Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Auguri ai papā artigiani tecnologici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Auguri ai papā artigiani tecnologici

Oggi č la festa del papā e mi piaceva festeggiarla insieme a voi unendo al classico augurio destinato a tutti i papā, le storie che vedono papā e figli uniti nello stesso lavoro, nella stessa attivitā.

E' un tema che mi sta tanto a cuore. L'ho declinato con un nome: "Di padre in meglio".

Mi metto in gioco ed inizio con la storia della mia Selene, artigiana tecnologica.
    Sin da piccola disegnava in vettoriale e il taglierino era un suo compagno di giochi. Quando si č diplomata ha pensato di mettersi in proprio ed ha iniziato a fare quello che avevo fatto io alla sua etā. Sono orgogliosa di lei e qualche volta sono tentato a mollare tutto per fare il suo garzone. Quando capita l'aiuto a spellicolare, a montare grafiche su una vetrina o dando consigli su grafica ed altro.

io e selene.jpg

Credo che questa storia sia comune a tanti di voi e mi piacerebbe sentirle tutte, anche quelle di papā artigiani tecnologici che fanno cose con i loro figli, piccoli o grandi che siano.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Auguri a tutti i papā, a me stesso e al mio che non c'č pių ma mi ha fatto diventare quello che sono nel lavoro che faccio, pregi e difetti compresi, ma senza di lui non me la sarei potuta cavare altrettanto bene.

Diego

Comment

Originalmente inviato da bettydiego Visualizza messaggio
      Auguri a tutti i papā, a me stesso e al mio che non c'č pių ma mi ha fatto diventare quello che sono nel lavoro che faccio, pregi e difetti compresi, ma senza di lui non me la sarei potuta cavare altrettanto bene.

Diego
      Ci racconti un po di tuo papā?
      Quali sono le cose che ti ha trasmesso e che sono diventate essenziali nel tuo lavoro. Credo sia bello ricordarlo in questa maniera.
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
        Ci racconti un po di tuo papā?
        Quali sono le cose che ti ha trasmesso e che sono diventate essenziali nel tuo lavoro. Credo sia bello ricordarlo in questa maniera.
        Mio padre era un fabbro che per ragioni di salute ha dovuto abbandonare il lavoro che gli piaceva e questo lo ha demoralizzato per un lungo periodo; dopo aver rilevato un negozio di premiazioni nel 1985 con mia madre per qualche anno ha fatto questo ma ha capito subito che bisognava guardare oltre per non rimanere indietro e distinguersi dagli altri e cosė č stato fra i primi del settore a dotarsi di macchinari computerizzati per l'incisione di targhette. Da lė visto il suo amore per i lavori manuali, abbiamo continuato a comprare macchinari + grandi per incisioni per le fabbriche della zona. Poi i computer sempre pių sofisticati sono stati uno scoglio per lui per cui sono arrivato io, lui vedeva un disegno tecnico e capiva giā il pezzo finito, io lo mettevo su file e cosė č iniziata la nostra sinergia. Non voglio essere noioso quindi ti dico quello che mi ha trasmesso: impegno al 1000% infatti sono qui domenica mattina, non accontentarsi mai e guardarsi sempre intorno per non rimanere fuori dalle novitā, e soprattutto se intravedi una nicchia dove nessuno si č messo per pigrizia o difficoltā prova a buttarti tu e forse ne otterrai delle soddisfazioni inaspettate. Questo lavoro ci ha unito molto negli ultimi anni della sua vita e cerco ogni giorno di fare bene per onorare il suo ricordo.

ciao
        Diego

Comment

Grazie mille Diego, proprio una bella testimonianza.
          Erano queste le storie che mi piaceva raccogliere.
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

diego mi hai commoso, anche il mio papi ormai 85enne č un mostro, č falegname, e la frase che lo rappresenta č: dammi le misure....con il legno fa di tutto..lavoratore instancabile e anche ottimo ballerino, credo di essere nata (io e i miei fratelli) dopo una delle tante sbronze da impregnanti e vernici. Con mia madre fino a tardi in falegnameria per consegnare il lavori, poi sono subentrati pian piano i miei fratelli ma lui sempre lė a tagliare i pezzi, a scegliere il legno e ora a controllare i lavori con aria seria e critica. Io fotografa tutto fare, ma credo di aver preso molto da lui e da mia madre, impegno, sacrificio, rispetto amore per il lavoro ma soprattutto la voglia di provarci.

Comment

grazie a tutti e due, ovviamente sono state + spine che rose quando si č padre e figlio il valore di certi insegnamenti li scopri solo dopo

Comment

Prima della festa del papā mi piacerebbe raccogliere altre storie di questo tipo. Mi piacciono troppo!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                X