Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di auto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Parliamo di auto

Iniziamo a parlare di auto con una foto della mia "morosa"

Questa l'ho fatta l'anno scorso, appena portata a casa.
    Che ne dite?

La 3000 GT è un piccolo pezzo di storia dei primi sbarchi in europa delle sportive JAP" da esportazione"...voglio dire che i JAP hanno fatto una serie di macchine che dovevano piacere agli americani e agli europei, ancora più che a loro e la macchina che più rappresenta questa cosa è proprio la GT che infatti ha una gemella americana se non ricordo male della Plymouth...

All'epoca tra le JAP preferivo come linea la 300ZX della Nissan, ritenevo che la migliore fosse la NSX e andavo giù di testa per la RX7...

Oggi preferisco le sportive all'inglese tutto-telaio-e-leggerezza, ma sono molto più costose e in più non ci entro...quindi credo che semmai dovessi comprare una sportiva comprerei anch'io una cosa del genere...

Comunque gusti personali a parte la tua MITSU è una auto per appassionati e questo la esclude da ogni tipo di recensione alla Quattroruore...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Un po' di storia dal 1990.
      La "gemella" almeno di meccanica è la Dodge Stealth

Apparte la RX-7 che si può definire una "sportiva compatta" dato il motore 1300cc, le altre JAP erano temibili rivali all'epoca.
      Tanta soluzioni sulla 3000GT erano copiate, tipo le finte prese d'aria dietro che ricordano quelle della testarossa e la linea volutamente ispirata alle ferrari.
      Se consideriamo cosa c'era sul mercato europeo agli inizi degli anni 90 la GT era parecchio avanti.
      La 911 aveva messo in commercio nel 1989 la carrera 4 con "solo" 250cv, la Ferrari con la 328 non ne aveva molti di più (260?), la Corvette era anche lei sui 250, la Lotus Esprit anche meno.
      Tutte le JAP erano accordate sui 276, perchè oltre pagavano una sopratassa.
      Questo in teoria, perchè in pratica erano tutte almeno sui 300 (come la mia che essendo di importazione USA pago il bollo pieno)

Quella più prestazionale e l'unica che si può considerare veramente sportiva è la NSX, un vero mostro da pista, con assetto rigido, motore centrale con fasatura variabile, e che è stata sviluppata niente meno che da un certo Airton Senna

La GT come la 300ZX hanno il problema del peso, che supera di parecchio i 1600kg, poi sono abbastanza morbide, fatte per le autostrade americane.

Qualche notizia sulla mia?
      In tutto di 3000GT ne sono state fatte 86000, di cui 15500 VR4 biturbo dal 1991 al 1999.
      La mia ha un colore particolare, sandstone grey metallic, fatto solo su richiesta nel 1992 e 1993 su circa 387 pezzi.
      Di esattamente identiche alla mia al mondo ce ne sono 193
      In Italia so di preciso che ce ne sono almeno 3 dello stesso colore.
      Adesso basta, se funzionerà a Giugno la vedrete fuori dalla Roland

Comment

Ecco la Stealth...

Beh...che dire la tua preparazione in materia è spaventosa...a parte il fatto che nel 1989 la ferrari faceva gia la splendida 348 tb (sostituta della 328) che di cavalli ne aveva prima 3oo e poi 320...

Comunque credo che più che avere una impostazione da statale americana, la tua Gt, cosi come la 300zx, e poi la Subaru SVX siano state concepite soprattutto per essere delle vere sportive utilizzabili quotidianamente, e questo all'epoca probabilmente era appannaggio delle sole porsche...

Anche i 6 cilindri ( anche se a V ) sono un richiamo un po' tutto tedesco...
        Certo però che l'idea che un auto sportiva di "soli" 300cv pesi come la mia monovolume....

