Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda su marchi e loghi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• domanda su marchi e loghi...

Ciao a tutti,
    ho letto alcune 3d in proposito ma non ho trovato la risposta, ho capito che non si può sfruttare un marchio senza autorizzazione, ma se realizzo un adesivo con la scritta o il logo (ad esempio) "HONDA" che verrà apposto su una moto di tale marca.....non credo che io stia sfruttando il marchio in maniera illecita....o sbaglio?

Diciamo che in materia di brevetti e marchi il confine tra lecito ed illecito è piuttosto labile.
    Nel caso che hai esposto, bisognerebbe distinguere due casi:
    - se produci adesivi con il logo Honda e li metti in commercio, anche se il cliente finale ha un veicolo di quel marchio, sicuramente commetti un illecito,
    - se riproduci un singolo adesivo per rimpiazzarne ad esempio uno danneggiato la cosa è tollerabile, ma anche in questo caso potresti comunque violare la legge in quanto è possibile che la casa abbia posto in vendita quell'adesivo come ricambio ufficiale, quindi stai sostanzialmente realizzando un falso. Diverso sarebbe il caso in cui quell'adesivo non fosse reperibile in commercio.
    In definitiva quanto ti cimenti con il logo altrui stai sempre giocando col fuoco.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
    X