Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicità per automezzi e tasse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pubblicità per automezzi e tasse

Buongiorno a tutti.....
    Volevo sottoporre a chi più afferrato in materia questo mio quesito in quanto in comune in cui mi sono rivolto mi han dato risposte molto a mio giudizio evasive e non precise.
    il caso è questo....:
    - se decoro un'automezzo apponendogli il logo del cliente ed altri sfronzoli(in cui non vi è ne intestazione ne altri dati riconducibili all'azienda) l'operazione non è soggetta a tassazione

- nel caso in cui mettessi anche se piccola l'intestazione con i dati il tutto diventerebbe pubblicità a pagamento quindi da verificarne le dimensioni di tutta l'applicazione e di conseguenza pagare.....

- ma se vi fosse il logo gli sfronzoli ed solo il nome dell'azienda?? come ci si comporterebbe??

Un grosso ringraziamento a tutti coloro che vorranno aiutarmi a capire di più e meglio..
    ciao e buon lavoro

Ti allego un documento in PDF postato l' altro giorno da casmic dove si specifica molto dettagliatamente i costi delle tasse da pagare per affissioni.
    Se gli sfronzoli sono ben separati e non hanno a che fare con il l logo della ditta(es disegni che non riportino alla lavorazione del tuo cliente) secondo me paghi o non paghi a seconda della dimensione solo la parte della ragione sociale
    Poi la cosa và molto a sentimento da parte degli enti preposti e dei verificatori
    Attached Files
    SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
    Panizza Davide
    Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

3)Per la pubblicita' effettuata per conto proprio su veicoli di
      proprieta' dell'impresa o adibiti ai trasporti per suo conto,
      l'imposta e' dovuta per anno solare al comune ove ha sede l'impresa
      stessa o qualsiasi altra sua dipendenza, ovvero al comune ove sono
      domiciliati i suoi agenti o mandatari che alla data del primo gennaio
      di ciascun anno, o a quella successiva di immatricolazione, hanno in
      dotazione detti veicoli, secondo la seguente tariffa:

a) per autoveicoli con portata superiore a 3.000 kg L. 144.000; b) per autoveicoli con portata inferiore a 3.000 kg " 96.000; c) per motoveicoli e veicoli non ricompresi nelle due precedenti categorie " 48.000. Per i veicoli circolanti con rimorchio la tariffa di cui al presente comma e' raddoppiata. 4. Per i veicoli di cui al comma 3 non e' dovuta l'imposta per l'indicazione del marchio, della ragione sociale e dell'indirizzo dell'impresa, purche' sia apposta non piu' di due volte e ciascuna iscrizione non sia di superficie superiore a mezzo metro quadrato.
      «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
      Creativa
      Produzioni Grafiche
      Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

il problema è che questi dell'ufficio preposto..... vogliono far entrare nel discorso dimensione anche 2 righe perfettamente parallele che si sviluppano per l'intera lunghezza del mezzo perchè sono interrotte sul cofano dal marchio e sul tetto dal nome dell'azienda.....

il fatto è che solo marchio e righe nessuna tassa........l'apposizione del nome farebbe rientrare a loro giudizio nel discorso di calcolo della superficie.....

gli ho anche girato la domanda in questo modo....se la scritta del nome dell'azienda venisse apposta con un colore diverso dalle righe e marchio(di cui poco prima avevano detto che nulla era dovuto) nel solo portellone posteriore e sicuramente di una dimensione inferiore al mezzo metro quadro..... secondo loro il solo inserimento dell'intestazione fà scaturire il calcolo della superficie a prescindere dai colori, al loro incaponimento gli ho detto ma se l'automezzo mi viene venduto dalla concessionaria con dei decori applicati nel caso il cliente apponesse la propria intestazione anche se piccola sommandosi ai decori pre esistenti il tutto si sommerebbe???....sguardi.....risposta ....praticamente silenzio totale......

come mi posso quindi a vostro giudizio comportare.....per me potrebbe essere esente in quanto il marchio è un disegno di 30cm di diametro le scritte sarebbero 2 e di dimensione 80x17 cadauna ...poi restano le famose righe.........ma quelle alla fine molte case automobilistiche o rivenditori le vendono ....

Comment

Io ti consiglio di fare così...

questi signori non sono coloro che sono addetti al controllo. Facciano il loro mestiere!

A prescindere se è esente o meno, la normativa prevede che l'utente faccia la dichiarazione ugualmente.

Quindi, tu fai la dichiarazione dicendo che apporrai le scritte nella certa maniera con un totale di superficie impegnata di tot cmq specificando che metterai la denominazione della ditta, l'eventuale indirizzo e telefono.
          Non credo che sia obbligatorio ma puoi allegare un bozzetto del tutto.
          Il resto dei fronzoli non li devi proprio citare! Mica ti chiedono di che colore è la macchina?

Una volta presentata questa dichiarazione (non so se ti rilasciano qualche ricevuta) altrimenti ti fai dare il numero del protocollo che scriverai su una copia della dichiarazione da tenere nell'auto assieme al libretto, ecc, ecc.

Chiedere a questi signori di più e solo complicarsi la vita...
          «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
          Creativa
          Produzioni Grafiche
          Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

ah ok.....
            quindi dal tuo suggerimento diciamo il cliente potrebbe aver sempre aggiunto i fronzoli a posteriori e di sua iniziativa........

Visto che questa è la prima volta che seguo una simile procedura... la dichiarazione devo farla comunque anche se diciamo rientra nel caso non soggettabile ad imposta e farla vidimare dall'ufficio?? Esiste una modulistica preimpostata?

Nel bozzetto "dimenticherò" i fronzoli......

Comment

Working...
            X