Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa ad uno scudetto ricamato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alternativa ad uno scudetto ricamato

Salve colleghi, un mio cliente stamattina mi ha fatto una richiesta un pò strana. Vorrebbe realizzare dei loghi a 4 colori da applicare come toppe ma non ricamati.

Personalmente conosco solo due tecniche o ricamo o stampa con plotter da stampa.

Avete altri suggerimenti in merito?

Grazie a tutti per la collaborazione.
    http://www.stickerland.it - http://www.patchricamate.it - http://www.copriruotaperfuoristrada.com

Stampi e tagli su colorprint o cristal o altri simili a secondo del lavoro e del fondo
    Poi li applichi a caldo su un tessuto della pesantezza che ti serve e lo ritagli.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

io stampo su floccato termosaldabile e rimane più spesso del solito

Comment

Ragazzi grazie per la dritta ... ma

qualitativamente viene perfetto? cioè da file vettoriale esce un lavoro a regola d'arte? si scolora nel tempo?

se viene bene e mi date confermo parlo con il mio cliente al limite poi vi contatto in privato e ci mettiamo d'accordo.

saluti
        http://www.stickerland.it - http://www.patchricamate.it - http://www.copriruotaperfuoristrada.com

Comment

Anche io ne ho fatte in floccato termosaldabile stampato, sia a plotter che in serigrafia.
          L'unica cosa che ho notato stampando a plotter sul floccato è che occorre sovrastampare due o tre volte perché il colore penetri e renda bene.
          Per la tenuta ai lavaggi, considera che ho fatto 400 tute da lavoro ad un cliente piuttosto rognoso, e a distanza ormai di tre mesi non è venuto a lamentarsi, quindi...
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

overprinting 2

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
              overprinting 2
              Appunto.
              Io sono andato giù di 3, tanto per non sbagliare.
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

mi hanno riportato una maglia lavata per sbaglio in candeggina
                la maglia blu era diventata maculata di rosa.
                il patacchino bianco con stampa blu (con ancora i sol-ink) non era neanche sbiadita e il colore non si era sciolto o allargato.

sono 3 anni che continuo a stamparlo con ottimi risultati, anche per le bocciofile, anche se in Siser non piace

Comment

overprinting 2....cosa vuol dire che tipo di tecnica è?

Comment

lo trovi in COMANDI STAMPANTE > Generale > Sovrastampa _ Volte

non so di preciso come funziona tecnicamente, ma usa più inchiostro del solito e permette di avere più copertura e impregnare bene il floccato e non solo stampare in superficie.
                    In questo modo, se al primo lavaggio viene tolta una parte dei peli inchiostrati superficiali, non rimane un colore slavato, perchè è penetrato in profondità.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      non so di preciso come funziona tecnicamente
                      Beh, è molto semplice: impostando il numero di sovrastampe, semplicemente il plotter ripete la stampa 2 o 3 volte su se stessa, cioè ogni passata di stampa viene ripetuta il numero di volte impostato.
                      Siccome il floccato tende ad assorbire molto più inchiostro rispetto agli altri supporti, stampando più volte si ripristina la quantità di inchiostro che viene catturata dal supporto.
                      Io ho usato questa impostazione anche stampando il crystal che andava poi applicato su tessuti non bianchi, per aumentare la coprenza della stampa, e devo dire che funziona.

Comment

tessuti non bianchi tipo?

Comment

Per esempio ho fatto degli zainetti in cordura beige, oppure delle t-shirt gialle.
                          Nel caso delle t-shirt, però, la grafica lo consentiva, perché era tutta sui toni del nero e arancio, quindi è bastato lavorare un po' in prestampa per scaricarla di giallo ed ottenere la giusta cromia.
                          Non sempre è possibile.

Comment

Working...
                          X