Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo giro pubblicitario pixart

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo giro pubblicitario pixart

Non so come mai, forse pensano che la concorrenza sia il target ideale, ma ricevo ogni giorno 5-6 email di pixart + un paio di fax tutti uguali che mi indicano che con i nuovi prezzi il "vecchio fornitore di etichette" (ovvero: io) è ormai defunto, con tanto di lapide datata 2012

Ma vaff..... speriamo che falliscano loro ad andare avanti con i loro prezzi a margini zero!

E c'è gente che giustamente vede quei prezzi senz'iva e senza guardare gli asterischi e viene a chiedere TRE volantini (con la solita scusa che poi ne faranno 100mila in futuro... lontano), gli dici un prezzo tipo "50 centesimi cad." (io mi devo sbattere a impostare la stampante per TRE volantini, non posso sicuramente applicare i 4 millesimi cad. che fa pixart se ne stampi 70mila - come se la carta fosse gratis), e loro ridono come se avessi chiesto 100 euro dicendo pure "ladri, spendo meno a comprarmi la stampante" (succede per davvero!!!)

Certo, in media guadagno comunque con i clienti che vogliono "fare da soli" (esempio: qualcuno voleva stampare biglietti da visita fronte retro, con il fronte ricchissimo di colore, e il retro con una scritta in bn - ha calcolato che se avesse stampato il fronte da me e il retro a casa sua, avrebbe risparmiato, l'ha pure detto - morale: io ho guadagnato il doppio perché è ritornato a ristamparli, stavolta con il retro), però queste pubblicità con zero rispetto per la concorrenza mi lasciano davvero con l'amaro in bocca.

Originalmente inviato da Federico Visualizza messaggio
    Ma vaff..... speriamo che falliscano loro ad andare avanti con i loro prezzi a margini zero!
    Se avessero margine zero non farebbero un fatturato da urlo, non acquisterebbero macchinari eccezionali né aprirebbero nuove filiali.
    Si può dire tutto di Pixart tranne che abbiano margini zero e che possano fallire da un momento all'altro.
    A me sembra che loro sappiano fare molto bene il loro lavoro.
    Fossi in te mi focalizzerei su clienti più grandi, ad esempio le medie aziende, piuttosto che stampare 3 volantini al negozio di paese.

Daniele

Comment

A me, quando una ditta si vanta di essere acquisita da un fondo di investimento "per una questione di responsabilità", qualche dubbio viene (e spero che il dubbio diventi realtà, così vediamo chi sta sulla lapide )
      Non puoi dire che lavorano con ampi margini, se vai a vedere i prezzi dei volantini, in pratica il costo totale è più o meno il costo della carta!
      Giocano ad impiccarsi per fare il prezzo più basso in assoluto

Sono le ditte del genere che fanno la crisi, abbassando i prezzi in modo selvaggio, tanto hanno i numeri

Comment

A me, quando una ditta si vanta di essere acquisita da un fondo di investimento "per una questione di responsabilità", qualche dubbio viene (e spero che il dubbio diventi realtà, così vediamo chi sta sulla lapide )
        Non puoi dire che lavorano con ampi margini, se vai a vedere i prezzi dei volantini, in pratica il costo totale è più o meno il costo della carta!
        Giocano ad impiccarsi per fare il prezzo più basso in assoluto

Sono le ditte del genere che fanno la crisi, abbassando i prezzi in modo selvaggio, tanto hanno i numeri
        Devi calcolare che il loro potere d'acquisto non è certamente uguale al tuo.
        Tu conti a foglio e loro a quintali.

Senza difendere nessuno, ma ho avuto la necessità di fargli stampare delle misure che per me sono impossibili
        mi hanno fatto un buon lavoro e ho risparmiato molto ed il mio plotter lo ho usato per fare altro lavoro.
        Era da 3 anni che non mi servivo da loro per via di un lavoro fatto maluccio ed ero rimasto diffidente ma devo riconoscere che hanno migliorato molto.
        Importande è fornigli il file fatto bene e come serve a loro.

