Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da una polemica si può anche crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• da una polemica si può anche crescere

Di solito quando abbando un forum, o comunque un luogo dove si scambiano idee è perchè, per me non lo ritengo più interessante e di solito lo faccio senza rabbia nè per spirito polemico. Detto ciò e ritenendo questo forum interessante e comunque con potenziali per crescere, ho deciso di chiarire alcune cose, sperando che interessi un po' tutti.
    Come da titolo: da una polemica si può anche crescere!
    ed è quello che è capitato a me e a Gigi. Ci siamo parlati in privato, abbiamo chiarito e penso questo sia un modo di crescere. Ora tornando alle polemiche in generali, di solito si infuocano e si spengono senza portare a nulla se non a delle prese di posizioni che fanno di un partecipante un rivale. Tenendo presente che è nell'ambito umano tentare di avere sempre ragione, io parto da un presupposto diverso, cioè: CERCHIAMO DI CAPIRE chi no la pensa come noi, e se impariamo il rispetto e diamo giudizi personali, più che condanne, allora abbiamo creato un modo di confrontarci sicuramente utile per tutti. La verità, in quanto tale non esiste (e non prendete questa frase per iniziare una polemica negativa), per cui mettiamoci a confronto e se proprio c'è qualcuno che dice delle cose OGGETTIVAMENTE intolleranti... bhe basta non rispondere. Se ora mi concedete una riflessione su quanto è accaduto (e potete chiaramente non essere d'accordo) è stata colpa NON DI UNA PERSONA O DI UN MODERATORE ma di una contraddizione di una regola E NON VOGLIO RIAPRIRE UNA POLEMICA.
    Sperando di non essere frainteso credo che possiamo provare a crescere in tutti i sensi (anche non strettamente tecnici).... o no?
    ciao Flavio
    alias giorno_di_pioggia

in linea di massima mi trovi d'accordo
    Originalmente inviato da giorno_di_pioggia Visualizza messaggio
    ma di una contraddizione di una regola
    questa però non la ho capita!

Comment

Originalmente inviato da giorno_di_pioggia Visualizza messaggio
      ...Come da titolo: da una polemica si può anche crescere!
      ed è quello che è capitato a me e a Gigi. Ci siamo parlati in privato, abbiamo chiarito e penso questo sia un modo di crescere.
      Tra persone civili si fa così
      I rapporti interpersonali sono molto complessi, ognuno di noi ha un
      modo diverso (nella vita come nel lavoro) di esprimersi, di volere e di fare.
      Io alla base di tutto metto la tolleranza e il rispetto degli altri.
      Poi, per esperienze personali, ho capito che siamo noi ad influenzare, con le
      ns azioni, l'ambiente che ci circonda. Azioni positive, sincerità, educazione, ascolto , sono elementi indispensabili per vivere insieme agli altri in ARMONIA.

FLAVIO, finite le ferie
      Buon lavoro da Piera.

Comment

Ciao Flavio,
        Ti ringrazio per la squisita chiacchierata che ci siamo fatti, spero di poterti conoscere di persona quanto prima.
        Come hai ben detto te: "CERCHIAMO DI CAPIRE chi non la pensa come noi, e se impariamo il rispetto e diamo giudizi personali, più che condanne, allora abbiamo creato un modo di confrontarci sicuramente utile per tutti".

Questo è la componente essenziale per crescere, unita ad un dialogo pulito e rispettoso.
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Braaaaaaviiiiiiii!!!

La faccina con la lacrimuccia non la trovo!!!!!

Lo sentivo che oggi sarebbe stata............!!!!
          http://www.youtube.com/watch?v=p8_L5ksS03E

Comment

Complimenti!
            Questo è l'imperativo che deve caratterizzare ogni confronto: COSTRUIRE tutti insieme.
            Grazie per averci resi partecipi di una confronto divenuto solida base.
            Fabio

Comment

Basta Poco...ciao Flavio..ciao Gigi, a presto
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio

Braaaaaaviiiiiiii!!!

La faccina con la lacrimuccia non la trovo!!!!!

Lo sentivo che oggi sarebbe stata............!!!!
                http://www.youtube.com/watch?v=p8_L5ksS03E
                Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto anche nel primo post...
                hai le mie stesse idee su questo argomento...
                TAMpointdigital
                San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                  Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto anche nel primo post...
                  hai le mie stesse idee su questo argomento...
                  Grazie TAM.

O.T.
                  Per le faccine, ieri sera, girovagando sul forum, ho trovato
                  questo:http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=871
                  Last edited by piera; 21-08-2008, 12:05:04.

Comment

non avevo fatto caso a questo post di gp
                    grazie Piera

Tamara
                    TAMpointdigital
                    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

anche io, pur non essendomi mai sentito personalmente offeso, ho avuto i miei chiarimenti, e sono pronto a riprendere la mia partecipazione con l'entusiasmo di sempre!

Comment

Working...
                      X