Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come creare il giusto prezzo di vendita

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
    ..Personalmente non vedo l'attinenza con il tema della discussione e, benchè condivida il tuo punto di vista, credo che si vada già oltre..
    E difatti oltre si deve andare.

Ho la netta sensazione che il mercato si stia muovendo più veloce di noi e il sistema classico dove il cliente ti arriva e ti chiede un prodotto/servizio secondo la scaletta di processi :

- cliente
    - vendita/prezzo
    - creazione prodotto
    - tecnica
    - idea creativa

si sia ribaltata seguendo l'esatto ordine inverso

- idea creativa
    - tecnica
    - creazione prodotto
    - vendita/prezzo
    - cliente

Nel primo caso è il cliente/mercato/concorrenza che fa il prezzo, nel secondo il prezzo lo fai tu.

Il prezzo è la naturale conseguenza di un'idea creativa applicata con tecnica per la creazione di un prodotto che emozioni/soddisfi il cliente.

Ora, potrebbe sembrarti che io faccia soldi a badilate perchè mi invento le peggio cose; non è così, vendo comunque e solo quello che il mercato accetta, ma spendo il mio tempo a giocare con la materia e provare nuove cose, anzichè farmi il fegato marcio a pensare al lavoro che mi ciula il concorrente o a strapparmi i capelli se aumenta il costo delle materie prime e ti posso garantire che niente mi gratifica di più che creare, provare, scoprire, e se questo poi mio essere un bambino giocherellone si coniuga anche con un ritorno economico, cosa vuoi di più dalla vita ? Un Lucano ? Fai due, uno anche per me.

Ho visto la tua idea di vendita on-line, mi piace la sostanza, avrei optato per una vetrina più centrale nel grande centro commerciale del commercio on-line, piuttosto che una vetrina che trova solo chi cerca, ma questa è una mia opinione.

Guarda la lampada o la cover di Personalplanet o il portachiavi personalizzato di Personalcaps, non sei convinto che con un giusto canale commerciale siano prodotti che possano dare soddisfazione economica ? Io si e ti dico di più, quelli sono prodotti della seconda famiglia di processo e mi piacerebbe (mi aspettavo che tu lo facessi sulla cover) che analizzassimo insieme la creazione del prezzo, chissàmai scopriamo che il margine è più interessante di quello di un prespaziato.

Miao
    Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

• Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
      ...Diversificazione basata sull'aiuto reciproco nella ricerca dell'idea propria dove il prezzo di vendita è l'ultima cosa a cui pensare.
      Non oso immaginare quanti utenti abbiano fatto/facciano prove e sperimentazioni e non li condividano magari per timore di apparire pazzi o che altro, idee che magari buttate in mezzo a questo meccanismo creativo che si chiama forum potrebbero prendere la strada giusta, oppure no, ma sarebbe bello lavorarci sopra

Una buona idea è la gallina, la vendita l'uovo.

Miao

PS Magari esce un gallo che non fa uova, ma sarà stata comunque un'esperienza interessante.
      Last edited by Gatto; 28-10-2009, 09:10:14. Motivo: Never stop dreaming. twenty-six.
      Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Comment

• Okay... dichiariamo vana la possibilità di creare un prezzo di vendita che eviti i problemi riscontrati in passato da alcuni colleghi che partecipano a questa discussione e pensiamo unicamente alla diversificazione.
        Forse il mio problema è che sono troppo abituato al mercato B2B e solo da poco tempo sto cercando di inoltrarmi in quello B2C... che effettivamente ti permette di lavorare in modo diverso riuscendo più facilmente a dare valore all'idea creativa.
        Il margine su una cover personalizzata è sicuramente più interessante di quello su un prespaziato e, secondo me, il fattore che principalmente lo determina è proprio il target di riferimento: potenziali clienti che già sono stati disposti a spendere un cifra importante per acquistare quello che può essere definito uno status-symbol non dovrebbero avere problemi di prezzo per rendere il proprio oggetto "unico" (il condizionale è obbligatorio).
        Per quanto concerne i canali di vendita... io ho la testa dura e mi piace provare tutte le strade... inclusa quella consigliata dai colleghi .

Comment

• Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
          Okay... dichiariamo vana la possibilità di creare un prezzo di vendita che eviti i problemi riscontrati in passato da alcuni colleghi che partecipano a questa discussione e pensiamo unicamente alla diversificazione.
          No, lavoriamo su tutte e due le strade, una non è alternativa all'altra, ma complementare.

Ho ritirato fuori il "caso b" perchè ho visto statica la discussione.

Miao

Io non ho paura

Comment

• Sottovuoto e iphone ...per gatto

Signori, ho provato, gran successo, tuttavia ora Gatto mi sentirà...glie ne canto 4...perchè a lavoro finito praticamante l'IPHONE era dimagrito, niente piu' numeri di telefono di tutte le belle signorine che conosco, e al loro posto...un'applicazione burla che all'accensione mi risucchiava le donezlle in una voragine...

;O)

perdonate la banalità...dell battuta...

Manco da un po' dal forum...in sostanza ( non ho letto tutto l'incipit del sottovuoto) il concetto del vuoto permette alla pellicola di "copiarsi " sulla superficie in modo regolare ??...ma non tenderà ad accartocciarsi ?

Di fatto il vacuum è usato nella metallizzazione in altovuoto ( cromaTURA PER COPPE, plastiche , metalli) , questa soluzione "artigianale" pero' devo dire che è interessante...rimangono pieghe ? si bagna l'oggetto o si mette a secco ?

ora mi bacchettate, lo so... perchè non ho letto tutto il ciclo di botta risp...

Comment

Working...
            X