Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Madonna giovane

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Madonna giovane

A proposito di richieste strane, oggi entra una ragazza per i libretti SS. Messa per il suo imminente matrimonio e che chiede? In copertina una "Madonna Giovane".
    Le pensano tutte
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

beh mi dispiace dirtelo ma esiste davvero la madonna giovane, lo dice anche una canzone "giovane donna attesa dall'umanità........Tu sarai madre di un uomo nuovo"
    la giovane madonna (donna) viene identificata non come la madre di cristo ma come la futura madre di cristo

Comment

grazie della specifica, la Madonna giovane che intendeva lei era una Madonna "aitante", nonla futura Madonna. Forse il post non era chiaro, comunque se hai una foto sottomano che ben venga. Grazie
      ---------
      tecla- atos-greenfax-

Comment

io ho questa,mi sa che non c'entra, ma hai visto mai? se proprio vogliono metterla sul dissacratorio ( una madonna aitante?!!? ma non li dovrebbero più sposare!)...

Scherzi a parte....io non sono credente...ma il carisma della Madonna mi rapisce e di fronte a questa immagine per me si ferma tutto....
        Last edited by Franz; 24-05-2008, 13:01:22.
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

ops... troppo grande...metto questa, anche se rende molto meno sia come effetto che come fedeltà di colore...

Comment

bene a seconda. poi vi dico
            ---------
            tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
              ops... troppo grande...metto questa, anche se rende molto meno sia come effetto che come fedeltà di colore...

L'ho vista dal vivo a Messina, d'altra parte una mostra su Antonello da Messina dove volevate vederla?

E' impressionate. La tavola è molto piccola 45x34 ma la dovizia di particolari è incredibile.

Se fate un salto a Palermo la potete vedere al Palazzo Patella in via Alloro in prossimità del porto.
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                L'ho vista dal vivo a Messina, d'altra parte una mostra su Antonello da Messina dove volevate vederla?

E' impressionate. La tavola è molto piccola 45x34 ma la dovizia di particolari è incredibile.

Se fate un salto a Palermo la potete vedere al Palazzo Patella in via Alloro in prossimità del porto.
                io l'ho vista a roma, alle stalle del quirinale!

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

io come Sergio l'ho vista a Roma, pare sia la mostra d'arte più visitata nella storia delle mostre in Italia nonostante Antonello da Messina non sia il più popolare tra i nostri artisti...

Se mi posso permettere non sono tanto le doti pittoriche a rendere cosi bello questo quadro, ma la scelta della inquadratura e la posa del soggetto che danno al soggetto " divino" una dimensione tutta umana, e per questo rende "l'umano" che lo guarda molto più sensibile alla propria stessa spiritualità...

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                  io l'ho vista a roma, alle stalle del quirinale!
                  mi sa che erano le "scuderie..."

Comment

sarà la volta buna per fare un viaggio in Sicilia!!!
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio

mi sa che erano le "scuderie..."
                      ovviamente si!
                      quello che mi ha colpito di più di tutta l'opera di Antonello (da Messina, non Izzi!) è la luce:
                      qualche quadro sembrava addirittra retroilluminato!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                        ovviamente si!
                        quello che mi ha colpito di più di tutta l'opera di Antonello (da Messina, non Izzi!) è la luce:
                        qualche quadro sembrava addirittra retroilluminato!
                        La cosa che mi ha colpito di più dell'intera mostra è stata l'evoluzione....quella luce è venuta fuori dai suoi viaggi nei paesi bassi...anche la fisionomia dei suoi soggetti cambia...

Comment

dopo tanta filosofia, la rispsota della cliente alla vista dell'opera di Antonello da Messina è stata: "mi fa impressione"!!!
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-

Comment

una mia piccola riflessione in merito alla pittura....
                            conosciamo bene o male i vari artisti italiani che han creato vere e proprie opere.....ma nell'attuale a vostro giudizio c'è qualche opera nuova che rimarrà nei tempi??.....i bellissimi affreschi saranno sostituiti dai murales??... anche i materiali e le tecniche sono impressionanti... i colori utilizzati allora che a distanza di tutti questi anni sono ancora belli, quando invece le cartucce delle stampanti sappiamo che han vita breve.....resterà un segno del ns passaggio???....che ne dite voi?

Comment

Concordiamo sulla durata e l'eternarsi delle opere, delle cose, delle persone. Spesso mi ritrovo a pormi la tua stessa domanda. L'unica risposta che riesco a darmi è che le epoche sono diverse. DAll'architettura alla pittura a qualsiasi altro bene materiale, e forse anche immateriale, che ci circonda, tutto è pensato, studiato, realizzato per evolversi nel tempo, nulla più di estremamente e lungamente durevole. Creamo nuovi bisogni e mezzi per soddisfrali che creino a loro volta economia, quindi tutte deve essere estremamente economico, veloce : fruibile. Poco importa quanto dura, ci si adatta alle emozioni e anche queste sono estremamente mutevoli
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-

Comment

Working...
                              X