Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tetto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tetto

Scusate non sò se è nella sezione giusta nel caso chiedo scusa ai moderatori che cortesemente la spostino nella giusta sezione.

Ho avuto richiesta per un preventivo di prespaziato(fin qui tutto ok)....andrebbe posizionato su un tetto in lamiera..... mi chiedo e vi chiedo e nel caso dovrò dirlo al cliente ...... anche questo è soggetto a tasse pubblicitarie?....vorrebbero riprodurre il nome dell'azienda ed il logo... niente recapiti.... altra cosa sarebbe visibile solo dal cielo e non dalla strada...
    Gli è venuta questa idea vedendo una vecchia foto aerea di un ex-lanificio della sua zona...

Qualcuno può aiutarmi a capire.....grazie

Lucio,le norme sulla pubblicità contengono ancora molte interpretazioni,ma quasi sempre l'ente preposto,sia pubblico o privato,cerca di portare a casa qualcosa,visto che fino a 5mq.non si pagano tasse pubblicitarie per insegne,cartelli,ecc,sul sito aziendale.Ora la scritta sul tetto dovrebbe rientrare nella stessa norma,in quanto è comunque visibile anche se da solo che la vede "volando" e quindi non applicabile costi fino a 5mq.complessivamente con quello che si vede a terra,la cosa comunque te la può risolvere l'ufficio del comune dove si trova l'azienda.una cosa è certa non deve riflettere o avere colori ingannevoli(mi viene da pendare qualunque grafica che possa assomigliare ad una strada,area di parcheggio,atterraggio,eliporto)per ora non sò dirti di èiù
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

accidenti sono riuscito a metterti in crisi Renzo sei sempre preparatissimo in queste argomentazioni......vedo comunque che la cosa è complessa....eheehhe.....e forse ancor di più strana......chi diavolo si sogna di far la pubblicità(se così la vogliam chiamare) sul tetto......

Comment

Lucio..sono ritornato ora.non vado in crisi per così poco,ma avrei una memoria mostruosa a sapere tutti i regolamenti dei comuni d'Italia, ma oggi con le riprese aeree e satellitari stanno mettendo le scritte sopra i tetti..un saluto,comunque se riesco a saperne di più..as.in che comune stai?

Comment

2 consigli:
          1° informati bene se si può fare, anni fà a Roma è stato vietato alla Unieuro ma forse dipendeva dal fatto che fosse vicina a Fiumicino.
          2° un prespaziato applicato su un tetto (quasi orrizzontale) anche fosse un cast, sotto il parallelo di Monaco di Baviera, durerebbe forse 2 anni.... forse.
          Ciao
          francesco

Comment

Giusto Francesco,infatti, ma voleva fare una scritta mostruosa e stà propio sullo svincolo difiumicino e voleva usare le scritte gialle sul fondo scuro,tra l'altro è attaccato all raccordo.tempo fà ho fatto un test di durata con la serie 100 e devo dire che tiene molto bene,ma io stò ad un'altro parallelo..ciao a presto

Comment

ahah ehi A.T. allora per rendere ancora più figosa la mappa degli artigiani mettiamo sopra i nostri capannoni la scritta in prespaziato.....penso che prima o poi vengano riaggiornate le mappe satellitari...ehehehe.....

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                2 consigli:
                1° informati bene se si può fare, anni fà a Roma è stato vietato alla Unieuro ma forse dipendeva dal fatto che fosse vicina a Fiumicino.
                2° un prespaziato applicato su un tetto (quasi orrizzontale) anche fosse un cast, sotto il parallelo di Monaco di Baviera, durerebbe forse 2 anni.... forse.
                Ciao
                francesco
                il tetto in questione oltretutto sarebbe di quelli classici da capannone industriale a volte non piatto o inclinato come il classico tetto.....
                Se eventualmente fosse apposto solo il logo senza dicitura è lo stesso considerato pubblicità???
                Ma come mai scende così tanto la durata??....non è esposto quanto potrebbe esserlo su un'automezzo?........

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                  Lucio..sono ritornato ora.non vado in crisi per così poco,ma avrei una memoria mostruosa a sapere tutti i regolamenti dei comuni d'Italia, ma oggi con le riprese aeree e satellitari stanno mettendo le scritte sopra i tetti..un saluto,comunque se riesco a saperne di più..as.in che comune stai?
                  quindi non è poi così strana allora........

proverò x curiosità ad andare io qui in comune.....così poi gli dico cosa deve fare lui al suo comune...

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                    Ma come mai scende così tanto la durata??....non è esposto quanto potrebbe esserlo su un'automezzo?........
                    Penso che si debba considerare , caro lampetto, che nel caso specifico influisca l'angolo di incidenza dei raggi UV che cadrebbero più perpendicolarmente e con una maggiore densità , rispetto a delle grafiche apposte sui laterali di un automezzo.

Ciao
                    Campit
                    Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

o.t. organizzazione post

Lampetto, non ti sembrano tanti 3 post nello stesso 3d in 5 minuti?
                      basta editare il primo ed aggiungere quello che vuoi dire:

Comment

Hai ragione Sergio...ma non ho ancora capito come si fà a rispondere con lo stesso post a più messaggi.....

x campit.....scusa ma allora anche le auto quelle tutte personalizzate soffrono dello stesso problema?....avendo anche cofano e tetto personalizzati......io pensavo che l'inclinatura del tetto alla fine fosse paragonabile alle decorazioni dei cofani delle auto....che oltretutto grazie al caldo del motore in inverno sono soggette a doppia sollecitazione.....caldo sotto e freddo fuori...... ma forse non è così voi siete sicuramente più esperti in materia..

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                          x campit.....scusa ma allora anche le auto quelle tutte personalizzate soffrono dello stesso problema?....avendo anche cofano e tetto personalizzati......io pensavo che l'inclinatura del tetto alla fine fosse paragonabile alle decorazioni dei cofani delle auto....che oltretutto grazie al caldo del motore in inverno sono soggette a doppia sollecitazione.....caldo sotto e freddo fuori...... ma forse non è così voi siete sicuramente più esperti in materia..
                          Per le pellicole usate per il car wrapping il problema del calore non sussiste , altrimeti per le sollecitazioni a cui vengono sottoposte nell' applicazione con i famosi phon ,andrebbero a farsi friggere.Nel caso dell'applicazione sul tetto non ritengo che tu voglia usare tale pellicola ,poichè al cliente,viste le dimensioni dell'allestimento da fare, potrebbe prendergli un coccolone!!!
                          Ora usando una pellicola monomerica ci sarebbe la doppia sollecitazione dei raggi UV : quella termica e quella luminosa , con conseguente possibilità di scollamento del vinile oltre che di scolorimento, anche se dopo quanto tempo questo nessuno lo può garantire.Ad esempio io allestii con del monomerico della Avery le porte in lamiera (e non ti dico in che stato erano ridotte anche se ritinteggiate) di un' autofficina;e bene dopo otto anni , per staccarle dal fondo , per cambiare dicitura ho dovuto usare un phon.
                          Ciao
                          Campit
                          Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Working...
                          X