Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei primi 1.000 posts

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• i miei primi 1.000 posts

Inauguro io questa discussione, se n'è già parlato dei miei primi 1.000 messaggi...ho resisto dal non scrivere nulla perché il millesimo, il primo millesimo messaggio della storia di questo forum non doveva essere un messaggio qualunque.
    Ho tanto da dirvi ma visto che non riesco a produrre niente vi racconto una barzelletta…eheh scherzo!

Il 13 Luglio del 2007, poco meno di un anno fa partecipai al mio primo corso in Roland.
    Ricordo tanta gente, tanti volti.
    Ricordo quel signore simpatico che mi diede l’ok a montare la mia telecamerina per registrare tutta la sua lezione.
    Ricordo milioni di informazioni acquisite e perse via alla velocità della luce, ma ritrovate ogni giorno nel mio lavoro.
    Ricordo che mi ostinavo a dire che il nero non mi usciva bene e ricordo che quel signore simpatico, quasi esausto, per la centesima volta mi disse: “DEVI CAMBIARE LA TESTINA!”…e con un sorriso e la testa bassa dissi…”ok, ricevuto capo, cambierò la testina!”.
    Ricordo che vinsi un manualetto sull'educazione grafica, che conservo gelosamente, grazie alla risposta sui vari aspetti che condizionano la stampa.
    Ricordo il ristorante, le chiacchere, le risate, il giro in azienda, la cioccolata calda con la chiave dalla macchinetta, la fragoloska in quel pub sul lungomare, la foto di gruppo…ricordo ricordo…potrei continuare all’infinito, ma mi vorrei soffermare su un preciso ed importante ricordo: “Quando avete un problema, esiste un forum di gente come voi che può aiutarvi a risolverlo“ disse il signore simpatico.
    E io dentro di me, utente navigata del virtuale in genere, che mi dicevo: ”FIGO!!”.
    Una gran bella iniziativa, una grande fonte di risorse per il proprio lavoro, una grande comunità virtuale fatta di persone non gelosa delle proprie conoscenze ma ben disposta ad aiutare e condividere.
    Fu lì che il signore simpatico scrisse per me il primo messaggio al forum “crystal saltellante”, fu maxx (maxpetrignani, non te lo ricordavi eh?! ) che rispose per primo al mio help e io da grande maleducata, al ritorno a Lecce mi misi a scrivere senza nemmeno una presentazione. Da lì iniziò la nuova avventura….si dice che le avventure si affrontano con entusiasmo prima e con abitudine (o abbandono) dopo…non è stato il mio caso.
    Quest’avventura era troppo bella e stimolante che era un peccato lasciarla cadere lì ne vuoto…è stato lì che lasciai il girello e presi il mio triciclo giallo e mi misi a pedalare, ora il triciclo è diventato una fiammante bicicletta rossa.
    Ci son tanti ciclisti accanto a me. Ci sono momenti in cui si è in forte discesa e la bici va da sola senza sforzo, momenti in cui le salite ti bruciano i polpacci, momenti in cui scendi dalla bici per spingere il tuo compagno, momenti in cui puoi pedalare anche bevendo un po’ di gatorade.
    Sulla bici ci sono persone, non freddi utenti dietro un monitor LCD, persone vere, persone che ho conosciuto, conoscerò, o forse non conoscerò mai, ma sono persone che, per quanto assurdo possa essere, fanno parte della mia vita.
    Mi ritrovo a pensare ai capelli/non capelli di vic (Vittorio 2c), alla bella famiglia di franz (Atlantico sas), alla simpatia travolgente di alede III di castiglia (persefone), al gatto di pivè (tosca_052007), al quasi compaesano marco 105 (MarcoGalliService), al ciuffo bicolore di gipo (Gippy), alla passione Roma di alone (fattore “C”), alla saggezza di maxx (maxpetrignani), alla disponibilità e scelleratezza di gigimiao (VideoPromo)…al, citato all’inizio, signore simpatico (giovannire)! Potrei nominarvi tutti...renzo, tecla, enzo, gp, marco...perché a tutti associo un ricordo ed un evento particolare…tutti voi dovunque siate e qualsiasi cosa facciate.

Scusate se mi sono dilungata, ma questa mi sembrava l’occasione migliore per dire apertamente ciò che penso del potente strumento che è il forum e delle PERSONE che lo compongono!

