Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cartello per laboratorio Artigiano Tecnologico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cartello per laboratorio Artigiano Tecnologico

Questa l'idea di Stefano:

Da noi puoi avere:
    QUALITA’
    VELOCITA’
    RISPARMIO
    …scegline due.

Ora tocca a voi realizzare il più bel cartello da mettere in ufficio in bella vista per il vostro cliente tipo.

E' obbligatoria la presenza del logo "Artigiano Tecnologico" che potete scaricare da questo link

In premio per il più bel cartello presentato un KIT di lame!!!!!!!!
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Io pensavo di appendere questo:

"Da noi puoi trovare:
    - qualità
    - velocità
    altrimenti puoi scegliere
    se uscire dalla porta a destra
    o da quella a sinistra."
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Si possono inserire anche altre informazioni e dettagli sui prodotti commercializzati o deve ssere un segnale standard che verrà usato per tutti?
      Inoltre è possibile avere il file in formato vettoriale per Corel Draw 12 con sistema windows?
      Last edited by Simone Sibestar; 12-02-2009, 15:01:34.
      SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
      www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Bella sta cosa del sceglierne due...

Ma chi è Stefano?
        «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
        Creativa
        Produzioni Grafiche
        Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

.....

..mmmmm...giovanni non puoi lanciare una frase così e pretendere che ne esca una più bella...è troppo forte...in testa mi girano solo quelle parole...
          stanotte me le sognerò!
          ciaooooo!!!
          anna

Comment

Non voglio una frase nuove, quella funziona alla grande!

Voglio che creiate la più bella grafica possibile per quel cartello!!!!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Non condivido l'entusiasmo.
              Un cartello del genere potrebbe far pensare ai miei clienti che sia possibile avere un prezzo inferiore allungando i tempi di consegna o peggio abbassando la qualità. E per esperienza questo farebbe nascere assurde richieste.
              La mia professionalità sta nel fatto che eseguo il lavoro nel minor tempo possibile, con la massima qualità possibile ed al giusto prezzo.
              Comunque.
              Sempre.
              Senza possibilità di scelte alternative.
              Ma magari sbaglio io, per carità.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Oui c'est moi
                Eccomi io sono Stefano. Giovanni ha naturalmente personalizzato la frase che in origine era:
                -lavoro economico
                -lavoro ben fatto
                -lavoro veloce
                sceglietene due
                E' vero che potrebbero arrivare richieste assurde, o pseudo tali, ma io farei il lavoro nei periodi nei quali lo stesso cala e scatta il momento delle promozioni.
                Un saluto a tutti

Comment

Condivido con te Stefano la forma, quella di Giovanni in realtà sembra leggermente equivoca.
                  Il cliente va rassicurato, nelle forme troppo equivoche si rischia la percezione della presa in giro o della scarsa professionalità.
                  Sarebbe meglio se magari ognuno la personalizzasse in base al suo stile.
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-
                  via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                  www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Divertirsi lavorando

Mi sembra che avete preso troppo sul serio questo cartello.

Dal mio punto di vista il cartello è solo una scusa per intavolare una discussione per far percepire il valore del vostro lavoro.

Una discussione basata sul senso dell'umorismo, sulla simpatia. Il cartello non è di certo una regola che bisogna rispettare rigorosamente.

Scambiare quattro risate, mentre si cerca di spiegare un argomento delicato è la strada più veloce per renderlo comprensibile e farlo accettare.
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

vorrei fare un'osservazione, con queste caratteristiche usciranno cartelli grossomodo tutti uguali.
                      Per meglio capirci perchè Giovanni non ne relizzi uno velocemente (senza perdere tempo per decorarlo, visto che non sarai in "competizione").
                      Saluti a tutti e buona giornata.
                      SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                      www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Per me il claim c'è ed è pure consistente...

è ovvio che, come ogni buon slogan, va preso con il giusto spirito...

Mi piace perchè "costringe" idealmente il cliente a fare una riflessione, una scelta!

Ed è a quel punto che dovrebbe scattare il "senso" del messaggio...

