Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soldi Buttati!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Soldi Buttati!

Non è la prima volta. Non sarà nemmeno l'ultima. La scorsa settimana abbiamo realizzato una delle più brutte decorazioni per furgoni nella storia della mia azienda. Questa realizzazione ha fatto ancor più radicare in me l'importanza di come dover parlare con le persone (volevo dire clienti, ma è un identificativo fuorviante), di come far valere la propria professionalità, gli anni passati a esercitare con passione il proprio lavoro...
    La decorazione è costata al cliente il giusto, come penso il giusto ci sia voluto per la grafica fornitaci e realizzata da un "qualche" studio grafico (a due mani, addirittura...).
    Niente impatto visivo per i messaggi, foto artigianali con tanto di soggetti sovraesposti o flashati, colori insignificanti, grafica puerile e poco curata...
    Insomma soldi buttati.
    Io sono l'ultimo dei grafici, l'ultimo dei decoratori, la ruota di scorta del carro dei pubblicitari. Ma di una cosa sono sicuro: cerco di fare bene il mio mestiere e di dare tutto quello che sono in grado di dare. Ma la cosa più difficoltosa resta il far capire alle persone che ti sono davanti quanto questo sia vero. Ormai tutti sono diffidenti su tutto. In questa epoca dove per risolvere problemi quotidiani, come chiedere spiegazioni per una bolletta sbagliata, per esempio, sei costretto a parlare con operatori che non sanno nemmeno quanto è lunga una spanna del proprio lavoro, oppure parlare con pinguini ben vestiti, coll'occhiale modaiolo e il capello ingellato che pensano solo al venderti un qualcosa in cui non credono nemmeno loro, è difficile convincere chi ti sta davanti a farti dare i propri denari per il tuo lavoro.
    E' vero. Sono diventato diffidente pure io, Ma mi ci hanno fatto diventare i pubblicitari. Quelli falsi e ipocriti. Un saluto.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.