e diamo un prodotto di garanzia ...
    Io al Cliente gli faccio la grafica, la bozza e stampo ad alta risoluzione e mi faccio pagare tutto il servizio ... chiaro è che se mi chiede il prezzo ... mi limito a preparagli il file, me lo faccio pagare bene, poi glielo consegno e lui può stampare dove vuole a costi che vuole e di certo non mi verrà a rompere i maroni se la qualità è scarsa ... anzi il bello viene quando notano la differenza di qualità ... e siate sereni si vede e non di poco ... e quando hai già pagato trovarti per le mani un prodotto che non ti piace, fà capire al cliente che le cose ben fatte hanno un prezzo, le cose fatte a standard un altro.
    Difendiamo la nostra professionalità e la guerra dei poveri lasciamo farla ad altri sui microcentesimi.
    http://www.zamboni.vi.it

Comment

Originalmente inviato da centrografico Visualizza messaggio
      Un altro è appoggiarsi a Noi che offriamo professionalità e diamo un prodotto di garanzia ...
      Devo essere sincero? Io lavoro in una agenzia di comunicazione e, visto che conosco l'ambiente degli artigiani tecnologici, cerco di far stampare a loro quando ho necessità.
      Bè, ogni volta che faccio una richiesta per un preventivo passa almeno una settimana, a volte non ricevo neppure risposta.
      Se invece mi affido alle grosse strutture il preventivo o lo leggo immediatamente sul sito, oppure mi arriva entro massimo un paio di giorni.

Quindi la professionalità dove sta? :confuse:

Un anno fa ho chiesto idee per i regali di natale agli artigiani tecnologici qui sul sito, sono disposto a comprare e pagare per lavori di qualità e molti lo sanno, pago in anticipo.
      A oggi non ho ricevuto nessuna proposta per regali innovativi di Natale, né per il Natale 2012, né per quello 2013 che sta arrivando.

Invece le grosse strutture mi mandano proposte ogni anno.

Quindi, chi sbaglia?

Daniele

Comment

Ma dove li vedete questi prezzacci? Pixart fa qualche sottocosto, per il resto è in linea con il mercato. Ovvio che non posso pretendere di essere concorrenziale con loro se i depliant li stampo con la inkjet presa al mediaworld. Flyeralarm fa abbinate di stampa, se gli si fanno un poco i conti in tasca fanno pagare un avvio macchina il triplo di una normale tipografia...

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
          Devo essere sincero? Io lavoro in una agenzia di comunicazione e, visto che conosco l'ambiente degli artigiani tecnologici, cerco di far stampare a loro quando ho necessità.
          Bè, ogni volta che faccio una richiesta per un preventivo passa almeno una settimana, a volte non ricevo neppure risposta.
          Se invece mi affido alle grosse strutture il preventivo o lo leggo immediatamente sul sito, oppure mi arriva entro massimo un paio di giorni.

Quindi la professionalità dove sta? :confuse:

Un anno fa ho chiesto idee per i regali di natale agli artigiani tecnologici qui sul sito, sono disposto a comprare e pagare per lavori di qualità e molti lo sanno, pago in anticipo.
          A oggi non ho ricevuto nessuna proposta per regali innovativi di Natale, né per il Natale 2012, né per quello 2013 che sta arrivando.

Invece le grosse strutture mi mandano proposte ogni anno.

Quindi, chi sbaglia?

