Annuncio

Collapse
No announcement yet.

finanziarie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• finanziarie

Lo scrivo qui perchè non sapevo in quale zona metterlo.
    Senza ripetere di nuovo la mia storia, per avere più tranquillità sono andato da una microfinanziaria (conisigliatomi dalla CNA) per un prestito di 5000 euro.
    E' stata una sorpresa trovare una finanziaria a scopo umanitario che basa la sua esperienza sulla polita impostata sull'economia sociale, aiuto per il terzo mondo, una politica diversa dalle banche e dalle solite finanziarie.
    Posso dire che richiedono solo preparazione, inventiva e aiutano a portare avanti i progetti che ritongono validi assistendo il cliente anche nel futuro.
    In poche parole non garanzie economiche, per prestare soldi e comunque riaverli senza nessun rischio (tanto ci sono le garanzie), ma aiutare (perchè diventa anche il loro interesse) a sviluppare concretamente un'idea.
    Lo ritengo una cosa fantastica e mi ha dato uno slancio in positivo, cosa che stavo cercando.
    Qualcuno ha esperienze del genere?
    Flavio

visto che ogni tanto cè un raggio di sole..
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

grazie renzo

Vorrei però sfatare la negatività letta nel mio nick (va letto in positivo perchè un giorno di pioggia non è inteso come un brutto giorno). e per usare la retorica, dopo la pioggia viene l'arcobaleno. Ma per precisare, al di là del nick, il mio modo di vedere le cose, non è certo con negatività, ma con una certa razionalità, tanto per non superare quel confine sottile che passa fra l'entusiamo e l'illusione.
      Azz chissà se sono stato chiaro
      Comunque grazie
      ciaooooooooooooo

Comment

sei stato fortunato...
        le mie esperienze sono negative!

Comment

anche le mie e anche con l'artigiancassa e le banche.
          alla fine sono andato in posta con mio padre e sul conto della sua pensione mi hanno dato in due giorni 10.000 euri
          poi dicono perchè continuano a esserci gli strozzini.....

tanto per la cronoca sono rientrato in 3 mesi di quello che avevo speso

Comment

Originalmente inviato da giorno_di_pioggia Visualizza messaggio
            Posso dire che richiedono solo preparazione, inventiva e aiutano a portare avanti i progetti che ritongono validi assistendo il cliente anche nel futuro.
            In poche parole non garanzie economiche, per prestare soldi e comunque riaverli senza nessun rischio (tanto ci sono le garanzie), ma aiutare (perchè diventa anche il loro interesse) a sviluppare concretamente un'idea.
            Ciao Flavio, sono veramente contento che tu abbia trovato una realtà del genere!
            A noi italiani sembra tutto strano: prima del boom di mutui, prestiti e finanziamenti, le banche per darti 1.000 lire chiedevano, come era solito dire una caro amico, il tuo cuore in un barattolo da tenere lì a garanzia... dopo hanno iniziato ad erogare a più non posso, tanto rientravano comunque... ora hanno un mare di immobili e beni pignorati che, oltre a non fruttare, costano... quindi nuovamente rubinetti chiusi!
            Ma succede solo da noi: nei paesi scandinavi esistono banche "autogestite" dove i tassi di interesse sono ridicoli ma in Italia non possono operare perchè la nostre leggi non lo consentono, esistono anche apposite finanziarie che erogano denaro contante per finanziare le tue idee e stabiliscono il rientro di capitale ed interessi studiando con te a tavolino il business plane per evitare di ridurti sul lastrico...
            In Italia ci avevano provato due aziende oggi chiuse: la prima voleva finanziamenti statali per l'erogazione dei prestiti e come è ovvio ha chiuso nel giro di poco, la seconda ha giocato sporco ed ha "trafugato" alcuni importanti progetti per poi ricostituirsi in forma diversa.
            Ti auguro di aver trovato un'azienda seria che realmente ti sia di aiuto... chissa che un domani non si riesca a stipulare una bella "convenzione" con tutti gli artigiani tecnologici che di idee nuove ne hanno sempre tante.
            In bocca al lupo,
            Fabio

Comment

mi fa piacere

Prima di tutto volevo dirti che mi fa piacere leggerti.
              Per quanto riguarda il tipo di finanziaria non ho dubbi, perchè si tratta di una finanziaria no-profit, con la destinazione di aiutare il terzo mondo, proprio in risposta ad una politica economica così disastrosa. E' una iniziativa di un premio nobel di cui non ricordo il nome, chiaramente la loro richiesta sta nella garanzia morale del richiedente e nelle sue idee. Appundo evitando il rischio di perderci, ti assistono e fanno in modo che il progetto diventi produttivo anche dopo l'avvio. Infine mi hanno chiesto anche una garanzia da qualche ente di volontariato o chiesa. Ho dato una risposta secondo una mia moralità atea "religiosa" che per me è fonte di vita... il Rispetto, capire il prossimo più che giudicarlo, aiutare chi ha bisogno. Per questo credo, e "sento" di fidarmi, e se andrà tutto per il suo verso, sarò fiero di collaborare ed aiutarli. Però per ora aspetto che si concretizzi il tutto e se non prenderò una cantonata sarò felice di farvi sapere il nome della finanziaria, che comunque non può finanziare più di 15.000 euro e non può essere competitivo con le "normali" finanziarie.
              Ciao
              Flavio

Comment

Positivo, Flavio, devi sempre pesare al positivo.
                Vedrai che realizzerai. Sei una persona speciale
                Auguri Piera

Comment

dominante rossa

accidenti Piera... non mettermi nei guai ora come faccio a togliere la dominate rossa che è sul mio volto?
                  Siamo tutti speciali e tutti con i nostri difetti, dobbiamo solo imparare a confrontarci e miglioraci non dimenticando mai chè l'errore è parte essenziale dell'essere umano... e se uno sbaglia... è proprio perchè è una persona... e parlo da ateo.
                  Flavio

Comment

Working...
                  X