Se dovessi comprare qualcosa del genere oggi comprerei probabilmente la Mazda RX8. L'ho provata, e non è che metta i brividi, però sembra molto facile andare veloci e non ti spacca la schiena...in più ha 4 porte e n bel bagagliaio...( alla fine però ho comprato la Mazda5... )

Comment

della Ferrari, sinceramente non mi sono mai interessato , vado al raduno che fanno in zona, ma non mi hanno mai attirato tanto.
          La conoscenza l'ho fatta negli anni, frequentando forum e cercando notizie sul web.
          Per il peso è un peccato, ma stiamo già cercando di provvedere, con il presidente del club, per alleggerire un po'.
          Pensa che solo il cofano anteriore pesa più di 30kg, le porte più di 50 l'una e i sedili in totale sono sui 60.
          Ogni 6 chili che si toglie è come guadagnare 1CV

Comment

Conosci le Honda preparate da Spoon?..hanno il cofano nero...è il loro tratto distintivo perchè è il primo intevento di alleggerimento...è in fibra di carbonio...se ti piace il genere...

Comment

non tutte le Spoon hanno il cofano in carbonio
              Comunque per girare per strada non va bene, si muove troppo

Per la GT faremo un cofano in VTR rinforzato, magari solo rivestito in adesivo tinta carbonio.
              Almeno non lo devo verniciare

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                non tutte le Spoon hanno il cofano in carbonio
                questa si....

ma che dire di questa...

Comment

Come sta la Mitsu?

Ho "intraletto" che la Gt è ammalata...

ti ho trovato una degna permuta...

Comment

a me garba molto la classe B mercedes

Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
                      a me garba molto la classe B mercedes

Beh..senz'altro hai tutta un altra idea del mondo delle auto...

Comment

Mi basterebbe anche una replica di una cobra

La GT? Ecco in allegato come dorme stasera
                        Che dite, ci sta un V8 li dentro?

Comunque per gli esperti, ho fuso una bronzina, rovinato l'albero motore, e rovinato una biella.
                        Domani mattina mio padre va in rettifica e vediamo quanto ci pelano.

Nel frattempo devo contattare un tipo che mi trova un motore 6G74 del pajero 3.500 da elaborare come si deve e da mettere al posto del 6G72 3.000 della GT
                        Credo di arrivare poi a oltre 500 CV.
                        Last edited by GPDesign; 25-12-2008, 17:16:21.

Comment

Mi basterebbe anche una replica di una cobra

La GT? Ecco in allegato come dorme stasera
                          Che dite, ci sta un V8 li dentro?

Comunque per gli esperti, ho fuso una bronzina, rovinato l'albero motore, e rovinato una biella.
                          Domani mattina mio padre va in rettifica e vediamo quanto ci pelano.

Nel frattempo devo contattare un tipo che mi trova un motore 6G74 del pajero 3.500 da elaborare come si deve e da mettere al posto del 6G72 3.000 della GT
                          Credo di arrivare poi a oltre 500 CV.
                          Mi sa che tu ci corri parecchio con la macchina...ma non ti arrestano con una modifica simile nel cofano?

Comment

Se tu non dici niente...

Pensa che io sono capace di stare a 70 all'ora dietro una fila di auto e camion se non ci sono almeno 2km di rettilineo vuoti per sorpassare.
                            Il potere di avere dei cavalli è che non devi dimostrare a nessuno che li hai, ma se servono hai la possibilità di usarli.
                            Solitamente provo la velocità su un rettilineo di una circonvallazione in discesa dove la visibilità è tanta e non ci sono intersezioni per qualche km e soprattutto nessuna postazione Velox.
                            Con la 911 sono arrivato a 220
                            Con questa non ho superato i 200, anche perchè non la conosco ancora bene e non mi fido.

Poi solitamente faccio le stesse strade e qui da noi sono libere da sorprese.
                            Comunque appena esco con la macchina faccio un salto in caserma dai CC a farmi conoscere.
                            Purtroppo tutti quelli che conoscevo li hanno trasferiti e non ho più contatti

Comment

Se tu non dici niente...

Pensa che io sono capace di stare a 70 all'ora dietro una fila di auto e camion se non ci sono almeno 2km di rettilineo vuoti per sorpassare.
                              Il potere di avere dei cavalli è che non devi dimostrare a nessuno che li hai, ma se servono hai la possibilità di usarli.
                              Questo è il comportamento dei veri amanti delle auto...anch'io sono un po' cosi...ma d'altra parte avere 500 cavallie e pontificare sull'andare piano è un po' come essere ricchi e dire che i soldi non fanno la felicità...

Comment

Working...
                              X