Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una rudimentale stampa su t-shirt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• una rudimentale stampa su t-shirt

...dedicato alle serigrafie di una volta!!!

http://hotwaterdesign.wordpress.com/...e-una-t-shirt/

Divertente il finale!
    Nel 1971 stampavo con questi metodi (ho il carousel 4 colori Argon N. 3)
    Oggi non è cambiato molto, è stata aggiunta un po' di tecnologia elettronica, allora si andava con pellicole fotografiche, oggi tutto da computer ... meno male! Bei tempi.....
    Ciao Macchia
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Non solo quelle di una volta, direi.
      Io ancora oggi stampo moltissimi lavori esattamente così.
      In realtà la tecnologia in questo settore ha solo migliorato e/o velocizzato alcune fasi del processo, ma la tecnica di base resta sempre la stessa.
      E nelle piccole tirature, è ancora preferibile stampare a mano.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Forte! fa venire voglia di provare!
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
          Forte! fa venire voglia di provare!
          Basta che vieni qui da me, ti faccio provare anche per 8-10 ore al giorno.
          E senza nemmeno pagarmi...
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Basta che vieni qui da me, ti faccio provare anche per 8-10 ore al giorno.
            E senza nemmeno pagarmi...
            beh.. si puo fare...ma solo se hai una attrezzatura cosi rudimenale e domestica...sennò non è divertente...
            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

No, l'attrezzatura è un filino più sofisticata.
              Semmai è il personale che è "rudimentale e domestico", quindi ti divertirai lo stesso.

Comment

io una volta vevo fatto una grafica per una maglietta con una tecnologia simile, mi ero cotruito un telaio ocn il tulle (in pratica il materiale pr le gonne delle ballerine), il risultato è stato..."simpatico"
                roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Uno dei primi lavori che ho imparato a fare era proprio le stampe serigrafiche con quegli attrezzi rudimentali. Mi ricordo che ho stampato un imprecisato numero di targhe in plexiglass per la Ardo Elettrodomestici; stampa a tre colori...buchi con il trapano...non finivano mai...
                  E' una tecnica che ormai abbiamo abbandonato per motivi gestionali. Peccato perchè con la serigrafia, come dimostrato, si possono ancora fare bellissimi lavori. Le spatole in gomma le utilizziamo ancora per l'applicazione del pvc su vetri. Un saluto.
                  Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
                  X