Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10 pezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GPDesign
    replied
    interessanti quanto?

Leave a comment:

• maicolo
    replied
    io ho iniziato da poco a fare questo lavoro,
    all'inizio non lasciavo andare via neanche un cliente , una maglietta personalizzata a 5€,
    poi vedendo che nascevano un po' di lavori "seri" ho capito che bisognava farseli pagare...però molti di quei primi clienti da 1 pezzo ,sono tornati con ordini interessanti.
    sta a voi valutare comunque adesso che sono un po' avviato i clienti da pochi pezzi li mando a i miei concorrenti
    ciao

Leave a comment:

• stickerland_it
    replied
    Ragazzi quoto tutto in pieno..

Salve ragazzi, credevo che solo dalle mie parti era cosi, quindi perchè non facciamo una campagna come ha detto anche "lampetto"?

salute a tutti e buon lavoro.

Leave a comment:

• Personalcaps
    replied
    Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
    tutto il mondo è paese e la gente infatti è sempre quella.....
    a me invece chiedono di ricamare "a gratisss" le iniziali sulle camicie xchè portano altro lavoro.....ma caxxarola è più dispersivo fare 2 camicie con il monogramma che neppure una tiratura di 100 pezzi........
    oltretuttto non hanno prezzo.....anche se gli chiedessi 30 euri con fattura...in tasca tolte tasse e tutto il resto (consumo corrente/ filato/materiali di consumo/ dipendente) forse mi resterebbe 1 o 2 euri di guadagno effettivo o addirittura neppure quelli...... facciamo una campagna per eliminare i piccoli pezzi o accordiamoci tutti x farsì che vengano pagati in base alle ore impegnate......
    succede lo stesso da me

Leave a comment:

• lampetto
    replied
    tutto il mondo è paese e la gente infatti è sempre quella.....
    a me invece chiedono di ricamare "a gratisss" le iniziali sulle camicie xchè portano altro lavoro.....ma caxxarola è più dispersivo fare 2 camicie con il monogramma che neppure una tiratura di 100 pezzi........
    oltretuttto non hanno prezzo.....anche se gli chiedessi 30 euri con fattura...in tasca tolte tasse e tutto il resto (consumo corrente/ filato/materiali di consumo/ dipendente) forse mi resterebbe 1 o 2 euri di guadagno effettivo o addirittura neppure quelli...... facciamo una campagna per eliminare i piccoli pezzi o accordiamoci tutti x farsì che vengano pagati in base alle ore impegnate......

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Io ho risolto il problema.
    Sapete come?
    Non avendo una laser a3 ma una modesta a4 che non è tanto visibile faccio vedere al cliente dei 10 biglietti da visita il mio plotter e gli dico che posso farli 10 ma larghi ognuno largo 137 cm.
    Dovreste vedere la faccia da "UTONTO" che fanno.
    Poi aggiungo che con una stampante da pochi euro se li possono fare da soli.
    La risposta spesso che mi danno è che l'inchiostro costa ed allora li faccio girare dietro al plotter e guardano stupiti le 8 cartucce da 440 (che a loro dico da un litro) e li congedo dicendo "immagina quanto costano queste?"
    Ultimamente sono venuti un sacco di ragazzi che dovevano stampare un foglio A4 con carta fotografica e plastificata che rappresentava un "mappa concettuale", presumo per qualche tesina di fine anno. Il colmo è che tutti avevano la loro brava penna usb tutto colorata con lettore mp3 annesso, addirittura uno è venuto con un telefonino di ultima generazione e voleva passarmi il file con il "bluututtt" con 5 u e 12 t.
    Almeno servono a ridere un po durante la giornata.

Leave a comment:

• renzoanselmi
    replied
    Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
    dovrei quotare tutti i vostri messaggi....tutti veri..

alla fine....gli ho fatti i biglietti...però me li sono fatta pagare bene!!
    Tam,non ci credo...

