Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una curiosità…

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• una curiosità…

Un cliente della mia tipografia mi richiede spesso stampati in quadricromia di bassissime tirature e come tali adatti alla stampa digitale, solo che ha bisogno di utilizzarli nella sua stampante laser, il che è praticamente impossibile perché la stampa digitale verrebbe via con la sovrastampa laser. Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha già affrontato questo problema e se c'è una soluzione.
    Grazie!
    francesco

Dipende sia dalla macchina che usi per la stampa digitale che dalla laser.
    Le nostre copie, che escono dalla konica minolta 6500, possono entrare senza problemi in una laser BN, tantè che spessso stampiamo della carta intestata a bassissima tiratura, quando usavamo una Nashuatec con l'olio al silicono qs non era possibile.
    Tu che macchina hai?
    Valeria

morganti srl
    stampa - fotografia - grafica
    milano
    www.morgantimilano.it

Comment

Ho provato con le stampe della Xerox Igen 3 (anche se non è mia) ma mi sono informato anche da altri colleghi che usano Canon e mi dicono lo stesso problema. Solo stamattina ho chiesto ad un amico al quale hanno appena consegnato la nuovissima offset digitale della Man-Roland la Dico-Web ma non mi ha saputo dare una risposta certa perché non ha ancora fatto le varie prove, però anche lui teme lo stesso inconveniente.

Comment

Credo sia tutto un problema di temperature dei forni.
        Sharp b/n - panasonic colore funziona
        attenzione!!! ogni stampante ha la possibilità di scegliere su che tipo di supporto stampare (carta, cartoncino, acetato....) a seconda del tipo di supporto cambia in automatico la temperatura del forno, magari provando con le varie opzioni risolvi.
        Facci sapere!!!!
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
          Dipende sia dalla macchina che usi per la stampa digitale che dalla laser.
          Le nostre copie, che escono dalla konica minolta 6500, possono entrare senza problemi in una laser BN, tantè che spessso stampiamo della carta intestata a bassissima tiratura, quando usavamo una Nashuatec con l'olio al silicono qs non era possibile.
          Tu che macchina hai?
          Confermo ciò che ha detto Valeria, addirittura la mia Konica ha una funzione che in automatico effettua un ulteriore passaggio nel fusore, in questo modo cuoce definitivamente la stampa e dona un finish molto lucido gradevole a vedersi. In alternativa potresti provare a ripassare i fogli su una plastificatrice a pouches in modo da fissare bene le stampe.
          PUBBLISTAMPA
          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
            Credo sia tutto un problema di temperature dei forni.
            Sharp b/n - panasonic colore funziona
            attenzione!!! ogni stampante ha la possibilità di scegliere su che tipo di supporto stampare (carta, cartoncino, acetato....) a seconda del tipo di supporto cambia in automatico la temperatura del forno, magari provando con le varie opzioni risolvi.
            Facci sapere!!!!
            Il problema è che io dovrei fornire solo i cartoncini stampati in digitale a colori, la sovrastampa nella laser dovrebbe farla il cliente finale (che poi è un ente militare) per cui non so né quale marca di stampante usino né se sono in grado di fare le varie prove del caso. Mi hanno solo detto che si pone questo problema (che poi come già detto ho verificato anch'io). Comunque grazie per i consigli che sicuramente metterò in pratica.

Comment

prova a farti dire quali sono i macchinari a loro disposizione (pressocchè i loro fornitori sono sempre gli stessi), magari si riesce a capire quali sono le marche che possono lavorare tra loro, è un tentativo
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
              X