In questi giorni sono in costante ricerca di dati per stabilire una strategia di mercato, valutare i punti
di forza e di debolezza, riflettere sul mercato ecc.
Il primo pensiero è stato che la maggior parte di richieste (forse per il momento di crisi) si rivolge a
chi offre prodotti a basso costo (da qui la riflessione personale che nonostante le grandi possibilità
del computer può aiutare a costruire immagini di grande impatto, contrariamente si vedono in giro
dei prodotti assolutamente scadenti sia dal punto di vista grafico che tecnico).
conclusione di questo pensiero è non entrare in concorrenza in una situazione di questo genere.
Altro motivo di riflessione è che aprire un’attività in questo periodo è abbastanza rischioso. ma ho
avuto pochissimo tempo per scegliere (60gg) e ho pensato che comunque la crisi colpisce prima di
tutto i settori più deboli, per cui ho deciso di andare avanti.
Per cui ho basato la mia strategia cercando di offrire idee innovative rivolti a diversi settori. Ho
studiato ben 10 idee innovative, e cercato un collaboratore commerciale che spero non mi deluda.
Un’idea che sto brevettando l’ho proposto anche a questo forum, ma purtroppo non ho avuto
riscontro (vedi idee e applicazioni - per chi si occupa di cartellonistica)
Le altre idee per ora non posso dirle (anche per scaramanzia).
Ho rafforzato la mia debolezza di sudditanza nel campo burocratico riuscendo a mettere in
contraddizione alcuni direttori di banca e la CNA a cui mi avevo affidato.
Ora vi chiedo:
Il Vostro inizio di attività è stato fatto con le stesse considerazioni?Grazie a chi mi risponde per aiutarmi ad avere dei sondaggi sempre più completi.
P.S. Il problema principale è la mancanza di fondi per un’investimento
Flavio già REFLEX innovation futuro collega operativo a settembre/ottobre
di forza e di debolezza, riflettere sul mercato ecc.
Il primo pensiero è stato che la maggior parte di richieste (forse per il momento di crisi) si rivolge a
chi offre prodotti a basso costo (da qui la riflessione personale che nonostante le grandi possibilità
del computer può aiutare a costruire immagini di grande impatto, contrariamente si vedono in giro
dei prodotti assolutamente scadenti sia dal punto di vista grafico che tecnico).
conclusione di questo pensiero è non entrare in concorrenza in una situazione di questo genere.
Altro motivo di riflessione è che aprire un’attività in questo periodo è abbastanza rischioso. ma ho
avuto pochissimo tempo per scegliere (60gg) e ho pensato che comunque la crisi colpisce prima di
tutto i settori più deboli, per cui ho deciso di andare avanti.
Per cui ho basato la mia strategia cercando di offrire idee innovative rivolti a diversi settori. Ho
studiato ben 10 idee innovative, e cercato un collaboratore commerciale che spero non mi deluda.
Un’idea che sto brevettando l’ho proposto anche a questo forum, ma purtroppo non ho avuto
riscontro (vedi idee e applicazioni - per chi si occupa di cartellonistica)
Le altre idee per ora non posso dirle (anche per scaramanzia).
Ho rafforzato la mia debolezza di sudditanza nel campo burocratico riuscendo a mettere in
contraddizione alcuni direttori di banca e la CNA a cui mi avevo affidato.
Ora vi chiedo:
Il Vostro inizio di attività è stato fatto con le stesse considerazioni?Grazie a chi mi risponde per aiutarmi ad avere dei sondaggi sempre più completi.
P.S. Il problema principale è la mancanza di fondi per un’investimento
Flavio già REFLEX innovation futuro collega operativo a settembre/ottobre
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