Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Festa dei lavoratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Festa dei lavoratori

Carissimi amici Artigiani tecnologici,
    Oggi si dovrebbe festeggiare il lavoro ma accendendo la TV , cosa che faccio sempre più di rado, inizio a sentire solo storie di disoccupazione, di deinduistralizzazione, di crisi.
    Nessuna storia di lavoro, di successo, di gioia.

Capisco il momento e posso pure capire che la sfiga e le notizie negative acchiappano molto di più di delle notizie positive.
    Come ha fatto il mio amico Vincenzo Moretti nella sua splendida attivitá "la notte del lavoro narrato" conclusa questa notte, mi piacerebbe che anche noi cambiamo ciò che sta succedendo in questo giorno della festa del lavoro.

Basta un post, una frase, una citazione personale o copiata da altri che faccia capire quanto sia importante per noi il lavoro, quello vero, quello fatto di passioni di fatica e di tanta gioia.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Nel mio primo sito avevo inserito questa frase che voglio condividere con voi: Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco fra il suo lavoro e il suo tempo libero, fra la sua mente e il suo corpo, la sua educazione e la sua ricreazione, il suo amore e la sua religione. Con difficoltà sa cos'è cosa. Persegue semplicemente la sua visione dell'eccellenza in qualunque cosa egli faccia, lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Lui pensa sempre di fare entrambe le cose insieme.
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

dunque da qualche parte una volta avevo letto questa semplice frase che mi ha ispirato molto: fai un lavoro che ti piace e non lavorerai un giorno in vita tua! (credo che fosse confucio..ma non ne sono sicura)... mio padre ha 85 anni emigrato in svizzera ha lavorato una vita, è falegname da sempre...è in pensione da quando aveva circa 60anni (mink ci sta mandando in malora....ah,ah), se gli impedisci di entrare in falegnameria è un uomo morto!!! Non ha mai lavorato solo per i soldi ma soprattutto per passione del legno, per passione ed orgoglio del creare...sarà il mio esempio per tutta la vita... e il mio obiettivo di ogni giorno è riuscire a trasmettere questo orgoglio e questa passione ai miei figli qualsiasi sarà la loro arte.
      ciao
      bab

Comment

Semplicemente fantastica

Comment

Originalmente inviato da grigiomedio Visualizza messaggio
          Non ha mai lavorato solo per i soldi ma soprattutto per passione del legno, per passione ed orgoglio del creare...sarà il mio esempio per tutta la vita... e il mio obiettivo di ogni giorno è riuscire a trasmettere questo orgoglio e questa passione ai miei figli qualsiasi sarà la loro arte.
          ciao
          bab
          Quelli come tuo padre sono gli esempi che dobbiamo portare ai nostri figli.
          Loro capiranno.

Sono molto più avanti di quanto pensiamo.
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

tshirt AT Roland.jpg
            La Bottega Multimediale
            Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
            0736.828848 - [email protected]

Comment

Working...
            X