Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anch'io nel mio piccolo...sono un falso macro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

con lo stesso che ho usato io!...vero? il 18/35.....!
    Dai non te la prendere per la storia della Canon VS Nikon......non si può!
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
      Bella cate....NIKONISTA!!!!!!!
      non ci capisco na cippa di macchinette
      però mi trovo bene...la prossima sarà canon...un pò per uno và senò si ingelosiscono!

Comment

con lo stesso che ho usato io!...vero? il 18/35.....!
        Dai non te la prendere per la storia della Canon VS Nikon......non si può!
        Non me la sono mica presa!

Comunque anche se non hai un obiettivo dedicato prova a prendere un obiettivo qualsiasi ( meglio se corto tipo un 18 35) e a scattare una foto invertendolo...Certo è un sistema scomodo e poco preciso, ma puoi avere delle belle emozioni macro a costo zero...
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

sono contento che non l'hai presa a male!
          (Henri Poincaré)

Comment

sono contento che non l'hai presa a male!
            non avrebbe senso sottoporsi ai giudizi altrui e poi prendersela per le opinioni diverse, non credi?

Comment

sono contento!....non ci mostri più nessuna altra foto?...un abbraccio!
              (Henri Poincaré)

Comment

sono contento!....non ci mostri più nessuna altra foto?...un abbraccio!
                appena le trovo posto la mia serie di mossi...

Comment

Ritrattista..."primi passi" con la reflex

Questa foto potrebbe stare nella discussione " i primi passi" dal momento che è una delle primissime foto che ho fatto...un mio amico che abita a firenze mi ha detto che il tipo è ancora li...( lei pare di no...)

E' una foto fatta con una reflex analogica e scansionata ( il termine italiano corretto sarebbe scandita, ma questo è un altro discorso...) malissimo, tanti anni fa...( più o meno 10)...

E' una istantanea nel senso vero e proprio del termine:avevo settato la reflex con una esposizione e una profondità di campo che mi permettessero di essere veloce e discreto nello scatto. Stavo andando alla Galleria degli Uffizi e mentre passavo davanti a loro mi sono inginocchiato, per il tempo di un passo e ho scattatto...

Seppure non la trovi una foto particolarmente bella, sono molto affezionato a questa foto perchè è quella che più si avvicina allo stile di quello che anni dopo sarebbe diventato il mio fotografo preferito: Robert Doisneau...tre punti di attenzione corrispondenti a tre tipi di sguardo...e un certo "candore" che contraddistiungue le istantanee ...
                  Attached Files
                  Last edited by Franz; 30-04-2008, 12:18:33.

Comment

particolare come foto, come particolari sono tutte quelle foto fatte "al volo"...personalmente quelle che preferisco. cammini, vedi, noti, scatti.
                    è bello catturare i volti delle persone impegnate nella loro quotidianità...è la mia attività preferita. magari non c'è particolare tecnica...ma sono foto vive e dirette, a differenza di quelle fatte con calma e studio del soggetto.
                    complimenti!

Comment

Inverno

Questa foto la chiamo cosi, perchè oltre alla palese stagionalità della neve l'idea di inverno mi viene dalla moto d'epoca smontata e messa in uno di quei fusti in cui in alcuni film americani i senza fissa dimora accendono il fuoco...Anche la glolriosa Mondial 125 4T 3 volte campione del mondo in questa foto mi sembra nell'inverno della sua esistenza...
                      Credo sia una foto banale, ma diretta...e per questo tra le foto che ho fatto è una di quelle a cui sono più affezionato...
                      Attached Files

Comment

Working...
                      X