Annuncio

Collapse
No announcement yet.

noleggio cestello

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• noleggio cestello

per salire su un cestello da noleggiare ci vuole un abilitazione? si deve noleggiare anche l'operatore? oppure vado li mi spiega due cose e me ne vado col camioncino col cestello?
    chi mi sa rispondere?
    Grazie lillo
    Duplex
    centro stampa digitale
    CAGLIARI
    www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Non ci vuole nessuna abilitazione in genere ti spiegano qualcosina, se sei completemante a digiuno e vai, per automezzi che non superano i 35 quintali. Noi ne abbiamo uno nostro di 18 mt, quando capita di noleggiarne di altezze superiori anche per problemi di patente preferiamo compreso di operatore, tieni presente che i costi con operatore sono di molto più alti di quelli senza.

P.S. non tutti quelli che noleggiano lo fanno senza operatore

Spero di esserti stato di aiuto
    saluti e buona giornata a tutti
    Ciao Rosario
    ------------------------------------------------------------------------------------
    L.E.SA. pubblicità
    Pellezzano SA

Comment

Cari aa.tt. non sono così sicuro come voi sul fatto che chi manovri un furgone con un cestello non debba avere un patentino.Non vorrei sbagliare a me sembra che al contrario, così come per imontaggio dei ponteggi fissi e dei trabattelli mobili anche per i furgoni con cestello sarebbe necessario personale abilitato.Poi di più nin so'. Proverò ad informarmi meglio ed eventualmente a farvi sapere.
      Ciao
      Campit
      Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

e un idea dei costi?
        tipo... una mezza giornata?
        Duplex
        centro stampa digitale
        CAGLIARI
        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

50 euro al giorno, da un amico

Comunque sono fatti a prova di scemo. Se non sei in piano in bolla non si sposta di un cm

Comment

Anni fa, mi ricordo, che la vecchia ditta dove lavoravo, 2 volte l'anno noleggiava queste specie di cabine mobili per lavori aerei.
            Lo usavano solo quelli che erano abilitati all'uso del muletto, ma chiunque avrebbe potuto usarli, sono di una semplicità paurosa.... Ora non saprei se ci vuole per forza l'operatore, o devi avere una qualche abilitazione particolare.
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Per quanto ne so non c'è una "patente",...di sicuro ci può essere una qualifica, ma è un altro discorso...

Certo è che nonostante la semplicità certi giocattolini vanno maneggiati con molta cura...

Per il prezzo anche li dipende dalla zona e dalla piattaforma...

Se non hai amici ai quali rivolgerti dai un'occhiata qua...

http://www.assodimi.it/
              Last edited by Franz; 19-05-2008, 17:31:26.
              Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

basta la patente B per i cestelli sotto i 35 q.li, in teoria dovresti portarti le cinture di sicurezza, arrivano fino a 21 metri in verticale.
                costi: 130 euro al giorno + assicurazione minicasco (prezzo Vempa) non tutti fanno mezza giornata, giovedì ho noleggiato da RentUp e mi ha fatto la mezza giornata a 90 euri + IVA
                ciao
                francesco

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                  Cari aa.tt. non sono così sicuro come voi sul fatto che chi manovri un furgone con un cestello non debba avere un patentino.Non vorrei sbagliare a me sembra che al contrario, così come per imontaggio dei ponteggi fissi e dei trabattelli mobili anche per i furgoni con cestello sarebbe necessario personale abilitato.Poi di più nin so'. Proverò ad informarmi meglio ed eventualmente a farvi sapere.
                  Ciao
                  Campit

Giorno campit vai tranquillo si noleggiano e non serve nessun patentino, anche se sarei daccordissimo nel far utilizzare queste macchine solo a persone che siano stati formati e abbiano avuto un'abilitazione (patentino)
                  Ciao Rosario
                  ------------------------------------------------------------------------------------
                  L.E.SA. pubblicità
                  Pellezzano SA

Comment

Originalmente inviato da rosario Visualizza messaggio
                    Giorno campit vai tranquillo si noleggiano e non serve nessun patentino, anche se sarei daccordissimo nel far utilizzare queste macchine solo a persone che siano stati formati e abbiano avuto un'abilitazione (patentino)

Ciao Rosario ,ti ringrazio per il chiarimento molto preciso.
                    Comunque visualizzando il tuo profilo ho scoperto che già ci conosciamo di persona non solo perchè concittadini ma anche perchè i nostri genitori hanno lavorato insieme negli anni '60 a Torino.
                    Ciao
                    Campit

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                      Ciao Rosario ,ti ringrazio per il chiarimento molto preciso.
                      Comunque visualizzando il tuo profilo ho scoperto che già ci conosciamo di persona non solo perchè concittadini ma anche perchè i nostri genitori hanno lavorato insieme negli anni '60 a Torino.
                      Ciao
                      Campit
                      Ciao Pietro
                      adesso ho letto pure io il tuo profilo e mi sa che hai proprio ragione...
                      ciao buona giornata e buon lavoro
                      Ciao Rosario
                      L.E.SA. pubblicità
                      Pellezzano SA

Comment

Originalmente inviato da rosario Visualizza messaggio
                        Ciao Pietro
                        adesso ho letto pure io il tuo profilo e mi sa che hai proprio ragione...
                        ciao buona giornata e buon lavoro
                        Ciao Rosario contraccambio i saluti e salutami anche il mitico Peppe "soffietto" tuo collaboratore .
                        Ciao
                        Campit

Comment

Working...
                        X