Annuncio

Collapse
No announcement yet.

complicarsi la vita...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• complicarsi la vita...

ma non era più semplice stampare quanto scritto con la tavoletta grafica???

Last edited by giovannire; 17-02-2012, 17:38:23.
    solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Posso fare una domanda da superignorante?Ma la tavoletta grafica (mo me menano) a che serve?Cioè ciò che scrivo u di una tavoletta viene convertito in vettori?Tipo io metto la mia firma e diventa un vettore?
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
    Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
      Posso fare una domanda da superignorante?Ma la tavoletta grafica (mo me menano) a che serve?Cioè ciò che scrivo u di una tavoletta viene convertito in vettori?Tipo io metto la mia firma e diventa un vettore?
      è tipo un mouse ma a forma di penna, sensibile alla pressione della punta... praticamente si usa per disegno a mano libera con illustrator o altri programmi di disegno.

Io personalmente sono una frana ad usarla
      Ci sono dei momenti in cui non fa bene pensare. Più ci rifletti e più ti sembra Folle. Non pensarci più. Decidi, Agisci, Corri, Dillo, Fallo!

Barcollo ma non mollo

Comment

semplicemente la tavoletta riconosce il movimento della tua mano, quindi se selezioni in corel la matita disegnerai dei vettori, mentre se usi il pennello in PS, disegni raster, la differenza con il mouse, sempre che il programma è predisposto è che riconosce la pressione e l'inclinazione, oltre ad avere un movimento nel disegnare più morbido e reale

Comment

i colleghi ti hanno già risposto, la prossima volta che passi da qui la puoi provare personalmente

Comment

Passerò sicuramente in settimana,devo venire a sistemare la bandiera così poi ti racconto,che storia
            Il vantaggio di essere intelligente è che si può
            sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
            Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da Salentino Visualizza messaggio
              ma non era più semplice stampare quanto scritto con la tavoletta grafica???
              Da una parte una cosa stampata, dall'altra un "manoscritto" praticamente come se fosse fatto a mano. Non è la stessa cosa.
              L'esperimento è un semplice esercizio, prova a immaginare invece della biro un carboncino e sotto una carta lavorata...

D.

Comment

Il seguito:

D.

Comment

Passerò sicuramente in settimana,devo venire a sistemare la bandiera così poi ti racconto,che storia
                  ok, ti aspetto.
                  se la tavoletta grafica ti piace ne ho un'altra nuova nuova

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
                    Da una parte una cosa stampata, dall'altra un "manoscritto" praticamente come se fosse fatto a mano. Non è la stessa cosa.
                    L'esperimento è un semplice esercizio, prova a immaginare invece della biro un carboncino e sotto una carta lavorata...

D.
                    carboncino e carta goffrata, ad esempio, sarebbero già interessanti.

Regolando la pressione del porta lama (pressione X per cutcontour e pressione Y per perfcutcontour) si potrebbe tirare fuori qualche capolavoro.
                    Mi sa che qualche domenica di "sperimentazione" mi toccherà farla!

Comment

Working...
                    X