Annuncio

Collapse
No announcement yet.

reclamo bartolini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• reclamo bartolini

Scusate tanto...so che l'argomento non è molto inerente ai temi trattati sul forum... ma dopo l'ennesimo pacco consegnato con relativa merce rovinata mi sono detta : é ora di scrivere un reclamo a Bartolini ..Non è che qualcuno ha un fac simile da potermi dare?

Ti posso consigliare di firmare sempre con RISERVA DI CONTROLLO INTERNO.
    Se il corriere ti fa storie fai presente che firmare con riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
    I corrieri lo sanno ma fanno finta di niente appellandosi a fantomatici regolamenti interni che vogliono spacciare per superiori alla legge ed al buon senso.
    Ciao.
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
      Se il corriere ti fa storie fai presente che firmare con riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
      I corrieri lo sanno ma fanno finta di niente appellandosi a fantomatici regolamenti interni che vogliono spacciare per superiori alla legge ed al buon senso.
      Ciao.
      Grande Fabio, del resto sei un Fabio anche tu!!!
      Io, per sicurezza, ho il timbrino ed oramai quando mi dimentico di metterlo è l'addetto alle consegne a ricordarmelo...
      Fabio

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
        Ciao.
        Capita anche a noi con Bartolini e abbiamo risolto così...in questa maniera hai l'ultima parola.. cmq prova a chiamarli...
        Giovanni Vella
        Roland SP540i
        SUMMACUT D60
        Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
          Grande Fabio, del resto sei un Fabio anche tu!!!
          Io, per sicurezza, ho il timbrino ed oramai quando mi dimentico di metterlo è l'addetto alle consegne a ricordarmelo...
          Fabio

una fotocopia del tuo timbrino penso farebbe comodo a molti.....me compreso...ci alleghi un'immagine?

Comment

E' verissimo che è un diritto di legge firmare con riserva ma è anche vero che il corriere ha il diritto di rifiutare la riserva e non consegnare il pacco assumendosene le conseguenze ovviamente.
            Soprattutto se il corriere che vi consegna la merce è già un secondo corriere, difficilmente vi accetterà la riserva perchè così facendo, si assumerebbe ogni responsabilità in caso di danno che magari è stato causato dal corriere che ha preso la merce in carico prima di lui.
            Piuttosto bisognerebbe che chi spedisce la merce, recepisse che la legge, in ogni caso, sancisce che il ricevente della merce ha 8 giorni per contestare qualunque cosa che sia stata ritirata con riserva o no! La riserva è un diritto che può essere valido in caso di danni visibili agli involucri o al bene stesso ma non può ritenersi valida per un cartone che a vista non ha subito danni. Cosa vorrebbe dire che se la merce è danneggiata è sempre il corriere che ne rispoinde?!! NO ci sono 8 giorni per contestare a chi ha spedito poi sarà magari lui a vedersela con il corriere se crede che la causa sia di quest'ultimo.
            E' una materia difficile e complicata dove tutti hanno diritti e tutti hanno le proprie ragioni ma alla fine secondo me dovrebbe sempre solo prevalere il buon senso di tutti e la diligenza nel proprio lavoro cosa purtroppo sempre più rara.
            Last edited by Genevris; 29-10-2008, 12:49:47.

Comment

beh ovviamente il diritto di riserva lo apponi nel momento in cui vedi l'imballo danneggiato.... a me è successo una volta e ho detto al corriere che lo avrei ritirato solo dopo aver visionato l'integrità del contenuto....ha fatto un pò di storie ma poi ha accettato..anche tra i corrieri c'è ancora chi è coscenzioso .......

Comment

Sempre accettare con riserva (ottimo Fabio Multigrafic.)

Circa 4 anni fa, un corriere perse 12 pannelli in forex 100x140 cm con stampa, che un cliente attendeva con ansia per una fiera imminente.
                Nottata di lavoro e viaggio di 350 km per consegnare il tutto in tempo utile.

Nemmeno "chi l'ha visto" sa che fine abbiano fatto i pannelli...ma alla fine, anche se a fatica, il rimborso del corriere arrivò.
                ACA Digitale
                service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                [email protected]

Comment

è buona cosa mettere il timbro con riserva di verifica e nessun corriere si può rifiutare di farlo apporre o per questo motivo non consegnare.il problema è che è guerra aperta con i corrieri per determinare l'entità del danno che non può essere considerata al kilogrammo e se è consegnata in porto franco o assegnato o con un corriere chiamato o no,comunque se le cose da spedire hanno un certo valore sia intrinseco che altro converrebbe spedire con trasporto assicurato che non costa tanto di più
                  Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

in effetti stavo cercando dic apire se far viaggiare la cosa con assicurazione porta anche vantaggi in casi di danneggiamento smarrimento e quant'altro....qaulcuno ha esperienze....del tipo è un modo come un'altro per alzare il costo del trasporto o effettivamente si viene rimborsati???

Comment

Working...
                    X