Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non di solo pane ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non di solo pane ...

ciao, secondo voi si riesce a pagare vitto e alloggio in questo mondo, contando solo sulle proprie forze e su quelle del tuo sp/vp-300? grazie, ciao
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

dipende dalla situazione acontorno e da quella iniziale, di questi tempi bisogna valutare bene
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Se lavori bene e seriamente sicuramente Si.

non "svenderti mai"

Ciao

Comment

una domanda: hai fatto il grande passo o vorresti farlo?
        Personalmente ho sempre sognato di mettermi in proprio, ma ho paura di non poter campare.Ho 30 anni e a questa età e in un mercato estremamente saturo, il grande passo viene forte da fare, troppe incertezze nonostante il fatto che tu abbia le capacità e che ci creda!......
        "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
        (Henri Poincaré)

Comment

"Devi fare o hai già fatto il passo".
          Mettersi in proprio è un bel passo... ogni tanto arranco, ma vado avanti perchè mi piace... e ci credo...
          Tutto dipende da come hai intenzione di proporti, per cosa e come... devi valutare diversi fattori. Aprire da zero, acquistare una macchina, le spese del negozio, le varie bollette... sono 'SPESE' che vanno a incidere sul badget... e non poco...
          A seconda della zona, ho notato, hai degli affitti da paura, o i clienti hanno il braccino corto e ti rognano sui prezzi (e li rischi di cascare nel baratro della svendita pure fare).

Per ogni cosa c'è il suo pro e contro... di certo, io non riuscirei a stare chiuso in una fabbrica... ormai ho sentito l'odore del bosco.... e desidero solo stare libero!!!
          Libero di fare quello che voglio e come voglio...
          Last edited by Monkey; 10-04-2008, 14:51:22.
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
            ciao, secondo voi si riesce a pagare vitto e alloggio in questo mondo, contando solo sulle proprie forze e su quelle del tuo sp/vp-300? grazie, ciao
            buona volontà, un periodo di sacrifici per iniziare, ma quando vedi che il mercato comincia a rispondere è una soddisfazione come poche!
            a te la selta se non l'hai ancora fatta!

Comment

personalmente dovrei partire da zero o leggermente più in basso.....ho tanta voglia di fare!La Sicilia è un mercato difficile e già saturo!....Sai....dopo anni in agenzia mi rendo conto che è un passo che desideri sempre più fare.
              Lavorando e rendendoti conto che il tuo lavoro viene apprezzato.... l'idea ti viene!....MA VOI.....COME AVETE FATTO AD INIZIARE UNA VOSTRA ATTIVITà?
              ..... scusate se ho sbagliato posto per sfogarmi!
              (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
                personalmente dovrei partire da zero o leggermente più in basso.....ho tanta voglia di fare!La Sicilia è un mercato difficile e già saturo!....Sai....dopo anni in agenzia mi rendo conto che è un passo che desideri sempre più fare.
                Lavorando e rendendoti conto che il tuo lavoro viene apprezzato.... l'idea ti viene!....MA VOI.....COME AVETE FATTO AD INIZIARE UNA VOSTRA ATTIVITà?
                ..... scusate se ho sbagliato posto per sfogarmi!
                ------Per non andare troppo OT-------
                Io ho preso e una mattina ho telefonato ad un mio amico che lavora in quest'ambito. Gli ho chiesto: "mi sai consigliare qualcuno che vende i plotter in zona?... sarei interessato ma non conosco nessuno."
                Da li è partito il tutto... Ho acquistato il plotter e mi sto divertendo, i sacrifici sono tanti ma ogni volta che vedi il tuo prodotto in giro... ti da una soddisfzione boia... e continui, anche nei periodi grigi (che ci sono sempre, soprattutto all'inizio). Voglia di fare, senza spaventarsi, nemmeno alle ore davanti al pc che ti si prospettano.
                Un pò di coraggio ci vuole, soprattutto di questi tempi.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Hai avuto le palle per farlo!..... pensate che forse dovrei mettermi a fare un po di lavori come freelancer prima di abbandonare il tutto e iniziare con una mia attività?.... dovrei mettere qualche soldino da parte per comprare un plotter da taglio, un mac....i programmi......una piccola stampa e taglia......
                  (Henri Poincaré)

Comment

Ciao,
                    io penso che prima valga la pena di crearsi prima un parco cliente ed affidarsi ad un service di stampa onesto e di qualità (sempre che si trovi) e fare in proprio i file, le applicazioni, le varie rifiniture ed i montaggi esterni.
                    Dopo valutare l'acquisto di plotter e di tutto quello che serve.
                    La mia ditta è nata così, sfruttando quella che ora è la stanza di mio figlio (metri 3x3) .
                    In tre anni ho acquistato plotter da stampa, plotter da taglio, 3 pc, programmi vari, calandra, camioncino, ed attrezzature varie.
                    Sono riuscito, grazie anche a mia moglie, a far diventare un hobby la mia professione principale. Mia moglie si occupa di marketing ed io sono il factotum che fa anche le nottate pur di consegnare in tempo.
                    Questo è un mio parere che va interpretato seconde le proprie esigenze, disponibilità e non ultimo la propria zona commerciale.
                    Ciao.
                    www.multigrafic.it
                    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                    .

Comment

Sicuramente fondamentale farsi un "parco clienti"!.... dovrei cercare qualche sito che offra lavoro come freelancer... ne conoscete di siti?

Non ho paura del lavoro o delle nottate da passare davanti un mac....già ne passo più di 12 ore(EFFETTIVE)!
                      (Henri Poincaré)

Comment

Questione di indolela solita storia del certo per l'incerto, dell'uovo oggi e della gallina domani etc...

...chi ha il DNA dell'iniziativa privata, baratta volentieri giorni di "stento" con l'euforia dei giorni riusciti...e in genere , almeno per noi si tratta di lavori che hanno radici profonde nelle nostre passioni...
                        Certo avere il mitico posto fisso è una tranquillità...Ma vuoi mettere il Brucomela con le Montagne Russe?
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Hai perfettamente ragione! il nostro è un lavoro di passione.
                          Un altro aspetto è quello di ripartire da zero....per ora lavoro in una bella agenzia dove si sfornano loghi di un certo livello, lavoro con grossi produttori per la realizzazione di pack, con grossi clienti. Sai mi trovo da un lato la voglia di creare una piccola agenzia mia e dall'altra parte una bella agenzia pronta ma non mia che mi da anche soddisfazioni.
                          (Henri Poincaré)

Comment

Se c'è la fame (grinta) sicuramente arrivi.

Sei tu che cerchi il lavoro e non è lui che trova te.

Poi possiamo dire che oggi (ma anche ieri) è difficile ma ditemi voi cosa è facile. Anche stare "sotto padrone" non è facile, secondo me bisogna capire bene cosa e dove si vuole arrivare.

Comment

Il mondo che ti circonda lo conosci. I macchinari da utilizzare pure. Cosa potresti fare per iniziare?...Hai uno spazio a casa dove poter piazzare un plotter?... Sfrutta un pò le conoscenze, creati un piccolo giro e poi...se va... lanciati...

Ricorda: "Non c'è nulla di più frustante di un sogno o progetto mai realizzato!!!"

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                              X