Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come affrontare una nuova avventura lavorativa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • come affrontare una nuova avventura lavorativa

    Ciao a tutti, mi stò mettendo d'impegno per sfruttare il mio plotterino da battaglia pnc-960 appena acquistato, ma non riesco a trovare online qualche rivenditore di vinile (otre a ebay) , avete da consigliarmi qualche rivenditore online che venda anche ai privati non muniti di partita iva per favore?
    ...poi secondo quesito,che tipo di vinile mi consigliate per realizzare delle scritte su moto auto che resistano alle intemperie per qualche anno? Grazie a tutti

    nessuno che mi sappia indicare qualche ditta produttrice? (a parte un mess. privato! ;-))
    Last edited by greenfax; 12-03-2009, 12:04:29.

  • #2
    Penso che nessun produttore ti darà materiale se non hai la P.I., o qualche collega nella tua zona ti dà qualche metro di adesivo, o non ti resta che andare in colorificio e comperare la D.C.Fix con scontrino. Ma se hai bisogno di materiali buoni............

    Comment


    • #3
      ok ho capito che devo trovare un' amico con la partita iva! ;-)

      Comment


      • #4
        non penso che serva un amico con la partita IVA, ma preparati a pagare il materiale ad una quotazione più alta di quella che viene praticata a noi oltre ad avere un 20% in + di IVA che non potrai scaricare e che quindi per te sarà solo un costo.
        Tutto dipende da cosa ci vuoi fare: giocare? Lavorare?
        Valeria

        morganti srl
        stampa - fotografia - grafica
        milano
        www.morgantimilano.it

        Comment


        • #5
          Valeria e Francesco sono stati chiari, sei entrato nel forum come hobbista ma per quello che chiedi sembra che il tuo sia più che un hobby.

          Buona parte delle persone in questo forum si guadagnano la pagnotta vendendo le loro creazioni generate dalle loro aziende create e cresciute con fatica e con tanta passione.

          La domanda è semplice: che vuoi fare da grande?
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

          Comment


          • #6
            parto con un' hobby per arrotondare quello che non mi rientra essendo in cassa integrazione, se il volano prende piede, sicuramente diventerà un lavoro, tutto qui.
            Ho il plotter da 3 giorni e sicuramente non apro la P.I. per provare a vedere come gira il mondo del prespaziato, attendo e vedo un po' come riesco a collocarmi in mezzo ai professionisti, se riesco a ricavare il mio angolino allora il passo avverrà sicuramente, nel frattempo 4 ritenute d'acconto e sono fiscalmente a posto, però fatico a trovare la materia prima!

            ...secondo voi sbaglio nel mio ragionamento?

            Comment


            • #7
              In questo periodo è normale cercare strade alternative. Prendi noi come esempio: fino a due anni fa facevamo solo promozionale, adesso devo imparare anche a fare cartelli stradali...
              Il cambiamento è nello spirito umano. Posso solo dirti che per me fai bene. Bravo a non piangerti addosso e cercare di rimboccarti le maniche, con o senza P.I. (finchè stai nella legalità )
              Last edited by leo76; 12-03-2009, 11:48:48. Motivo: non ero sicuro delle info scritte...
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

              Comment


              • #8
                ....il modo non il ragionamento

                Originalmente inviato da gattobastardo Visualizza messaggio
                parto con un' hobby per arrotondare quello che non mi rientra essendo in cassa integrazione, se il volano prende piede, sicuramente diventerà un lavoro, tutto qui.
                Ho il plotter da 3 giorni e sicuramente non apro la P.I. per provare a vedere come gira il mondo del prespaziato, attendo e vedo un po' come riesco a collocarmi in mezzo ai professionisti, se riesco a ricavare il mio angolino allora il passo avverrà sicuramente, nel frattempo 4 ritenute d'acconto e sono fiscalmente a posto, però fatico a trovare la materia prima!

                ...secondo voi sbaglio nel mio ragionamento?
                Concordo con te che di questi tempi bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare, far funzionare il cervello, cimentarsi, provare, investire, ma sempre e comunque in regola con le leggi di mercato e con l'etica professionale.

                Ti parlerò francamente a rischio di attrarre delle antipatie, concordo pienamente il tuo metterti in discussione ma per farlo non puoi fare concorrenza a chi si è dovuto attrezzare di tutto punto, con tanto di partita iva, rischiando che andasse male, e magari così è successo e poi ha modificato la sua azienda, investendo perdendo e pian piano , aggrappandosi con tutte le forze, è riuscito a conquistarsi il suo mercato.

                Vuoi metterti in gioco?
                Bene, rinuncia alla cassa integrazione o al lavoro che stai facendo ora, apri la partita iva, inizia a sostenere le spese, i costi e le tasse a cui siamo sottoposti tutti e poi possiamo metterci attorno ad un tavolo e parliamo di tutto quello che vuoi. Qui le aziende che hanno dipendenti iniziano a chiudere in tantissime proprio perchè chi ha una situazione di cassa integrazione, non avendo la stessa onerosità dei costi, può permettersi di fare concorrenza sleale.
                Attenzione, se chiudiamo noi chiudete anche voi.
                Rifletti
                ---------
                tecla- atos-greenfax-
                via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                www.greenfax.it - [email protected]

                grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

                Comment


                • #9
                  credo di muovermi nella legalità completa facendo come vi ho spiegato, ovviamente non riesco nemmeno minimamente ad impensierire uno di voi con il mio plotterino e la mia esperienza nulla, facendo ritenuta d'acconto pago le tasse come qualunque professionista e SUBITO (al momento in cui viene emessa la ritenuta) e tra l'altro comprando da privato ho dei costi più alti ovviamente e giustamente; ho investito poco (un plotter da taglio in seconda mano) e di conseguenza il mio campo di applicazione sarà ridottissimo, infatti non punto altro che a realizzare qualche prespaziato da mettere sulle carene delle moto e sulle auto da rally, di amici vari che conosco. Ovviamente se vedessi che la cosa si evolve e mi vengono fatte richieste più esose o mi rivolgo ad altri per realizzarle o mi espando e apro la mia piccola azienda artigianale, fino ad allora però resterò uno dei tanti che fà prestazioni occasionali come la legge consente, con il suo limite massimo di 5000 euro l'anno netti.
                  ...non credo che andrò certamente a mettere le mani nella saccocia altrui con questi presupposti, forse farò concorrenza a qualche cinese!!!

                  P.S. sono ben accette le opinioni dei professionisti, è la prima volta che mi metto sul vostro piano e non ho ancora il vostro modo di pensare! ;-)

                  Comment


                  • #10
                    Non so se puoi emettere ritenute d'accconto per quel tipo di prestazione.
                    Che io sappia, si possono emettere solo per prestazioni d'opera occasionali, fino a un importo massimo annuale.
                    Ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista o ad un ufficio della confartigianato per avere informazioni più precise.
                    Anche perché ti ricordo che sei su un forum pubblico, quindi qualche professionista della tua zona potrebbe anche decidere di "tenerti d'occhio".
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

                    "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

                    Comment


                    • #11
                      Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                      ... con o senza P.I. (finchè stai nella legalità )
                      Faccio un passo indietro... e do ragione a Tecla:

                      Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                      ...concordo pienamente il tuo metterti in discussione ma per farlo non puoi fare concorrenza a chi si è dovuto attrezzare di tutto punto, con tanto di partita iva, rischiando che andasse male, e magari così è successo e poi ha modificato la sua azienda, investendo perdendo e pian piano , aggrappandosi con tutte le forze, è riuscito a conquistarsi il suo mercato.
                      La mia è stata una risposta affrettata, dettata dalla situazione analoga che sto vivendo, però giustamente bisogna pensarla anche dalla parte di chi rischia e fatica a vendere.
                      Con rispetto verso chi lavora e a chi è a casa
                      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

                      Comment


                      • #12
                        Nessuno ti può vietare di provarci.
                        Se ti piace il settore buttati e mettici l'impegno e la passione che richiede la cosa.
                        Anni fa la mia ditta era di 3 metri x 3 metri (la stanza di mio figlio) con un solo pc.
                        Nell'augurarti di creare la Gattobastardo Grafic S.P.A. ti ricordo che non è una passeggiata priva di ostacoli di vario tipo.
                        Ciao.
                        www.multigrafic.it
                        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                        .

                        Comment


                        • #13
                          Beh, mi sembra di capire che in fin dei conti tutti siano partiti abbastanza con i piedi per terra come mi stò muovendo adesso io.
                          Per il commercialista l'ho sentito si, e mi è stato dato un tetto massimo di 5000€ per le ritenute d'acconto in un' anno, e personalmente credo che mi sarà difficile raggiungere tale cifra da qui a dicembre, per i professionisti della mia zona spero che abbiano l'accortezza di fare 4 chiacchiere con me, si sà mai che abbia da far guadagnare anche loro per ciò che non riesco a realizzare io! ...ovvio che voglio ritagliarmi il mio spazio, ma senza mettere in ginocchio nessuno possibilmente.
                          ...anzi qui il primo professionista che ho conosciuto della mia zona, lo vado a trovare sabato probabilmente! ^__^

                          Comment


                          • #14
                            Originalmente inviato da gattobastardo Visualizza messaggio
                            Per il commercialista l'ho sentito si, e mi è stato dato un tetto massimo di 5000€ per le ritenute d'acconto in un' anno, e personalmente credo che mi sarà difficile raggiungere tale cifra da qui a dicembre, per i professionisti della mia zona spero che abbiano l'accortezza di fare 4 chiacchiere con me, si sà mai che abbia da far guadagnare anche loro per ciò che non riesco a realizzare io! ...ovvio che voglio ritagliarmi il mio spazio, ma senza mettere in ginocchio nessuno possibilmente.
                            Si, ma io mi riferivo al fatto di verificare il fatto che non tutti i tipi di prestazione sono "fatturabili" con ritenuta di acconto.
                            Il mio accenno alla concorrenza era una battuta, chiaramente con quell'attrezzatura non puoi mettere in ginocchio proprio nessuno (o almeno nessuno che non sia già in ginocchio da solo).
                            Ma basta soffiare un lavoro alla persona sbagliata, per farsi terra bruciata intorno.
                            Il mio consiglio è proprio quello di instaurare un rapporto di collaborazione con un professionista vicino a te, per cominciare e anche per capire se è davvero quello che vuoi fare.
                            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

                            "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

                            Comment


                            • #15
                              ...hai azzeccato il discorso, sulla collaborazione! ;-)

                              Comment

                              Working...
                              X