Quello che contesterei sono i prezzi che sono uguali sia per l'utilizzatore che per chi li rivende.
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

Il problema è che il loro target è chiunque.
          Pubblicizzano allo stesso modo sia al fornitore sia all'utilizzatore (ps: ottimo modo per pubblicizzarsi ai fornitori, dandoli per morti)
          Se all'utente finale gli rimane in testa che mille volantini a5 costano 30 euro* , ti ride in faccia quando gli chiedi 300 euro. (prezzo a caso)

E allora uno dice: "beh, vai da loro!"
          No, loro vengono da me e vogliono i loro prezzi, che hanno visto su internet senza leggere le note, con consegna "prima di ieri" (nota: la consegna in 24 ore di pixart fa più che raddoppiare il prezzo), pagare a 90 giorni (invece dell'anticipato), chiedere infinite prove e contestare il lavoro per avere lo sconto (invece di un "o così, o così")

Dal mio punto di vista sono dei terroristi

Comment

Io invece ho detto chiaramente a vari clienti di andare su Pixart, Vistaprint e altri perchè loro sono più convenienti, poi quando non sapevano come creare il file sono venuti da me...e glio ho fatto il pagamento alla consegna in 5 gg lavorativi...ma non con i loro prezzi
            Comunque concordo con Macchia: la maggior parte dei lavori che ho fatto fare da loro sono stati stampati bene, altri mmhhhhh.
            La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

a me vengono coi biglietti da visita con scritto vistaprint.com (quelli che ti danno in regalo rispondendo alla mail) e per farne altre copie.
              Giustamente a prezzi simili se non inferiori

Sarà la zona....

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                Io invece ho detto chiaramente a vari clienti di andare su Pixart, Vistaprint e altri perchè loro sono più convenienti, poi quando non sapevano come creare il file sono venuti da me...e glio ho fatto il pagamento alla consegna in 5 gg lavorativi...ma non con i loro prezzi
                Comunque concordo con Macchia: la maggior parte dei lavori che ho fatto fare da loro sono stati stampati bene, altri mmhhhhh.

concordo in pieno....
                ormai, con il web a portata di click, praticamente dappertutto, il cliente entra già con il preventivo in tasca.. e pretende pure!!!
                Tralasciando (volutamente??) gli asterischi citati in piccolo (consegna, iva, pagamento.. ecc..) dai service di stampa on line...
                Insomma, anch'io invito il cliente a fornirsi da loro.. ma stranamente non riesce a sviluppare un file corretto per la stampa.. o peggio ancora, stampa per poi ristampare il tutto!!!!
                Perchè giustamente, pixart, o chichessia, stampa on demand.. ovvero, stampa ciò che ha ricevuto.. insomma, mi ristrovo il più delle volte a rifare la grafica, concordare il prezzo prima, facendo leva sul fatto che poi, potranno ristampare a piacimento sul web ciò che vogliono, facendomi riconoscere una volta per tutte la professionalità nel creare il file e facendomela giustamente ricompensare.
                Per quanto riguarda i prezzi praticati poi... lascio a ciascuno il proprio pensiero...

Ciascuno è padrone del proprio destino (commerciale e non)....

Comment

Questa la risposta che ho ricevuto da Pixartprinting in base a questa discussione:

Ciao Giovanni, grazie per la segnalazione.

Ci teniamo a dire che il nostro obiettivo è quello di stampare prodotti di alta qualità a costi contenuti ed in tempi precisi.

Riusciamo a farlo grazie alle avanzate tecnologie a nostra disposizione e agli elevati ordini che riceviamo ogni giorno. Grazie ai nostri investimenti siamo riusciti ad abbattere i costi di produzione e come si dice giustamente nel forum, ad ottenere a prezzi assolutamente competitivi per le migliori materie prime.

Quindi i prezzi convenienti che riusciamo a fare non vanno a discapito della qualità, anzi cerchiamo continuamente di migliorarla; e questo è facile da capire perché con oltre 3.000 ordini al giorno sarebbe impossibile per qualsiasi call center gestire un prodotto meno che perfetto, infatti grazie alla qualità del prodotto in un anno difficile come il 2011 il nostro fatturato, composto per oltre il 95% dalla fiducia di operatori del settore delle arti grafiche, è aumentato del 42% ed i nostri lavoratori tutti a tempo indeterminato da 120 a oltre 200.

Inoltre il preventivo online che trovate sul nostro sito, è apprezzato da voi clienti proprio per la chiarezza dei prezzi. A tutto questo si deve aggiungere il nostro servizio assistenza, dedicato a rispondere alle esigenze di voi clienti, attraverso molteplici canali: telefono, mail, chat. Questo significa che se ci sono problemi, da noi trovate qualcuno che vi risponde e cerca di risolverli in tempi rapidi.