Leave a comment:

• tampointdigital
    replied
    dovrei quotare tutti i vostri messaggi....tutti veri..

ma veramente siamo messi tutti allo stesso modo....
    mi è successa una cosa analoga...
    viene una mia amica a chiedermi dei biglietti...una ventina
    allora gli dico: ti costano uguale se ne fai 100..

ma sono venuta da te perchè da tutte le parti che ho chiesto me ne fanno minimo 100 e a me ne servono 20...e so che tu fai di tutto!!
    quindi sarei la ruota di scorta...quella che il piacere lo fa sempre!!....che si rompe il cu....per far contenti tutti...)

alla fine....gli ho fatti i biglietti...però me li sono fatta pagare bene!!

Leave a comment:

• Personalcaps
    replied
    Originalmente inviato da jobim Visualizza messaggio
    mitica la battuta dei 10 biglietti...

io adotto la stessa politica commerciale...

peccato che ci sono certi "amici" che vengono sempre a chiedertene 10, una volta al mese!!! dopo 5 mesi se ne è fatti 500 a gratis!!!!

e piu il tuo negozio sta in provincia e non in città e piu "amici" ti ritrovi davanti, anzi......vabbè, questa non la dico!
    sono 50 , non 500..
    però il concetto che hai espresso è veritiero, se iniziamo a regalare 10 pz ad ogni nostro amico la finiamo con C.. per terra in men che non si dica.

Leave a comment:

• idee_ol
    replied
    Originalmente inviato da creativastampa Visualizza messaggio
    Noi abbiamo scelto che il pacchetto minimo è di 200 pz... se ne vuoi di meno costano sempre uguale!!!

e non si transige neanche per il Papa!

Ps. Ad un amico 10 biglietti si regalano... per tutto il resto c'è Mastercard!
    bella questa!

Leave a comment:

• idee_ol
    replied
    Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
    ma la prossima volta digli che ci sono le macchinette che fanno i biglietti da visita!
    ho avuto lo stesso pensiero!

Leave a comment:

• jobim
    replied
    Originalmente inviato da creativastampa Visualizza messaggio
    Noi abbiamo scelto che il pacchetto minimo è di 200 pz... se ne vuoi di meno costano sempre uguale!!!

mitica la battuta dei 10 biglietti...

io adotto la stessa politica commerciale...

peccato che ci sono certi "amici" che vengono sempre a chiedertene 10, una volta al mese!!! dopo 5 mesi se ne è fatti 500 a gratis!!!!

e piu il tuo negozio sta in provincia e non in città e piu "amici" ti ritrovi davanti, anzi......vabbè, questa non la dico!

Leave a comment:

• creativastampa
    replied

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    mai pensato a fare i 3x2?
    "Compra 3 biglietti da visita ne paghi 2!"

..ossignur! daccordissimo con stefano, vedrai che dopo che gli spieghi il tempo e il alvoro che c'è dietro ti dirà
    A) no grazie allora me li faccio disegnare da mio nipot
    B) me ne fai 1000 allora?

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    replied
    Io infatti costo di avviamento e soprattutto di TAGLIO lo considero sempre... perchè devo lavorare gratis?

Una ragazza che aveva fatto diversi lavori da me voleva fare anche lei 20 biglietti da visita 20.... le dico "Guarda che ne faccio minimo un centinaio..." lei ha detto che non gli servivano... e che anzi "Ma tanto li metto in un A4... mi stampi 2 fogli quindi 1 euro e 40...".

Glieli ho fatti, perchè aveva stampato altro... a livello di piacere. A quel punto ne ho fatti 4 di fogli... perchè volevo farle un piacere. Quando però gli ho chiesto 5 euro per il taglio ha detto "Eh no... dai tagliali gratis... tanto cosa ci vuole? Se no faccio da sola...".

Ecco a me tira il c... quando denigrano il lavoro che faccio. A quel punto le ho detto: "Io adesso NON te li taglio e te li tagli con il taglierino..." e i 4 fogli glieli ho regalati...

Io sono del parere che ci vuole rispetto reciproco, così deve essere sempre. Io per il lavoro degli altri ne ho quindi ne pretendo. E se ho il rispetto vi assicuro che do il meglio per il cliente, che cerco sempre e in ogni modo di aiutare...

Un saluto a tutti!

Leave a comment:

Working...
X