Daniele
          Io ti posso garantire che rispondo entro le 24h... e rispondo sempre, anche se è un lavoro che non posso fare
          Per le proposte di Natale io ci sto lavorando, anche se non credo siano abbastanza innovative... carine però secondo me sì
          Adesso che lo so, mi permetterò di andare a cercare la tua mail sul sito e ti inserirò nel database da dove ti potrai sempre cancellare.
          Ciao!
          Donatella
          Sono di Majano (Ud)
          GX-24 e BN-20
          Website
          Facebook

Comment

Mi inserisco nel discorso perché sta storia delle tipografie online mi appassiona molto. Io lavoro in simbiosi con una tipografia e abbiamo passato ore a fare i conti, ne é uscito fuori che ci riusciamo anche noi a fare il prezzo e tutto il resto. Il problema é soltanto capire se ha senso. Io ho cercato da sempre di non fare una politica di prezzo perché non porta lontano, siamo arrivati alla conclusione che fare battaglia di prezzo sul territorio porterebbe anche a cattivi risultati di produzione e ne guadagnerebbe soltanto il cliente. Per ora la decisione presa é facciamo una battaglia di qualità e tempistica. Ovvero ti do un ottimo prodotto e velocemente con delle garanzie che on Line non trovi, un po' rende questo discorso ma certo non sappiamo per quanto. Di sicuro negli anni ho provato che metterla su una questione di prezzo rende meno di qualunque altra strategia.
            Angelets.net

Comment

Ma infatti…se l'unico plus che abbiamo è il prezzo, beh significa non averne nessuno ed in ogni caso tempo due anni arrivi al capolinea.

Adesso va di moda riempirsi la bocca con le parole "qualità e prezzo" due cose in completa antitesi, e guarda caso chi lo fa di più sono i dilettanti o gli improvvisati che pensano che basta una carta di credito e la CS cracckata per diventare un professionista. Nel migliore dei casi fai solo l'interesse del cliente, nel peggiore ti ipotechi il conto in banca in cambio di niente.

Comment

Esatto, continuo a pensare proprio questo pensare di metterla sul prezzo porta solo alla autodistruzione. Comunque che ti devo dire... Speriamo di tenere botta! Comunque i ragazzini con la CS crackata sono in aumento...
                Angelets.net

Comment

è in aumento tutto…dai fenomeni dell'ultima ora, a chi usa la parola marketing senza nemmeno sapere cosa significa e cosa implica, ai drogati di "monster template" scaricati da internet. Però io una speranza la ho, perchè la notte è sempre più buia prima dell'alba, son convinto che il "know how" spazzerà via tutti questi improvvisati dell'ultima ora.

Comment

nel 2012 scrivevano

"Ribadiamo inoltre che voi operatori della grafica rappresentate i nostri clienti target principali. Aggiungiamo anche che noi non spediamo le nostre newsletter quotidianamente, ma solo con cadenza mensile o a volte quindicinale, nel caso in cui ci siano promozioni che possano essere di interesse per voi operatori del settore."

ora nel 2014 è a tutti chiaro che il loro fine ultimo era arrivare al cliente finale, basta guardare la loro pagina fb dove ci sono utenti incazzati perché non riescono a dare la risoluzione adatta con PAINT e altre amenità varie.

Ma in realtà il futuro è stato molto meno infausto di quello che ci aspettavamo; è vero ci hanno rubato una buona fetta di mercato ma nel contempo ci hanno indirettamente spinti a guardare oltre il monometrico stampato.
                    Sotto questo aspetto se non fosse per loro mi sarei accontentato tutta la vita di banner, adesivi e fotocopie mentre oggi per quanto la mia professionalità sia imperfetta e in evoluzione ho avuto lo sprone di guardar oltre e in alcuni casi di delegare lavori che non mi interessa fare personalmente.

Comment

La concorrenza è sempre benevola. Specialmente quando capisci che la tua offerta è uguale a mille altre offerte.
                      Questo è valido ad ogni livello. Dalla micro impresa alla grande multinazionale.

Giovanni Re
                      Amministratore Roland forum
                      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

ci sono cose che pixart non puo' fare. Per tutte queste cose, ci siamo noi
                        Fabio

-----
                        Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                          ci sono cose che pixart non puo' fare. Per tutte queste cose, ci siamo noi
                          Esatto, per le briciole ci siamo noi
                          PUBBLISTAMPA
                          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Working...
                          X