Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricavarsi un logo da un sito flash

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ricavarsi un logo da un sito flash

grazie ad una procedura segnalata da ale74 è possibile "stamparsi" un logo direttamente in vettoriale da un sito flash.
    se gli elementi (loghi o immagini che siano) nel progetto del sito son dei componenti vettoriali basta semplicemente stampare con una stampante virtuale (es: pdfcreator) l'oggetto in pdf. importare il tutto nel nostro programma vettoriale et voilà.
    l'"esperiemento" è riuscito in questo thread...giusto per darvi un'idea pratica dell'operazione

Cate scusa, spesse volte ho la fortuna di scaricare i loghi con questa
    procedura: Apro pagina web - melapì(stampa) - creo pdf compresso -
    salvo con il nome sulla scrivania - apro il pdf con illustrator ed è fatto.
    Quindi i vettoriali devono essere gia nella pagina web?

Grazie Piera.
    Last edited by piera; 28-08-2008, 20:25:52.

Comment

si esatto...se nel progetto è stata inserita una bitmap la procedura non funziona.
      l'elemento deve essere un vettore.

flash essendo un programma di base molto simile a freehand (vettoriale quindi) da la possibilità di disegnare i vettori direttamente nel programma o di copiarli e incollarli dal nostro programma di grafica vettoriale. se viene copiato un vettore stampando virtualmente in pdf si estrapola il vettore. se l'oggetto è una bitmap lui estrapola una bitmap

Comment

"pdf creator" allora a che serve istallarlo?
        A proposito per mac esiste?
        Grazie.

Comment

serve a creare pdf (Pdf Creator), puoi importare e poi esportare numerosi documenti di diversi formati in pdf.
          ma puoi anche stampare virtualmente (viene catalogato fra le stampanti) una qualsiasi pagina web in pdf.

per mac non lo so più tardi faccio una ricerca ora fame io!

Comment

Fantastico!!!
            E io che mi stampavo la pagina, facevo la scansione e poi mi ritracciavo il tutto... non si mette mai e poi mai di imparare.
            Grazie diecimila.
            Fabio

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
              ....fame io!
              Grazie e buon appetito
              Last edited by piera; 28-08-2008, 20:50:11.

Comment

domanda

Scusate l'intromissione, Funziona anche con Acrobat Professional (crea anche lui una stampante virtuale)?
                Ho provato ma il più delle volte premuto il tasto destro mi esce un menù a tendina con le impostazioni di Flash.

Comment

Prova ad usare il tasto stamp (su PC) e credo mela+P (su mac).
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Simone K Visualizza messaggio
                    Scusate l'intromissione, Funziona anche con Acrobat Professional (crea anche lui una stampante virtuale)?
                    Ho provato ma il più delle volte premuto il tasto destro mi esce un menù a tendina con le impostazioni di Flash.
                    Anche io ho Acrobat Professional:
                    Apro pagina web - melapì(stampa) - creo pdf compresso -
                    salvo con il nome sulla scrivania - apro il pdf con illustrator ed è fatto.
                    Sempre se i vettoriali sono gia nella pagina web.

"Corrigetemi se sbaglio".

Comment

io ho provato ma non funziona... e poi di pdf creator ho trovato solo la versione dimostrativa...
                      Giovanni Vella
                      Roland SP540i
                      SUMMACUT D60
                      Xerox 7830

Comment

cos'è che non funziona? esce una bitmap? evidentemente è perché il file di partenza utilizzato nel progetto flash non era un vettoriale

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                          cos'è che non funziona? esce una bitmap? evidentemente è perché il file di partenza utilizzato nel progetto flash non era un vettoriale
                          Si esce una bitmap... ma sono sicuro che il file era tutto vettoriale.... l'ho fatto io....
                          Giovanni Vella
                          Roland SP540i
                          SUMMACUT D60
                          Xerox 7830

Comment

Per Deyo

Il tasto stamp su PC ti fa solo una "fotografia" di quello che c'è visualizzato su video, ma è un immagine a 72 dpi della grandezza dello schermo, nient'altro che l'equivalente su MAC di MELA SHIFT 3.

Ho provato diverse stampanti virtuali che creano file PS e con alcune funziona il trucchetto,
                            altre generano un immagine unica a bassa risoluzione.

Comment

Mi date un sito dove siete sicuri che funziona?... per curiosità...
                              Giovanni Vella
                              Roland SP540i
                              SUMMACUT D60
                              Xerox 7830

Comment

Working...
                              X