Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si puo fare???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Si puo fare???

salve a tutti,
    Sono Alex il grafico della Vetrofanitalia...ho realizzato un unsegna con la foto di VASCO ROSSI e volevo sapere se si può stampare o ci sono restrizzioni di copyright?? da premettere che le foto non hanno nessun logo che mi vieti la pubblicazione....grazie in anticipo
    saluti alex
    SOLUZIONI GRAFICHE DIGITALI
    PUBBLICITA' - COMMERCIO - INDUSTRIA - TRASPORTI - NAUTICA - ARREDO

Le ali alla comunicazione
    Taranto -Andria ( Bari )
    www.vetrofanitalia.com
    Roland SP540V - JaguarII

a parte il copyright i personaggi pubblici hanno il "diritto d'immagine"
    quindi senza il consenso del personaggio non si può fare
    W..aleria...la clava!

Comment

Ok grazie per la celerità
      SOLUZIONI GRAFICHE DIGITALI
      PUBBLICITA' - COMMERCIO - INDUSTRIA - TRASPORTI - NAUTICA - ARREDO

Le ali alla comunicazione
      Taranto -Andria ( Bari )
      www.vetrofanitalia.com
      Roland SP540V - JaguarII

Comment

Se proprio vuoi utilizzare l'immagine che hai forse dovresti un po alterare i tratti somatici cambiando gli occhi ed altri particolari.
        Non deve diventare una caricatura ma deve sembrare un sosia.
        Non so se questa soluzione sia corretta e legale e quindi non mi prendo responsabilità.
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

in pratica stile Andy Warhol...
          ACA Digitale
          service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
          [email protected]

Comment

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, perciò LASCIA PERDERE e cerca qualcosa di originale senza correre il rischio di incappare in conseguenze dolorosissime.
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Caro Alex,la normativa su i Diritti di immagine e di Autore è un pò datata(la 633 del '41) ma è molto attuale e con le ultime revisioni del 08,su quello che hai detto sopra meglio non sfidare la "sfiga"come detto sopra da Manolo,considera che non è segnato il limite pecuniario in caso di rivalsa!!!!!!!poi considerando la notorietà dell'artista..!!!
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Questo non e' vasco ma...

www.diariodipass.it
                Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

E se mi chiedono di stampare le foto dei calciatori su delle maglie?
                  Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                  farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                  Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                  (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                  Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                  vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                  Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                  cambiamento!
                  (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                  Roma - Cesena
                  http://www.first2051.it
                  ROLAND GX24

Comment

penso che ci sia sempre il "diritto di immagine" anzi, spesso se non sempre i calciatori hanno un contratto con la società per lo sfruttamento della loro immagine.
                    quidi andresti a scontrarti con il merchandising delle società oltre che con i diritti del calciatore.
                    tu pensa solamente fare una maglitta con Beckham
                    Last edited by maybe; 08-02-2009, 11:57:34.
                    W..aleria...la clava!

Comment

E se la foto in questione mi venisse fornita dal cliente, quindi non sapendo la sua provenienza? Mi creo un foglio standard di liberatoria?
                      (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                      Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                      Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                      cambiamento!
                      (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                      Roma - Cesena
                      ROLAND GX24

Comment

e non riconosci il calciatore (beckham ok ma se fosse Totti?)
                        W..aleria...la clava!

Comment

No che non conosca i calciatori, ma qui si tratta di scaricare foto e stamparle. Io non voglio scaricarle, però se il cliente mi si presenta con la pennetta e mi dice mi "stampi una maglia con Pelè?" io posso tranquillamente fargli firmare la liberatoria e poi stampare o incorro sempre a qualche rischio sul copyright?
                          (cit. Renzo Anselmi)

cambiamento!
                          (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                          Roma - Cesena
                          ROLAND GX24

Comment

penso che se ne fai una così al volo, invece della liberatoria sarebbe meglio che facessi giurare al cliente che se lo fermano dice che l'ha comprata da un marocchino a napoli!

se il lavoro fosse di serie invece.....
                            W..aleria...la clava!

Comment

Secondo me non incorri in nulla anche senza liberatoria,
                              mica vendi la maglia con su la stampa di Pelè, vendi solamente il servizio di applicazione di un file che ti viene fornito, su una maglia.
                              Differente sarebbe se tu mettessi in vetrina, per essere vendute, delle maglie con delle immagini coperte da diritti, in questo caso sarebbe sfruttamento di immagine e quindi passibile di sanzione, credo !
                              Aspetto notizie da chi ne sa di più !
                              Lorenzo

Comment

Working...
                              X