Ribadiamo inoltre che voi operatori della grafica rappresentate i nostri clienti target principali. Aggiungiamo anche che noi non spediamo le nostre newsletter quotidianamente, ma solo con cadenza mensile o a volte quindicinale, nel caso in cui ci siano promozioni che possano essere di interesse per voi operatori del settore.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Questa la mia risposta:

Ricapitolando: il vostro focus è la qualità con costi contenuti mentre il targhet dell'artigiano tecnologico è la presenza sul territorio, la competenza multidisciplinare (insegne, vetrine, cartellonistica, ecc) e la possibilità di creare manufatti originali e creativi. Nella standardizzazione di prodotto, con prezzi da commodity vincete voi, nell'effetto wow, venduto ad alto margine vincono loro. Io sono per il Wow! io sono per il rapporto di relazione personale con il cliente io sono per la creatività.
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Dal mio punto di vista sono dei terroristi
                      Dal mio punto vista se cerchi di fare il loro prodotto (dozzinale, commerciale, quantitativo etc..) con i tuoi mezzi artigianali il terrorista suicida sei tu.

Prova a pensare che determinati mercati si evolvono e certe attività scompaiono (maniscalchi, ciabattini, centri "fax ed e-mail" ..) e cerca di non trovarti tu nella via dell'estizione ma escine finchè sei in tempo.

Vedi qui, tra qualche anno ci trovi "'O stampatore di biglietti da visita" "'O bannerista" e "'O stampatore di adesivi"

Guarda qui Online printing of professional business cards

poi guarda qui

15 Most Unusual and Interactive Business Cards | Bored Panda

Miao
                      Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Se differenziassero però, il cliente finale dal professionista, qualcuno lo fa, vinceremmo insieme
                        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Infatti il lavoro che c'è da fare insieme è quello di coinvolgere le agenzie, gli studi pubblicitari, gli influenzatori nel far capire cosa potete offrire voi più di loro. Non per niente vi chiamerò alle armi (chi vuol mettersi in gioco) per portare avanti questa missione.

Stay-in-touch
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

ciao Giovanni, sai bene che le cose tutte uguali non mi piacciono e preferisco un bel lavoro ben pagato a mille sottopagati, per cui non mi metto a disquisire sulle scelte dei colleghi... ma chi ti ha risposto a nome di Pixartprinting è stato esaustivo, ma ha mancato di dire come mai anche se il 95% dei clienti proviene dal mercato grafico, non riservano loro uno sconto... Per cui io privato vedo un prezzo, ed io grafico se preferisco stampare da loro ho già un piccolo margine di guadagno... Insomma stamperanno bene ma sputtanano migliaia di loro colleghi, alla vista degli incomopetenti che ogni giorno entrano in contatto con noi...

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

ciao a tutti
                              io ricorro spesso a pixart per prodotti che non posso stampare in sede, soprattutto per la stampa sul rigido..... e su dimensiono molto generose di banner/striscioni.... devo dire che per quel che riguarda la qualità non ho niente da ridire, certo non è altissima, ma non abbiamo neanch emai avuto problemi, discorso diverso per i trasporti, qualche volta il prodotto mi è arrivato, rigato, sbattuto ecc, ma li non hanno loro colpa......

mi piacerebbe girare questi lavori a colleghi, ma tra tempi di evasione, costi più alti e trasporto non sarei più nel mercato!!! invece con loro un pò di guadagno c'è.....e ho la macchina libera e tempo per fare altri lavori... come hanno detto altri che i clienti vadano anche a vedere i preventivi on line, tanto io poi gli faccio il mio prezzo ( sicuro è che non bisogna pensare di ricaricare il 200 % ) e come gia detto o tornano perchè non sanno fare il file o mandano in stampa un jpeg 10x15 adattato a 3x2 mt.

loro sono per noi, quello che noi siamo per i grafici.... alla fine il cliente finale paga tre professionisti, il trucco è non essere ingordo!!!
                              i grafici raramente sanno di prestampa, carte, formati, finiture ( questa almeno la mia esperienza ) e preferiscono passare "tramite" me che andare allo sbaraglio....

se poi vogliamo scontrarci con i colossi utilizzando una fotocopiatrice allora la colpa di chi è... non possiamo pensare di fare 10000 volantini, stamparli in sede e fare lo stesso prezzo di pixart.... poi detto tra noi, non ci ho proprio mai pensato e mai ci penserò.....se inoltre guardi il preventivo per 10000 pz 135 gr. f/r A5 - li vendono a più di quanto li vendo io facendoli stampare dalla mia tipografi di fiducia e guadagnandoci pure.....
                              sinceramente sul cartaceo non li temo ( se non per i tempi express che riescono a dare )....

mi ripeto se noi non facciamo gli ingordi,( non è una critica a nessuno, lo sto dicendo a me stesso ) non ricaricando esageratamente su lavori che a fin dei conti dobbiamo solo ritirare dal corriere, lavorerremo di più, ormai preferisco farmi pagare la professionalità, il lavori strani, i materiali che non trovano in giro.... ci ho messo un pò ma l'ho capita!!! e le cose vanno meglio

buona giornata
                              Luca

Comment

Working...
                              X