Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricavarsi un logo da un catalogo pdf

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ricavarsi un logo da un catalogo pdf

Capita tante volte di aver bisogno di un logo e che brandsoftheworld o loghi pertutti non lo hanno in archivio.
    C'è un modo semplice e veloce per ricavarselo senza che ci si ammazzi a trovare un'immagine ad alta risoluzione e perder tempo a ricostruirlo manualmente.
    Basta semplicemente trovare un catalogo pdf della ditta (dal loro sito internet), importarselo in illustrator o corel ed estrapolarsi il vettoriale là dove è stato inserito...il più delle volte ci sta.
    l'ho fatto proprio poco fa con la richiesta del logo "vittoria shoes"

Grande CATA!!! Io lo faccio spesso anche con gli oggetti all'interno dei cataloghi, quando devo fare avere un layout molto fedele alla realtà...
    Noi non vendiamo latte, pane, uova,
    farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
    Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
    (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
    Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
    vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
    Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
    cambiamento!
    (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
    Roma - Cesena
    http://www.first2051.it
    ROLAND GX24

Comment

ehm...

non sapevo esistesse la possibilità di estrapolare addirittura il vettoriale...qual è il procedimento con illustrator?
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
        non sapevo esistesse la possibilità di estrapolare addirittura il vettoriale...qual è il procedimento con illustrator?
        Se importi il file nella pagina, questo per quanto riguarda Corel, ti richiede se lo vuoi in formato testo oppure in curve.
        Hai in pratica tutto quello che ti serve servito su un piatto d'argento. Ovvio che però il file non deve essere protetto, altrimenti la procedura di importazione non serve.
        Lo leggete e basta come .pdf
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Però se sono più pagine, ti chiede che pagina vuoi importare. Quindi prima di importarlo guarda che pagina ti serve (controlla la pagina che da Acrobat e non quella del catologo che a volte non sono uguali), e poi la specifichi.
          Noi non vendiamo latte, pane, uova,
          farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
          Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
          (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
          Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
          vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
          Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
          cambiamento!
          (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
          Roma - Cesena
          http://www.first2051.it
          ROLAND GX24

Comment

Ma a volte ti impedisce di importare il pdf...però non mi compare nessuna finestra di richiesta password...semplicemente mi importa un riquadro di testo e non importa l'immagine...infatti in quei casi riesco ad aprirlo solo su photoshop... quindi non potrei ricavare il vettore così
            Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
              quindi non potrei ricavare il vettore così
              puoi sempre provare l'esporta tracciati per illustrator...se l'immagine è buona funzia

Comment

Come sempre idea favolosa ma... Trovato il catalogo in pdf, salvato su disco, importarlo direttamente su Corel non riesco, "file danneggiato" apro in Adobe Acrobat ed esporto in .ps come curve, "formato file non valido" eppure qualche volta riesce. Il file originale in pdf non è protetto. Aiuto!
                S.E.A. SERIGRAFIA
                SIEBDRUCK snc ohg
                Больцано

Comment

Aprire il pdf

io lo faccio spesso per le sagome di autoveicoli, ma spesso quest'ultime nei cataloghi che si scaricano dai siti italiani sono in .bmp e non vi dico la risoluzione, allora provo nei siti tedeschi, o francesi o dell'est e le sagome sono vettoriali con tanto di misure.
                  Ciao a tutti

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                    io lo faccio spesso per le sagome di autoveicoli, ma spesso quest'ultime nei cataloghi che si scaricano dai siti italiani sono in .bmp e non vi dico la risoluzione, allora provo nei siti tedeschi, o francesi o dell'est e le sagome sono vettoriali con tanto di misure.
                    Ciao a tutti
                    Puoi postare qualche link... sai, avere anche le misure, non è male.
                    "Only two things are infinite:
                    the universe and human stupidity,
                    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                    l'universo e la stupidità umana,
                    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Tornando al motivo della discussione.. Mi sono imbattuto in un PDF protetto.. e mi serve il logo per forza.. e l'unico pdf con quel logo è questo.. come posso fare?

http://www.hoffmann-speedster.com/dt/preisliste.pdf

E' il logo Hoffmann Speedster.. quello nella copertina..

C'è qualcuno che sa essermi d'aiuto?!

Grazie per ora

Buon lavoro
                      Marco

Comment

et woila !!
                        fammi sapere se ti va bene !!

ciao claudio
                        Attached Files

Comment

Un fulmine!!

NON CI CREDO!!!

Sei un grande!.

Grazie davvero! Ma dai.. Non voglio sapere come ci sei riuscito.. O meglio, mi piacerebbe ma.. sorvoliamo..

Ti ringrazio infinitamente.. adesso faccio la scritta per il maggiolone Hoffmann che ho qui e poi vi faccio vedere che spettacolo di macchina..

Sei stato grande davvero, mi hai fatto un piacere immenso.

Grazie ancora e a buon rendere...
                          Marco

Comment

cacchio

in realtà anch'io non sapevo _ pero' a mio avviso ci sarebbero delle restrizioni, anche se è già una cosa piacevole .
                            ps. ho provato con corel 12 e ho notato che non tutti i pdf (a prescindere da quelli protetti) si prestano.

Delucidazioni in merito ?
                            cmq Grazie anche da parte mia.

x la serie Tips & Tricks

Comment

non è un segreto... ma vorrei evitare avvisi di garanzia !! eh eh

...diciamo che l'ho ritracciato !

ciao e buon lavoro
                              saluti anche da harry houdini !!

Comment

Working...
                              X