Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autorizzazione per ricevute fiscali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Autorizzazione per ricevute fiscali

Salve colleghi,

volevo sapere, perchè un mio cliente mi ha chiesto dei blocchi per ricevute fiscali e fatture. Se ho bisogno di un autorizzazione per stamparli da parte del ministero delle finanze perchè in quella che mi ha dato lui come bozza (della Buffetti) la ditta che l'ha stampata ha una dicitura autorizzante di quel tipo.

Aspetto vostri consigli

Grazie anticipate.

Vincenzo

Premetto che io non stampo su carta, però mi faccio stampare quel tipo di documenti, quindi ti posso dire quello che so.
    Per le fatture non dovrebbero esserci problemi, perché il numero progressivo viene attribuito dall'azienda che le emette.
    Le ricevute fiscali, invece, per legge vanno numerate all'origine e deve esserne registrata sia la vendita che l'acquisto sul registro apposito.
    Quindi le possono stampare solo le aziende autorizzate.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
      Le ricevute fiscali, invece, per legge vanno numerate all'origine e deve esserne registrata sia la vendita che l'acquisto sul registro apposito.
      Confermo per esperienze pregresse...
      Da precisare che necessitano di apposita autorizzazione tutti quei documenti che hanno una numerazione prestampata con valore fiscale: a titolo esemplificativo anche i ddt in modulo continuo che utilizzano alcune imprese artigianali.
      Fabio

Comment

Originalmente inviato da Bixente Visualizza messaggio
        Salve colleghi,

volevo sapere, perchè un mio cliente mi ha chiesto dei blocchi per ricevute fiscali e fatture. Se ho bisogno di un autorizzazione per stamparli da parte del ministero delle finanze perchè in quella che mi ha dato lui come bozza (della Buffetti) la ditta che l'ha stampata ha una dicitura autorizzante di quel tipo.

Aspetto vostri consigli

Grazie anticipate.

Vincenzo

Per l'esattezza di dico ciò che è capitato a me...ho fatto richiesta 2 anni fa all'agenzia delle entrate della mia città, risultato a tutt'oggi si sono persi la pratica ed io ancora non ho l'autorizzazione.
        In effetti per le fatture non è necessario avere l'autorizzazione alla stampa, mentre per le ricevute fiscali serve questa autorizzazione...che qui almeno non è facile avere.
        Se sei interessato ti consiglio, di presentare richiesta presso l'agenzia delle entrate e chiedere a loro che tipo di pratica devi fare e poi vedere in quanto tempo l'avrai.
        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Ciao ritiro su questa discussione.......

un cliente mi ha chiesto delle ricevute personalizzate,
          dato per certo che non mi interessa chiedere l'autorizzazione a farle, sapete chi le puo stampare, o se qualcuno di voli le fa?

grazie buon lavoro
          Luca

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Premetto che io non stampo su carta, però mi faccio stampare quel tipo di documenti, quindi ti posso dire quello che so.
            Per le fatture non dovrebbero esserci problemi, perché il numero progressivo viene attribuito dall'azienda che le emette.
            Confermo quanto detto, io stampo le ric. fis. (XRF, XN, XRN, ecc....)
            le fatture sono numerate progressivamente dall'azienda che le emette, quindi tutti possiamo prenderci un blocco fatture BUFFETTI e numerarli, mentre le ric. fiscali devono essere numerate dagli stampatori autorizzati (tipo io) e quei numeri vanno comunicati al ministero delle finanze per gli opportuni controlli, io stampatore devo comunicare che numerazione ho venduto e a chi le ho vendute!

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Originalmente inviato da pixel Visualizza messaggio
              Ciao ritiro su questa discussione.......

un cliente mi ha chiesto delle ricevute personalizzate,
              dato per certo che non mi interessa chiedere l'autorizzazione a farle, sapete chi le puo stampare, o se qualcuno di voli le fa?

grazie buon lavoro
              Luca
              Io le stampo

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Working...
              X