Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivi Targhe Auto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivi Targhe Auto

Mi chiedevo se per fare gli adesivi per le targhe delle auto occorra rispettare regole o normative e misure.
    Qualcuno ne sà qualcosa?
    Roland is the best!

solitamente x le ripetitive ci portano la targa con gli spazi in rilievo, per le moto da enduro facciamo delle copie ridotte, per le auto se non ripeitiva penso che non abbiano nessun valore se non fatte dalla motorizzazione.
    ciao
    mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Originalmente inviato da mirko Visualizza messaggio
      solitamente x le ripetitive ci portano la targa con gli spazi in rilievo, per le moto da enduro facciamo delle copie ridotte, per le auto se non ripeitiva penso che non abbiano nessun valore se non fatte dalla motorizzazione.
      ciao
      Non sei stato mica tanto chiaro...
      Roland is the best!

Comment

credo si riferisse alle targhe vere e proprie, non agli adesivi

Comment

Originalmente inviato da cedio78 Visualizza messaggio
          Mi chiedevo se per fare gli adesivi per le targhe delle auto occorra rispettare regole o normative e misure.
          Qualcuno ne sà qualcosa?
          ci spieghi quali?
          1. i numeri e le lettere
          2. provincia e anno
          3. oppure cosa?

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
            ci spieghi quali?
            1. i numeri e le lettere
            2. provincia e anno
            3. oppure cosa?

Ad entrambi: numeri e le lettere, provincia e anno.
            Mi spiego meglio, a parte le misure del rettangolo sx o dx che credo siano standard, ci sono altre misure e colori a cui attenersi?

Inoltre, questa mi è venuta ora, se metto al posto dell'anno un dito medio alzato (o scherzo simile) oltre a non essere prorpio di buon gusto... un'automobilista potrebbe essere multato?
            Attached Files
            Last edited by cristian78; 29-05-2008, 18:35:56.
            Roland is the best!

Comment

allora avevo capito bene, ti riferisci a questi vero?
              http://www.repubblicasalentina.it/adesivi.html

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                allora avevo capito bene, ti riferisci a questi vero?
                http://www.repubblicasalentina.it/adesivi.html
                L'idea è simile, ma in quella che hai postato tu è un adesivo che applichi su quello azzurro già esistante mentre io pensavo di fare un adesivo azzurro intero con la stampa bianca...ma mentre lo scrivo mi viene il dubbio, tutte le auto la striscia azzurra ce l'hanno già?

Quindi, vedendo adesivi come quello che hi postato...mi pare di capire che ognuno può applicare l'adesivo che più gli piace su quello spazio, confermate?
                Roland is the best!

Comment

che io sappia si può coprire solo la parte della sigla della città

Comment

A me risulta che la normativa vieti di appiccicare alcunché sulle targhe.
                    Non so francamente se qualcosa è cambiato di recente, ma se è rimasta invariata c'è il rischio di pesanti sanzioni.
                    Per completezza d'informazione, soltanto sulle targhe della Valle d'Aosta (EDIT: e del Trentino) è prevista la possibilità di applicare vicino alla sigla della provincia lo scudetto della regione. Infatti, se notate, la seconda lettera è più piccola proprio per farci stare lo stemmino

Last edited by demak62; 30-05-2008, 09:55:07.

Comment

Interessante...mi viene da pensare che sono due regioni a statuto speciale.
                      Magari anche nelle altre è possibile, dove posso trovare info in merito?
                      ..alla normativa sulle targhe intendo.
                      Roland is the best!

Comment

[QUOTE=demak62;21216]A me risulta che la normativa vieti di appiccicare alcunché sulle targhe.
                        Non so francamente se qualcosa è cambiato di recente, ma se è rimasta invariata c'è il rischio di pesanti sanzioni.
                        Per completezza d'informazione, soltanto sulle targhe della Valle d'Aosta è prevista la possibilità di applicare vicino alla sigla della provincia lo scudetto della regione. Infatti, se notate, la seconda lettera è più piccola proprio per farci stare lo stemmino

Concordo anchio so che hanno fatto multe per adesivi sulle traghe
                        sara
                        idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                        www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                        STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                        /SIZE]

Comment

nazione anno e provincia

Mi chiedevo il perchè non tutte le targhe possiedono queste informazioni ...non vengono messe all'origine sono multabili?? o vengono staccate dai proprietari??? visto che sono a quanto pare adesive...e nel caso che font sarebbero??? giusto per completezza di informazione

Comment

La font è la Italian plates

http://www.targheitaliane.it/index.html?/vari/font.html

Ciao
                            Campit
                            Last edited by campit; 01-08-2009, 09:06:36.
                            Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

parlando con agenti di polizia stradale, non si può applicare niente sulla targa , ne anteriore ne posteriore, però, c'è sempre un però, è consentito applicare nei colori e nelle dimensioni le scritte che riguardano la provincia e l'anno di immatricolazione.
                              SIGNORE DAMMI LA SALUTE!! NON DARMI LA FORZA.... ALTRIMENTI SPACCO TUTTO!!!

Comment

Working...
                              X