Se hai avuto la forza e il tempo di arrivare alla fine sei invitato alla “Pizzeria - Pucceria Dei Mille” del mio paese in Via Garibaldi!

Grazie a tutti beddhri, grazie di cuore e pure di fegato, milza e polmoni!!!!!
    Last edited by Monkey; 14-04-2008, 10:58:59.

Qualcuno mi ha detto: "ma non ti rompi nel fare sempre lo stesso corso?".
    A queste persone spiego che i corsi sono sempre diversi perchè diverse sono le persone che conosco e che interagiscono con me e con la Roland che in quel caso rappresento.
    Di solito in ogni corso c'è sempre una persona che rompe le scatole. E' quasi certo che alla fine si diventa amici.
    Ogni 3 o quattro corsi, in media credo ogni cento persone conosciute, trovi persone con le quali entri in sintonia sin dal primo attimo, sin dal primo sguardo.

Caterina fa parte del secondo gruppo. Grande simpatia, grande voglia di fare.
    La cosa che mi ha colpito di più in Cate è la sua energia e la sua grande curiosità.

Dopo il corso ci siamo sentiti e visti più volte. Ci sentiremo e ci vedremo ancora.

Dice Gerry Mc Govern, nel suo bel libro The Caring Economy:

L’internet non è fatta di tecnologie, ma di persone che comunicano, persone che cercano e offrono informazioni. L’importante è aver cura delle relazioni e delle persone. Non c’è nulla di banale nel concetto di “aver cura”.

Cate ama le persone, Cate ama relazionarsi come me stesso e come le centinaia di persone che frequentano questo forum.

Non voglio scrivere di più. Hai già detto tanto tu.
    Con una piccola lacrima chiudo dicendo:
    Grazie mille Cate. Se non c'eri bisognava inventarti!

Questo è il primo omaggio per te:

Per il momento virtuale ma fra poco la potrai indossare.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Complimenti per il traguardo!! Ma poi grazie per condividere con noi la tua esperienza ma soprattuto di condividere con noi la tua gioia, la tua voglia di sapere e soprattutto la tua forza inestimabile di saper aiutare! Quando, non mi ricordo a chi, ho detto che tu potresti essere l'erede di Giovanni, continuo a pensare che non mi sono assolutamente sbagliato.
      E se tu continui a crescere, il forum cresce e noi cresciamo di conseguenza! Continua così! Alessandro - fattore "C" - alone

P.S.: grazie della citazione e quindi FORZA ROMA!
      EDIT
      Ah! Dimenticavo sono davanti alla pizzeria ma è chiusa come mai?!?
      Last edited by fattore "C"; 13-04-2008, 18:31:45.
      Noi non vendiamo latte, pane, uova,
      farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
      Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
      (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
      Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
      vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
      Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
      cambiamento!
      (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
      Roma - Cesena
      http://www.first2051.it
      ROLAND GX24

Comment

Hei bella...mi ha fatto piacere leggere tutto il tuo papiro..in sincerità..mi sei stata subito simpatica..nel leggere le tue risposte...mi fa piacere sapere che tu ci sei e che magari sai anche dare una risposta ai nostri problemi...anche se non sempre è facile... (dimenticavo sono Pivè che parla e non la gatta...)...una grande bacio e abbraccio virtuale, fino a quando non ci vedremo di presenza...
        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
          Inauguro io questa discussione, se n'è già parlato dei miei primi 1.000 messaggi...

Pizzeria - Pucceria Dei Mille” del mio paese in Via Garibaldi!
          Grande Cata..come vedi hai raggiunto il traguardo in un bel giorno di festa,e la festa non poteva essere alla pucceria dei mille in via garibaldi..un caro saluto..ei saei gia a 1005
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Evvai, fra un po' ti raggiungo a 1000, ma sono contento che ci sei in questo forum.
            Di persona ci conosceremo al Visual, ma sento già di volerti bene, come una grande amica più che semplicemente una collega.
            Credo che sei la più giovane e per questo ti dobbiamo tenere a bada, anche se il più delle volte ci bacchetti tu , ma hai tante cose da insegnarci, anche e non solo del lavoro.
            Grazie Cata.

Comment

Grande Giovanni perfetto ma sotto ai 1000 post ci inserirei" a cata" scusassi
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                Di solito in ogni corso c'è sempre una persona che rompe le scatole. E' quasi certo che alla fine si diventa amici.
                beh io t'ho rotto le scatole no?!
                Grazie Giò, hai detto un sacco di belle parole. Dette da te poi non possono che farmi gongolare...a presto! Ovviamente con la mia telecamerina...

Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
                non mi ricordo a chi, ho detto che tu potresti essere l'erede di Giovanni, continuo a pensare che non mi sono assolutamente sbagliato.
                addirittura!!!! Poi te pago alone!

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                una grande bacio e abbraccio virtuale, fino a quando non ci vedremo di presenza...
                ...e spero presto cara! spero davvero presto!

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                Grande Cata..come vedi hai raggiunto il traguardo in un bel giorno di festa,e la festa non poteva essere alla pucceria dei mille in via garibaldi..un caro saluto..ei saei gia a 1005
                il 1000 tondo ha resistito poco più di 3 minuti!

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                ....ma sento già di volerti bene, come una grande amica più che semplicemente una collega.
                poi te pago pure a te! mi manderete al lastrico!
                Last edited by Monkey; 14-04-2008, 10:43:51.

Comment

Ciao Cata, ce l'hai fatta! Mille messaggi in un forum nel giro di pochi mesi. Questo non può che sottolineare la tua passione per quello che stai facendo, per la voglia di condivisione, per la tua sete di sapere....
                  Mille messaggi significa regalare un pò del tuo tempo ad altre persone. Più che "un pò" direi molto del tuo tempo. Per questo non posso dirti che GRAZIE per quello che farai in futuro. Mi hai fatto una sorpresa ricordandomi che sono stato io a rispondere al tuo primo messaggio, sperando che ti abbia aiutato nella tua richiesta. Io postai il mio primo messaggio nel vecchio forum ad aprile 2004 (mi sembra) e di messaggi ne ho "sparati" abbastanza. Ma allora avevo un pò più di tempo da dedicare al forum e nel nuovo, come vedi, io raggiungerò la quota 100 penso tra qualche mese...
                  E' vero, sono sporadico e intermittente, ma seguo sempre l'attività nel forum e non disdegno mai una domanda o una risposta o un consiglio da dire, fare, baciare, tutto nei limiti che mi consente la normale attività lavorativa. Personalmente cerco di scrivere poco, ma con sostanza.
                  Comunque c'è poco da dire e rischio di essere ripetitivo, ma è bello intrattenere rapporti con persone che hanno la mia stessa passione e la visione globale di questo bellissimo gioco che è la vita. Non ci si sente mai soli. E questo è un grandissimo regalo che ci stiamo facendo, un bellisimo fiore che stiamo facendo crescere insieme e che tu (senza togliere nienete a tutti i frequentatori del forum) stai aiutando ad innaffiare meticolosamente con amore. Un abbraccio.
                  Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

non è importante quanto tempo si dedica alle persone, è importante come lo si dedica. ho avuto compagni di classe che avevo affianco tutta la giornata e di loro ho quasi un vago ricordo, ho amici che vedo tre volte l'anno ed hanno un posto fisso nel mio cuore. tu sei una di quelle persone che ancora non ho conosciuto ma che nonostante questo trasmette tante di quelle cose che devo assimilarle pian piano, quasi a gustarle e assaporarle. grazie maxx

Comment

complimenti.....ho letto molto volentieri il tuo messaggio!!
                      e...bella la meglietta...
                      TAMpointdigital
                      San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Sei grande e alla consegna della maglietta propongo una grande festa

Ciao

Comment

aspè manca la mia
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-
                          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

......

ho tenuto duro ed ho letto il tuo post fino alla fine. siamo diverse in molto ma proprio per questo il confronto continuo serve ad entrambe per capire ed approfondire alcuni aspetti della gestione comune di uno spazio così vasto e delicato. purtroppo a me manca un po' il tempo di fare quello che mi piace ma mi fa piacere che ai tuoi 22 anni tu riesca a fare tante cose insieme. che dirti ti auguro altri 1000 di questi post.
                            saluti
                            ---------
                            tecla- atos-greenfax-
                            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Tecla se gli auguri altri mille di questi post dobbiamo inventarci un nuovo regalo...
                              naturalmente scherzo cara CATA, cosa dire che altri non hanno detto? o casa aggiungere a quello che hai detto tu? beh nulla, solo che spero di rivederti prestissimo così guarderò e toccherò con mano la maglietta :-D
                              ci vediamo prestissimo noi due vero? un bacio, per ora virtuale--
                              Vittorio

Milano
                              T. 02860189

Comment

Working...
                              X