Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma voi, quando siete nati??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
    Una cosa che ha trasformato il mio Mac in un bel soprammobile

manolo sei FORTE !!!

io cmq ho scoperto corel per divertimento nel 94 e da li ho scoperto il mondo della grafica.
    la professionalità si vede dai clienti

Comment

Qualcuno ricorda Corel Ventura, Windows 3.1 è il sistema di stampare speculare con l'acetato, si impaginava e si risparmiava la pellicola, una stampante hp 300 punti, e via a fare editoria a basso costo.
      Forse per voi è il paleolitico, ma per me che vengo dalla Linotype (composizione a caldo) era il paradiso terrestre. Ciao giovani, dimenticavo era + o - il 1985
      IO NON HO PAURA

Comment

Originalmente inviato da cingoli Visualizza messaggio
        Qualcuno ricorda Corel Ventura, Windows 3.1 è il sistema di stampare speculare con l'acetato, si impaginava e si risparmiava la pellicola, una stampante hp 300 punti, e via a fare editoria a basso costo.
        Forse per voi è il paleolitico, ma per me che vengo dalla Linotype (composizione a caldo) era il paradiso terrestre. Ciao giovani, dimenticavo era + o - il 1985
        Prima ancora c'era Ventura che usavo molto poi è stato acquisito da Corel e nacque Corel Ventura che non ha fatto molto successo con l'avvento dei nuovi programmi per l'impaginazione.
        Mi piace ricordarmi che prima ancora si andava di trasferelli e ingrandimenti in camera oscura.

Il titolo del 3D è "ma voi quando siete nati"............non mi ricordo più
        Last edited by macchia; 07-03-2012, 21:42:05.
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
          Prima ancora c'era Ventura che usavo molto poi è stato acquisito da Corel e nacque Corel Ventura che non ha fatto molto successo con l'avvento dei nuovi programmi per l'impaginazione.
          Mi piace ricordarmi che prima ancora si andava di trasferelli e ingrandimenti in camera oscura.

Il titolo del 3D è "ma voi quando siete nati"............non mi ricordo più
          ehehehehhe.. mi sa che ho fatto centro!!!!

Si è partiti con la data di nascita "IN" coreldraw.. e sapevo che, come tutti, sarebbero venuti a galla milioni di ricordi.. tra cui la camera oscura.. i trasferelli.. pennini china.. i primi acetati in speculare.. le primissime laser postscript...
          che bei ricordi...
          per non parlare della linotype!!!

ero un bambino, seuto sulle ginocchia di papà, di fronte la tastiera.. digitavi.. le lettere scendevano.. qualche minuto.. il piombo freddo.. poi il montaggio in forma e la stampa!!!!
          Che ricordi amici.. bellissimi ricordi

Comment

Ho cominciato a spippolare nel 1994 con Corel 3 ( o forse 4....) ma come "indipendente" ho aperto nel 2008. Ve le ricordate le trasparenze fatte con le bitmap a 16 colori? Ci voleva mezz'ora!! (e facevano abbastanza schifo....) BEI TEMPI PERO' !!!
            ----------------------------------------------------
            La maestra insegna ai bambini, la scritta luminosa insegna al neon ......
            ----------------------------------------------------

Comment

Originalmente inviato da pierluca.lizza Visualizza messaggio
              ehehehehhe.. mi sa che ho fatto centro!!!!

Si è partiti con la data di nascita "IN" coreldraw.. e sapevo che, come tutti, sarebbero venuti a galla milioni di ricordi.. tra cui la camera oscura.. i trasferelli.. pennini china.. i primi acetati in speculare.. le primissime laser postscript...
              che bei ricordi...
              per non parlare della linotype!!!

ero un bambino, seuto sulle ginocchia di papà, di fronte la tastiera.. digitavi.. le lettere scendevano.. qualche minuto.. il piombo freddo.. poi il montaggio in forma e la stampa!!!!
              Che ricordi amici.. bellissimi ricordi
              Brutto bastardo mi hai fatto venire il magone (come diciamo a Genova) il groppo in gola la lacrimuccia, non ti conosco ma ti voglio già bene (sono un sentimentale) ti ricordi anche etaoin (era la prima fila di lettere della tastiera) grazie di cuore
              Un abbraccio
              IO NON HO PAURA

Comment

Io non ho nostalgia per quei tempi, è vero che si guadagnava di più prima dell'avvento del pc, ma a quale prezzo? Stress, acidi, inchiostri e solventi mortiferi la facevano da padrone, molto meglio adesso col digitale, anche se il culo non è più tondo ma quadrato.
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da cingoli Visualizza messaggio
                  Brutto bastardo mi hai fatto venire il magone (come diciamo a Genova) il groppo in gola la lacrimuccia, non ti conosco ma ti voglio già bene (sono un sentimentale) ti ricordi anche etaoin (era la prima fila di lettere della tastiera) grazie di cuore
                  Un abbraccio
                  ehhhhhhhhhhhhh.... davvero.. bei ricordi.. grazie del bastardo!!! finalmente, qualcuno mi prende per ciò che sono!!!!
                  ad ogni modo amici.. era uno spunto.. un qualcosa..un click del mouse all'indietro di 20 anni....

qualcosa che ci fa veramente capire di cosa eravamo capaci.. ma soprattutto di cosa siamo capaci.. noi tutti, ma proprio tutti, abbiamo qualcosa di diverso.. qualcosa che non si può comprare.. siamo artigiani... siamo artisti del fare.. e se il nostro culo non è più rotondo, ma quadrato (vero manolo??) vuol dire che inventeremo una nuova fresa a 4 assi per rististemarci pure quello..

a presto..

ps: bainzu, grazie per il "like"!!!

Comment

Working...
                  X