Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma con i copyright? una domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma con i copyright? una domanda

Ciao a tutti

Da un pò di tempo sto realizzano (per testare e vedere se vanno con vendita
    nel mio negozio) degli adesivi, che sembrano piacere.. il problema é;

Una ditta che ha diverse filiali sarebbe interessata all'acquisto di questi
    adesivi, il mio problema é che su questo adesivo c'é un immagine
    che penso sia protetta da copyright (sono delle immagini di personaggi
    di cartoni animati della disney looney tunes)

A chi posso chiedere se posso vendere questi adesivi? a chi posso chiedere appunto come posso se necessario, regolamentarmi? magari devo pagare un tot o un tot a vendita di adesivo va magari per i diritti d'autore?

se qualcuno saprebbe spiegarmi un pochetto meglio come funziona ne sarei grato

saluti a tutti

Lascia perdere, cercati piuttosto un bravo disegnatore e fatti realizzare dei soggetti originali. Tieni presente che per acquisire certe licenze bisogna fare investimenti enormi, e ci sono in giro molti personaggi anonimi alla ricerca di materiale contraffatto e che vivono solo di quello, ho visto molta gente piangere, fatti due calcoli....
    Ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ciao

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
      Lascia perdere, cercati piuttosto un bravo disegnatore e fatti realizzare dei soggetti originali. Tieni presente che per acquisire certe licenze bisogna fare investimenti enormi, e ci sono in giro molti personaggi anonimi alla ricerca di materiale contraffatto e che vivono solo di quello, ho visto molta gente piangere, fatti due calcoli....
      Ciao
      condivido quello che ha detto manolo...
      si rischia di prenere una denuncia sui diritti d'autore ...meglio fare un disegno simile e non troppo...cosi' si puo' dormire tranquilli...
      lo dico per cultura di diritto e per esperienze...
      mik

Comment

vi ringrazio ragazzi

io vorrei mettere in regola la cosa, di fatti sto chiamando la warner per
        sapere (ovviamente dico che vorrei farli non che ne ho già fatte alcune copie )

perché se c'é da pagare qualcosa pago senza problemi.. sempre che sia
        a portate delle mie tasche e che ne valga la pena!

altrimenti non ne faccio e tolgo l'idea e vedo di disegnarmi qualcosa di
        esclusivamente mio e risolvo tutto

vi diro cosa mi dicono, cosi per curiosità

- siete unici come sempre ! -

Comment

Quindi lo stesso discorso vale per i loghi delle auto...giusto?
          Ho sentito dire una volta che se il logo è anche di poco diverso i diritti d'autore saltano.
          Voi ne sapete di più?
          Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

ne abbiamo già parlato qui
            http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2851

Comment

ciao..

Originalmente inviato da Pubblig Visualizza messaggio
              Quindi lo stesso discorso vale per i loghi delle auto...giusto?
              Ho sentito dire una volta che se il logo è anche di poco diverso i diritti d'autore saltano.
              Voi ne sapete di più?
              a quanto ne so io...
              anche il poko diverso puo' creare problemi...
              deve essere nella sostanza diverso altrimenti si rischia lo stesso,
              se tale marchio o disegno... lo ricorda e puo' confondere il consumatore...si rischia la denuncia, insomma devono mutare alcuni elementi.
              mik

Comment

Ho appena parlato con un responsabile al telefono, dopo aver
                spiegato la cosa ho chiesto come funzionasse (cosa che non m'ha spiegato)
                per farmi capire insomma.. cosa si deve pagare, ecc ecc insomma un po di delucidazioni.. mi dice un pò alla zelig: Ci deve scrivere "Per Cosa" e "Perché"

boh mi ha dato un impressione di uno str... ho solo chiesto informazioni..
                ..pero mi veniva quasi da ridere per quel (immaginato alla zelighiana)

ma pkkkosa? e soprattutto pkkké??

(posso immaginare che siano domande mirate, anche per via legali.. pero dai
                sul limite del ridicolo.. per cosa? rivendita.. per cosa?... e......
                rivendita..

vi dico come procede

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
                  a quanto ne so io...
                  se tale marchio o disegno... lo ricorda e puo' confondere il consumatore...si rischia la denuncia, insomma devono mutare alcuni elementi.
                  mik
                  qualche anno fa consultai un legale e mi rispose esattamente come Mik
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                  https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

In zona cè un nostro "collega" che sono tre anni che ha la vetrina piena di adesivi di loghi auto moto e cinture con marchi di case di abbigliamento, il tutto stampato da lui.
                    Com'è che non gli hanno ancora fatto un mazzo tanto?

Comment

domanda

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
                      a quanto ne so io...
                      mik
                      vi faccio una domanda nella domanda,facciamo un ipotesi io mi metto a stampare magliette con un nome inventato come faccio a sapere che questo non e' stato gia' registrato da un altro e casomai mi denuncia?

Comment

Originalmente inviato da peppeschiuma Visualizza messaggio
                        vi faccio una domanda nella domanda,facciamo un ipotesi io mi metto a stampare magliette con un nome inventato come faccio a sapere che questo non e' stato gia' registrato da un altro e casomai mi denuncia?
                        Credo che dovresti essere così sfortunato di aver fatto anche il logo uguale.

Comment

domanda

Originalmente inviato da Pubblig Visualizza messaggio
                          Credo che dovresti essere così sfortunato di aver fatto anche il logo uguale.
                          guarda se mi viene in testa di scrivere pinco pallino....non si puo ci ha pensato un altro prima di te.il problema e'io invento come faccio a sapere che non ci a pensato un altro prima.non c'e una soluzione per andare a controllare prima di mettere sul mercato un prodotto?ciao

Comment

ne abbiamo già parlato, ma sinteticamente:
                            è possibile fare una ricerca presso la Camera di commercio prima di registrare un nome, e il primo che lo registra ha ragione
                            A meno che uno non abbia un nome, che viene inequivolcabilmente associato a lui, anche se non è stato registrato, ma che è in uso da anni.

comunque fate bene a rileggere il 3D che ho postato sopra, che ne abbiamo dette di tutti i colori

Comment

Originalmente inviato da peppeschiuma Visualizza messaggio
                              guarda se mi viene in testa di scrivere pinco pallino....non si puo ci ha pensato un altro prima di te.il problema e'io invento come faccio a sapere che non ci a pensato un altro prima.non c'e una soluzione per andare a controllare prima di mettere sul mercato un prodotto?ciao
                              A parte che chi ha inventato il nome "pinco pallino" nn è detto che lo abbia registrato.
                              Se tu vuoi immettere nel mercato il nome di un marchio immagino che andrai a registrarlo (se non te lo vuoi far "rubare"), li ti diranno se eseste già o meno...

Comment

Working...
                              X