Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plottaggi cad

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• plottaggi cad

Come tutti noi sappiamo, il ns. macchinario Roland, soprattutto l'SP540 non è nato per i plottaggi cad, ma non è detto che non si possa farli. la dimostrazione pratica è stata un geologo che dopo aver chiesto il prezzo e aver storto il naso, al ritiro ha concluso dicendo che la qualità era troppo buona e le altre copie le avrebbe fatte fare dove si è sempre rivolto.
    dopo 10 misnuti chiama e ordina altre 3 copie del lavoro consegnatogli. logicamente le pieghe con la blueback non sono il top ma data la qualità andavano bene ugualmente.
    fate voi
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Qualità troppo alta?....ma insomma...sempre questa storia di chi la vuole cotta e chi la vuole cruda!
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

si però ha riordinato il lavoro.
      ---------
      tecla- atos-greenfax-

Comment

Tecla!! non hai capito a riordinato i lavori per rivedere te....(lasciami questa battuta domenicale) un saluto ad Atos..
        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
          Tecla!! non hai capito a riordinato i lavori per rivedere te....(lasciami questa battuta domenicale) un saluto ad Atos..
          diabolico, il grande capo ricambia i saluti
          ---------
          tecla- atos-greenfax-

Comment

Io con il Roland ho stampato tavole Autocad per concorsi...

Sono piaciute da morire, anche perchè i rendering inseriti vengono completamente diversi che sulla carta da 80 grammi del pur eccellente HP4000.
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

A me succede la stessa cosa generalmente mi rifiuto di stampare CAD, e mando tutti da Vittorio, quando il cliente insiste ed allora stampo su blueback complimenti e ristampa, anche se costano di +
              Valeria

morganti srl
              stampa - fotografia - grafica
              milano
              www.morgantimilano.it

Comment

stampa cad su roland

Si effettivamente i roland in genere non sono plotter nativi per stampe cad, (ahi se mi sente Giovanni) perchè innanzitutto stampano su carta blueback che è spessa per le stampe cad ed oltretutto troppo lenti. Io uso un HP 5500 per quanto riguarda le stampe cad, anche perchè molto veloce e anche molto economico rispetto a roland. Immaginate di ricevere da stampare 500 tavole come succede a me, con il roland ci starei una settimana, con HP un giorno e sono pronte e anche piegate. Anche perche la carta per stampe cad deve essere non superiore a 95 gr altrimenti poco manegevoli nei cantieri etc. ciao e a presto
                ART GRAPHIC
                Tel. 0941 722117 - www.artgraphic.it [email protected]
                Via Campidoglio, 41 - 98076 - Sant'Agata Militello (Messina)

ROLAND SP-300V - HP DESIGNJET 5500 UV

Comment

Originalmente inviato da ilmessicano Visualizza messaggio
                  Si effettivamente i roland in genere non sono plotter nativi per stampe cad, (ahi se mi sente Giovanni) perchè innanzitutto stampano su carta blueback che è spessa per le stampe cad ed oltretutto troppo lenti. Io uso un HP 5500 per quanto riguarda le stampe cad, anche perchè molto veloce e anche molto economico rispetto a roland. Immaginate di ricevere da stampare 500 tavole come succede a me, con il roland ci starei una settimana, con HP un giorno e sono pronte e anche piegate. Anche perche la carta per stampe cad deve essere non superiore a 95 gr altrimenti poco manegevoli nei cantieri etc. ciao e a presto
                  è giusto ma per noi è un'eccezione preferiamo lavorare con il vinile, non è macchina da produzione cad ed è questo il suo valore aggiunto. vero king?
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-

Comment

L'esempio delle tavole che ho stampato da Autocad (creando PDF naturalmente) sono riferite nel mio caso:

- a tavole di un concorso in numero 12 per concorrente (sono venuti in 4 a stampare da me) in A0

- a carta semi lucida quasi fotografica

- a stampe contenente rendering raster della costruzione in appalto

- a tavole per cui è stata richiesta successivamente l'applicazione su supporto rigido Kapa-Plast

Per la stampa di tavole in produzione è logico che bisogna usare altro! Io personalmente stampo su un HP4000 e un HP1050.

Ciao!
                    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Working...
                    X