Mi chiedevo come sia possibile che alcuni miei colleghi vendano tranquillamente, anche sui loro siti, adesivi (soprattutto per il tuning) e t-shirt stampate con loghi famosi.
Praticamente puoi acquistare presso di loro scegliendo in un catalogo di migliaia di marchi famosi in qualunque settore merceologico.
Dato il numero di loghi che è possibile scegliere, escludo che possano essere stati autorizzati da ogni singolo proprietario del marchio.
Ma è una cosa legalmente ammissibile?
Io, nel caso in cui mi chiedano di riprodurre un logo famoso, normalmente mi faccio fare una dichiarazione scritta dal cliente in cui dichiara di essere stato autorizzato a far riprodurre il logo.
E non sono nemmeno sicuro che sia sufficiente, in caso di contestazione.
E comunque non credo che sia possibile utilizzare questo sistema vendendo online a centinaia o migliaia di clienti diversi all'anno.
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Praticamente puoi acquistare presso di loro scegliendo in un catalogo di migliaia di marchi famosi in qualunque settore merceologico.
Dato il numero di loghi che è possibile scegliere, escludo che possano essere stati autorizzati da ogni singolo proprietario del marchio.
Ma è una cosa legalmente ammissibile?
Io, nel caso in cui mi chiedano di riprodurre un logo famoso, normalmente mi faccio fare una dichiarazione scritta dal cliente in cui dichiara di essere stato autorizzato a far riprodurre il logo.
E non sono nemmeno sicuro che sia sufficiente, in caso di contestazione.
E comunque non credo che sia possibile utilizzare questo sistema vendendo online a centinaia o migliaia di clienti diversi all'anno.
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Comment