Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marchio/Logo registrato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dimenticavo anche se uno fa la domanda di registrazione, non può usare la (R) finchè non arriva l'autorizzazione, vi sono grosse multe.

Comment

mi chiedo quindi che senso possa avere se non solo ed esclusivamente x le grosse aziende....per noi piccoli artigiani o aziende medio grandi....penso diventi un capriccio penso un'azienda registri i diritti dei propri prodotti...

Ma x curiosità sento parlare di cifre....ma alla fine della fiera se ne vanno dei bei soldoni....avete mai fatto simili cose x Vs. clienti per poter elencare una serie di costi....da quanto ho capito il costo che fà lievitare è la ricerca di esistenza di un marchio simile a quello che si intende registrare....

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
        mi chiedo quindi che senso possa avere se non solo ed esclusivamente x le grosse aziende....per noi piccoli artigiani o aziende medio grandi....penso diventi un capriccio penso un'azienda registri i diritti dei propri prodotti...

Ma x curiosità sento parlare di cifre....ma alla fine della fiera se ne vanno dei bei soldoni....avete mai fatto simili cose x Vs. clienti per poter elencare una serie di costi....da quanto ho capito il costo che fà lievitare è la ricerca di esistenza di un marchio simile a quello che si intende registrare....
        Io distinguerei due casi.
        Nel caso di registrazione del marchio, è una procedura semplice che si può benissimo fare da soli. L'aggravio dei costi è dato solo dall'eventuale ricerca approfondita che occorre far fare ad un consulente abilitato, ma una ricerca di base (anche grafica) è possibile farla direttamente alla CCIAA.
        Nel caso invece di protezione di un modello/disegno, è più semplice ed economico depositare alla SIAE, oppure da un notaio o anche in busta chiusa con data certa, tutti gli originali cartacei e digitali.
        Io normalmente faccio così.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
        X