Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adesivi per aerei/elicotteri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• adesivi per aerei/elicotteri

Sono stata contattata da una compagnia di volo privata per degli adesivi con loro logo per aerei/elicotteri.
    Mio marito dice che per mettere adesivi su aerei serve una certificazione apposita. E' così? Dove posso trovare le normative del caso?

Grazie!
    BD GROUP ITALIA - TECNO GRAFICA
    Melissa & Davide Bonaldo
    Leggiuno (Va)
    Roland SP540V - Roland PNC-1100 - EC-1300 -5 pc - 4 mani -2 teste - 1 anima

Questa non la sapevo.

Ho montato adesivi all'Alitalia (numero dell'aereo) e ad elicotteri per uso turistico, ma nessuno mi ha mai chiesto niente.

Ma sulle biciclette servono autorizzazioni o attestati?
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

...bho... una certificazione tipo l'omologazione della pellicola dei vetri scuri per le auto, penso...

...magari è mio marito che l'ha sognato di notte! Non c'è un numero per aereo da giocare al lotto?
      Melissa & Davide Bonaldo
      Leggiuno (Va)

Comment

Dovresti provare a chiedere alla 3M.
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Che pellicola adesiva è più adatta?
          Melissa & Davide Bonaldo
          Leggiuno (Va)

Comment

No Piera, vogliono dei semplicissimi adesivi stampati col loro logo!
            Melissa & Davide Bonaldo
            Leggiuno (Va)

Comment

in questo caso non si tratta di "norme" ma di prodotti omologati e che rispettano regole dettate dal richiedente.Oggi molte aziende hanno richiesto ed ottenuto l'omologazione RINA dei propri materiali,comunque,da quello che ricordo la certificazione MCS della 3M della serie 100 ha queste caratteristiche.comunque ti allego un linck interessante delle specifiche sugli adesivi.da poter leggere e confrontarli con le specifiche tecniche delle pellicole adesive che noi utilizziamo
              http://www.gruppolna.it/images/sc/bi...i_transfer.pdf
              Last edited by renzoanselmi; 28-10-2008, 21:04:38.
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Per adesivo cast o buon polimerico, bisogna attaccarlo con giudizio sui bordi, c'è tanta corrente d'aria in alto!
                Romeo

Comment

Grazie, almeno mi sono tolta un dubbio!
                  Melissa & Davide Bonaldo
                  Leggiuno (Va)

Comment

curiosità ...stupidissima e banale.......
                    ma non vengono via???......
                    nel senso in volo turbolenze e velocità stessa....cosa completamente diversa con auto e moto........

Comment

Pensa a quanta fatica per toglierlo l'adesivo.
                      Messo bene a secco rimane.
                      Romeo

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                        curiosità ...stupidissima e banale.......
                        ma non vengono via???......
                        nel senso in volo turbolenze e velocità stessa....cosa completamente diversa con auto e moto........
                        no non vengono via..ormai sono anni che praticamente tutte le decorazioni vengono fatte in adesivo.come dice Macchia spesso è più complicato toglierle quando fanno manutenzione.tempo fà ebbi la fortuna di essere nell'angar mentre inizziavano ad applicare la decorazione dei baci perugina sul Boeing...non potete immaginare quanto è grande un aereoplano ....
                        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                          no non vengono via..ormai sono anni che praticamente tutte le decorazioni vengono fatte in adesivo.come dice Macchia spesso è più complicato toglierle quando fanno manutenzione.tempo fà ebbi la fortuna di essere nell'angar mentre inizziavano ad applicare la decorazione dei baci perugina sul Boeing...non potete immaginare quanto è grande un aereoplano ....
                          ...che fortuna..... sarebbe interessante vedere dei video di simili applicazioni... mi auguro avessero una bella scala anche oltre che lunghi son pure alti......
                          battutaccia : x far prima potrebbero avvolgerlo come il manubrio delle bici dei ciclisti.......

Comment

Working...
                          X