Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lenticolare...state attenti !!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lenticolare...state attenti !!!

Cari tutti..credo più di qualcuno avrà visto il lenticolare 3D esposto in Roland...grazie a tutti per i complimenti ricevuti !!

Ciò però che mi preme dirvi è di stare molto attenti..non investite denaro ( io ho preso " un bagno " ( cosi si dice a Roma ) di 90000,00 euro !!) per l'acquisto di software e le prime dotazioni per partire..alcune aziende vi potrebbero far partire ma..non arrivare !! Chiedetemi consigli..in fin dei conti in Italia al momento esistono due aziende per la produzione del 3D e Flip..una è a Catania..un altra ero ..ripeto ero io !!
    Scrivetemi e vi risponderò a tutte le vostre domande....

ma non solo critiche...colgo l'occasione per fare i complimenti alla " Roland SPA "....l'altro ieri mi è arrivato il 6° plotter...sono una gioia vederli stampare tutti insieme ed un grazie all'assistenza...se lo merita !!

Buone vacanze a tutti e ..chiedete e vi sarà detto !!

Ciao!

Ammetto di avere avuto contatti anche io, visto che i rappresentanti girano ovunque, per il discorso lenticolare... ho ancora 2 campioncini in esposizione.

Vorrei solo che tu specificassi se intendi rispondere qua pubblicamente oppure intendi dire che chi vuole sapere qualcosa deve farlo in privato...
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

..le mie opinioni ed esperienze maturate in questo campo posso naturalmente citarle tranquillamente...non rispondo in privato altrimenti non potrei essere smentito....ho avuto una tristissima esperienza , ed appunto , dal momento che hai ricevuto due bellissimi campioncini , mi permetto di non far prendere fregature a che lavora come me ....sai ..non si tratta di un plotter che fa i capricci o di un vinile che non stampa bene..si tratta di un mercato che molti rappresentanti ci fanno credere che esiste ed invece non c'è ancora....pertanto ..ho un grande desiderio di essere smentito....per questo rispondo sul forum...

Comment

Da quello che ho capito io e quello che mi è stato spiegato, la convenienza c'è se hai un buon giro di clienti e soprattutto se fungi solo da rivenditore, senza produrre... perchè quello che mi è stato detto da chi produce è che il processo di produzione è complesso (per via del registro ad esempio che si deve tenere tra la lineatura della stampa e quella del materiale lenticolare), è oltremodo costoso (vedi materiale lenticolare ad esempio) e comunque ha qualche vincolo di dimensioni.

I problemi che hai riscontrato tu rientrano tra queste cose?
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da Tonino Visualizza messaggio
          ....si tratta di un mercato che molti rappresentanti ci fanno credere che esiste ed invece non c'è ancora....pertanto ..ho un grande desiderio di essere smentito....per questo rispondo sul forum...
          Però, guardando nel tuo sito, ho visto dei pannelli lenticolari molto belli.
          Hanno dei costi molto alti??

Comment

Mi pareva di ricordare che al corso dicevi che forse avevi trovato il modo di farli da te stampando su un supporto il file opportunamente modificato in Photoshop e applicandolo dietro ad un pannello di lenticolare....sbaglio?

Non li fai proprio più????
            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
              Da quello che ho capito io e quello che mi è stato spiegato, la convenienza c'è se hai un buon giro di clienti e soprattutto se fungi solo da rivenditore, senza produrre... perchè quello che mi è stato detto da chi produce è che il processo di produzione è complesso (per via del registro ad esempio che si deve tenere tra la lineatura della stampa e quella del materiale lenticolare), è oltremodo costoso (vedi materiale lenticolare ad esempio) e comunque ha qualche vincolo di dimensioni.

I problemi che hai riscontrato tu rientrano tra queste cose?
              Ciao Marco...magari fossi un rivenditore !! Il problema è che c'è poca disponibilità in Italia di questo prodotto e chi ce l'ha fa i prezzi che vuole...io ho un buon giro di clienti ..la produzione non è difficile ...basta un Roland VP 300 e carta fotografica che puoi trovare a 2 euro al metro quadro....per il " registro " invece basta un pò di " esperienza " ma ti assicuro non è difficile...il problema è come ti dicevo che mi hanno fatto partire , facendo i prezzi che volevano e poi dopo che ero partito , praticamente due mesi dopo , ( vedi sul mio sito ) mi hanno comunicato che " il lenticolare è materiale difficile da reperire e di conseguenza i costi raddoppiavano....io stavo facendo Clone Wars ad un tot prezzo..non solo ho fatto una figuraccia con il cliente e dunque non ho finito il lavoro ma ora con l'attrezzatura che ho comprato cosa ci faccio ?? Prezzi improponibili e sembra che in Italia non ci siano fornitori ?? Allora perchè vendono il software ?? Per vendere tutto il necessario che gira intorno ad esso ?? Poi il materiale grezzo chi te lo da ??? Oppure devi pagare e zitto ??

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
              Però, guardando nel tuo sito, ho visto dei pannelli lenticolari molto belli.
              Hanno dei costi molto alti??

