Annuncio

Collapse
No announcement yet.

monitor lcd con Spazi pubblicitari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• monitor lcd con Spazi pubblicitari

Vorrei creare un circuito di monitor Lcd/cornici digitali sui quali riprodurre spazi pubblicitari...qualcuno mi sa dire con quali modalità si può iniziare a fare questo discorso? Intendo a livello normativo, per la vendita degli spazi se devo essere iscritto come pubblicitario o altro...anche qualche link sarebbe utile...grazie e buon week! Marco
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

a rigor di norma dovresti ampliare,presso la camera di commercio la tua attività,praticamente aggiungere l'intermediazione,tenere un registro di prestazioni,ecc,ecc,la cosa non è complessa.non sò se per questo settore ti dovrai iscrivere al Raee/reg.Attrez.elettr. elettroniche..non sono sicuro!!!
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Mi hanno appena proposto questo tipo di servizio all'interno del nostro negozio di abbigliamento.
      Ho rifiutato perché i costi richiesti erano ridicolmente alti.
      Ma se trovo il materiale informativo che mi avevano lasciato (anche se credo di averlo cestinato quasi subito) ti passo il link del fornitore.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Mi sono informato un pò in giro e c'è la possibilità di avere monitor Lcd con il controllo remoto e aggiornabili via internet (Wi-Fi)...la cosa mi intriga e voglio approfondirla...secondo voi, a livello di costi, c'è da fare un discorso pure con la Siae? Il circuito poteva comprendere alcuni bar, autolavaggi e sale d'attesa di studi medici anche se per quest'ultimi bisogna verificare la normativa sulla pubblicità...
        La Bottega Multimediale

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
          ...secondo voi, a livello di costi, c'è da fare un discorso pure con la Siae? ...
          Se il monitor "proietta" esclusivamente messaggi pubblicitari, non c'è nulla da dichiarare alla Siae.
          Discorso diverso se le proiezioni pubblicitarie sono intervallate da altro.

... e sale d'attesa di studi medici anche se per quest'ultimi bisogna verificare la normativa sulla pubblicità...
          Situazione da studiare con attenzione in quanto l'ambito sanitario ha un'infinita serie di vincoli per la pubblicità.

Fabio

Comment

Ciao Fabio, grazie per l'indicazione...settimana prossima vado a vedere delle soluzioni...sono dei "pc embedded", e sono completi di connettività per la gestione remota...devo capire, e se ne sai qualcosa fammi sapere, come a livello normativo viene gestito il tutto poichè diventi una concessionaria di pubblicità...o sbaglio?...per quanto riguarda il discorso sanità è vero ci sono un sacco di vincoli...la considerazione di questa cosa mi è venuta quando ho visto in un bar una di quelle cornici digitali...
            Last edited by GPDesign; 22-09-2008, 12:08:35.
            La Bottega Multimediale

Comment

http://www.hantarex.it/

Ti suggerisco questo link, ci sono prodotti molto belli.
              Io possiedo due espositori rotanti multi-immagine con superficie visiva utile 100x140 (quelli con i poster di carta) ed avevo intenzione di sostituire il meccanismo con un lcd od un plasma ed integrare un pc. Il problema nasce che devono essere messi in verticale nel mio caso.
              Ciao.
              www.multigrafic.it
              La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
              .

Comment

...interessante...grazie
                Last edited by GPDesign; 22-09-2008, 12:08:19.
                La Bottega Multimediale

Comment

A proposito di questo argomento, sapete come si fa ad inserire delle "notizie" in tempo reale (magari riprese da Ansa o altro) per farle scorrere sul monitor?

(ho una certa ideuzza in mente )

Fabio
                  Fabio

-----
                  Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                    A proposito di questo argomento, sapete come si fa ad inserire delle "notizie" in tempo reale (magari riprese da Ansa o altro) per farle scorrere sul monitor?

(ho una certa ideuzza in mente )

Fabio
                    ...bè io ho messo la mia idea...metti la tua! ...magari ne viene fuori una migliore per entrambe...
                    La Bottega Multimediale

Comment

nulla di che'... solo mettere in vetrina uno schermo con i vari prodotti offerti/realizzati e sotto notizie di utilita' (tipo Ansa, oppure meteo temperatura etc... insomma un qualcosa da "attirare i passanti"
                      Fabio

-----
                      Art&Graph, Genova

Comment

...sì, è da verificare anche questo...da sviluppare!
                        La Bottega Multimediale

Comment

In alcuni casi il discorso si puo' ancora piu ampliare.

Esiste la possibilità di applicare delle pellicole su una vetrina di un negozio o su qualsiasi altro supporto trasparente, (cosi da ovviare a LCD o plasma) dove poter proiettare da comunissimi proiettori.

La figata in piu è che con un piccolo sistema che si applica ad un angolo in fondo collegato ad un pc, che lavora su le coordinate della pellicola, si puo' trasformare il tutto in touch screen.

Cosi da dare la massima interazione tra chi vende e il cliente finale.

Per esempio si puo' lasciare in bella mostra su un intera vetrina un sito internet, e da fuori chi osserva ci puo' navigare senza alcun problema, solamente con l'uso della mani.

QUBOLAB
                          laboratorio d'immagine
                          [email protected]

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                            nulla di che'... solo mettere in vetrina uno schermo con i vari prodotti offerti/realizzati e sotto notizie di utilita' (tipo Ansa, oppure meteo temperatura etc... insomma un qualcosa da "attirare i passanti"
                            io ho messo un monitor LCD 42" collegato ad un box multimediale con lettore SDcard che riproduce a rotazione immagini jpg con le offerte in corso, i servizi offerti, foto dei prodotti, salvate sulla SD card. Per aggiornare sfilo la SD e ci salvo sopra le nuove immagini. Si potrebbe usare anche un hard disk, ma visto che deve fuznionare 12 ore al giorno ho optato per la SD card.
                            Per "attirare" i passanti ho messo immagini di auto sportive accompagnate da bellissime ragazze, foto naturalistiche (PAESAGGI! specifico per i malpensanti ), animali.

E poi si sa, tira più.. la foto di una passera di mare che le notizie ANSA...
                            http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

Comment

Vorrei creare un circuito di monitor Lcd/cornici digitali sui quali riprodurre spazi pubblicitari...qualcuno mi sa dire con quali modalità si può iniziare a fare questo discorso? Intendo a livello normativo, per la vendita degli spazi se devo essere iscritto come pubblicitario o altro...anche qualche link sarebbe utile...grazie e buon week! Marco
                              Salve atutti...sono interessato pure io a conoscere la normativa a riguardo. Bisogna pagare qualche tassa per posizionare un monitor per esempio in un negozio e far passare la pubblicità creata dal sottoscritto? grazie

Comment

Working...
                              X