Cominci ad incastrare le tre diverse possibilità tra loro e ti accorgi che in fondo non c'è quella perfetta! Che fare allora?

La risposta sta a noi... all'Artigiano Tecnologico che a seconda del contesto proporrà la migliore soluzione per il suo cliente! Un punto di forza che ad esempio sulla qualità spesso un service (velocità/risparmio) non può dare e così via dicendo....

L'idea che mi è venuta e che sto sviluppando (impegni di oggi permettendo) gira attorno ad un gioco famoso: la morra cinese! Qui ci sono tre semplici elementi dove ognuno vince e perde su un altro elemento! Il sasso, la forbice e il foglio (o rete) mi sembrano proprio che calzino a pennello... ognuno ha un punto di forza e uno di debolezza!!! Ma si vince con la giusta sequenza! E quindi se tu hai bisogno di velocità e qualità noi ti possiamo dare questo... se tu hai bisogno di velocità e risparmio ti possiamo dare questo... se tu hai bisogno di qualità e risparmio ti possimo dare anche questo! L'importante è vincere la partita e scegliere la combinazione giusta per battere l'avversario!

Non so se la cosa vi paice... ora sto pensando a come raffiguralo se con i gesti delle mani o prorpio attraverso delle immagini di forbice, sasso e carta...

Mah??? Che ne dite?

Vederemo...
                        «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
                        Creativa
                        Produzioni Grafiche
                        Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Dal mio punto di vista il cartello è solo una scusa per intavolare una discussione per far percepire il valore del vostro lavoro.

Una discussione basata sul senso dell'umorismo, sulla simpatia. Il cartello non è di certo una regola che bisogna rispettare rigorosamente.

Scambiare quattro risate, mentre si cerca di spiegare un argomento delicato è la strada più veloce per renderlo comprensibile e farlo accettare.
                          Ponendo di esporre il cartello in azienda, almeno per come è organizzata la nostra, non c'è la possibilità di colloquiare approfonditamente con tutti i clienti e quindi alcuni andrebbero via senza aver discusso il problema.

Se partiamo dal presupposto di esporlo in momenti promozionali, (anche se nella nostra attività svendere il proprio prodotto potrebbe significare rischiare di perdere l'oceano blu che man mano a fatica ci siamo costruiti è ) allora è un'ottima idea, in caso contrario perlomeno toglierei il "scegline due"
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-
                          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

visto in questi termini mi sembra valido, invece se preso sul serio, già mi vedo la scena:
                            -cliente: a me li devi dare tutti e tre!
                            - io: non si può, scegline due
                            - cliente: ma che mi tratti come tutti gli altri?
                            - io: no, sai che tu per me sei speciale...
                            - cliente: e allora....
                            W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                              visto in questi termini mi sembra valido, invece se preso sul serio, già mi vedo la scena:
                              -cliente: a me li devi dare tutti e tre!
                              - io: non si può, scegline due
                              - cliente: ma che mi tratti come tutti gli altri?
                              - io: no, sai che tu per me sei speciale...
                              - cliente: e allora....
                              Nonostante sia una assoluto promotore di questa frase deve essere assolutamente gestita con umorismo e "tecnica di vendita" e cioè cercare di far passare come sconto una consegna, ad esempio veloce. Che poi troveremo quello che protesta e vuole tutti e tre sono assolutamente certo e poi scusate ma quello che si presenta con un file di power point o excel o word perchè non lo indirizziamo direttamente verso un service internet? qualcuno prova ad immaginare cosa potrebbe succedere? E se avessimo un'arma in più? Pensate se ai server del service arrivassero centinaia di files tutti del pacchetto office da stampare. Una delle cose che ho apprezzato nel confronto con altri AI al corso è la presenza di persone che hanno abolito il listino a mq e questo non mi stà facendo dormire la notte per i pensieri.
                              Un saluto a tutti e sempre una nticchia in più a Giovanni Re
                              Last edited by pubbliextreme; 13-02-2009, 12:10:31.

Comment

Working...
                              X