Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dicitura "Avviso Sacro" su manifesti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• dicitura "Avviso Sacro" su manifesti

Forse non e' la sezione giusta, ma provo a chiedere comunque...

mi hanno commissionato alcuni manifesti per una festa patronale. Ora e' quasi tutto pronto per andare in stampa.
    Ma come spesso succede un'attimo prima di stampare mi e' venuto il classico dubbio dell'ultimo minuto

Proprio stamani osservando degli altri manifesti affissi in un paese vicino ho visto che riportano tutti la dicitura "Avviso Sacro".
    Ho cercato un po' sulla rete se trovavo qualche riferimento/regolamento ma nulla di nulla.

Non e' che questa dicitura e' necessaria per evitare tutta la trafila classica per le affissioni ? (diffatti questi manifesti vengono affissi direttamente dal parroco sulla porta della Chiesa e altri vari posti, e non credo proprio che abbia chiesto una qualche autorizzazione.

Avete mai avuto casi simili ?

Thanks!
    Fabio

-----
    Art&Graph, Genova

Avviso sacro

La dicitura avviso sacro qui da noi la utilizzano per evitare la trafila e gli obblighi delle pubbliche affissioni.
    Sinceramente non so se è una disposizione a livello locale o nazionale, ma se ce la metti male non fa visto che l'argomento è più che pertinente

Comunque credo sarebbe meglio chiamare il cliente e discuterne un attimo insieme, dietro le feste patronali non si sa mai cosa c'è

Edit: ho spostato la discussione nella sezione Normative, calza a pennello
    Last edited by greenfax; 27-06-2009, 10:08:17.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

per esperienza diretta posso dirti che la dicitura "Avviso Sacro" viene messa per non pagare le tasse di affissione, ma se l'avviso/locandina contiene pubblicità le tasse si pagano.
      In ogni caso bisogna fare domanda per l'affissione pubblica
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Grazie, e' quello che immaginavo.
        Anche se verranno affissi in luoghi privati, a scanso di problemi ho aggiunto la dicitura.. male non fa!
        Fabio

-----
        Art&Graph, Genova

Comment

Working...
        X