..quando ho investito acquistando il software , plotter , sega apposita , calandra , soldi per il corso , tutto specifico a loro dire , perchè ci voleva la temperatura , del materiale particolare , del biadesivo che solo loro avevano ....ho iniziato a fare bellissimi lavori ..non belli...
              ma poi se volevo continuare a farli il costo della lente sarebbe raddoppiato o quasi perchè " è materiale difficile da reperire " e loro non governano i mercati ..e sono passati solo due mesi !!,...la mia domanda : ma che me le avete venduta a fare tutta questa roba !! E' come camprare una Mercedes e poi ti dicono ...non esiste la benzina !!
              Io ero nuovo del settore ...e tutta questa attrezzatura ( esclusa la lente ) , dopo naturalmente che mi sono reso conto dell'errore ed ho solo allora controllato i costi . mi è stata venduta ad un costo superiore di circa il 40%

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
              Mi pareva di ricordare che al corso dicevi che forse avevi trovato il modo di farli da te stampando su un supporto il file opportunamente modificato in Photoshop e applicandolo dietro ad un pannello di lenticolare....sbaglio?

Non li fai proprio più????

..già..li facevo....

ma poi mi hanno raddoppiato i costi ( e dal corso quanto è passato ..due mesi ) perchè " il materiale e difficle da reperire " ??..ai miei clienti cosa racconto..dimenticavo..costi raddoppiati con " lavori in corso "...
              Ed io ora cosa ci faccio con la super mega attrezzatura ??
              Last edited by GPDesign; 07-08-2008, 15:51:09.

Comment

Io proverei a cercare sui siti all'estero, magari trovi qualche sorpresa positiva.
                Ciao.
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

Fammi capire una cosa.
                  Praticamente con questo nuovo sistema hai conquistato i clienti e l'hanno voluto.
                  Adesso il prezzo del materiale è aumentato e i clienti non lo vogliono più e hai l'attrezzatura che prende polvere.
                  E' così?

E anche l'attrezzatura l'hai pagata più di quello che vale.

All'inizio ci si fa fregare tutti, non sei il solo e non saraì l'ultimo.
                  Venditori che vendono solo quello di cui abbiamo veramente bisogno ce ne sono pochi e bisogna stare con il coltello tra i denti e le mani legate dietro la schiena per non firmare niente.

Se il mercato c'è sbattiti per trovare fornitori diversi.
                  Se necessario vai direttamente dai produttori

Buona fortuna

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                    Fammi capire una cosa.
                    Praticamente con questo nuovo sistema hai conquistato i clienti e l'hanno voluto.
                    Adesso il prezzo del materiale è aumentato e i clienti non lo vogliono più e hai l'attrezzatura che prende polvere.
                    E' così?

Venditori che vendono solo quello di cui abbiamo veramente bisogno ce ne sono pochi e bisogna stare con il coltello tra i denti e le mani legate dietro la schiena per non firmare niente.

Buona fortuna
                    quoto completamente!

Comment

Fammi capire una cosa.
                      E' così?

Buona fortuna
                      Sono al 1000% con GPDESIGN, è peccato sono dei prodotti molto belli!!!

Comment

Fammi capire una cosa.
                        E' così?

Buona fortuna
                        anchio concordo dovresti contattare altri fornitori! e se decidi di continuare fammi sapere non si sa mai per una collaborazione, mi sono sempre piaciuti ma non ho mai capito bene come funzionava! In fiera ad aprile ho trovato questa ditta www.raster.eu ma penso sia produttori di "oggetti"
                        ciao e tienimi in considerazione
                        sara
                        idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                        www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                        STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                        /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
                          Io proverei a cercare sui siti all'estero, magari trovi qualche sorpresa positiva.
                          Ciao.
                          ..si...sicuramente alla prossima fiera in Germania ci sarà...però non è facile di punto in bianco e poi ho investito molto per lanciare il lavoro e di conseguenza ..tutto gettato !!

Infatti..all'estero sono pronti..qui in Italia ancora no !!

Se senti qualcosa ...avvisa....io il programma e l'attrezzatura oramai ce l'ho..rischio di trovarla con le ragnatele !!

Comment

mi togli una curiosità?
                            ma che tipo di attrezzature hai?
                            si possono usare solo per fare quello?

sarà che sono strano, ma io cerco sempre i modi più alternativi di usare le cose

Comment

Fammi capire una cosa.
                              E' così?

Buona fortuna

Bravo...hai centrato il problema !! ..diciamo che nel mio " campo lavorativo " avevo portato la novità , ed ora ho rimediato una grandissima figuraccia !! Quello che hai scritto a seguire è l'esatta ricostruzione dei fatti : un esempio : mi hanno fatto pagare un software 12100,00 Euro ..oltre Euro 2000 per il corso ....mi hanno fornito ad un tot . costo per due mesi scarsi il lenticolare poi , testuali parole " questo è un prodotto molto difficile da reperire sul mercato e siamo alla ricerca di nuovi canali etc..etc.. " ..io dico ..ma perchè prima non trovi i canali e dopo fai spendere i soldi ai clienti ??

Saluti

mi togli una curiosità?
                              ma che tipo di attrezzature hai?
                              si possono usare solo per fare quello?

sarà che sono strano, ma io cerco sempre i modi più alternativi di usare le cose

Ciao ..non ..non si possono usare solo per fare quello....ce ne sono tanti di modi alternativi ma....magari però spendevi di meno....non facevi il corso..non compravi il software...la laminatrice con il cilindro etc...comunque sia il " lenticolo " resta una chimera !!

Comment

Working...
                              X