Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo codice per ricevute fiscali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Utilizzo codice per ricevute fiscali

Salve a tutti,
    devo iniziare a stampare le ricevute fiscali, ma ho un dubbio sul codice riportato composto generalmente da una X + altre lettere (es. XA .... XAB ecc ecc.)
    Vorrei sapere: questo cod. in base a cosa si determina? Esiste una normativa o uno schema che precisa come utilizzare questa sigla
    Se qualcuno ha esperienza in questo campo o conosce dove posso cercare la normativa, mi farebbe davvero un grande favore.
    Grazie anticipatamente!!!!!!!!!
    La creatività è contagiosa. Trasmettila!
    Albert Einstein

ma sei abilitato?

Comment

Assolutamente sì.....dopo tanti mesi di attesa l'agenzia delle entrate mi ha inviato i documenti con il num. di autorizzazione per stampare, ma in riferimento al codice sopracitato, non sono stati capaci di rispondermi.
      Ne sai qualcosa tu?
      Albert Einstein

Comment

Originalmente inviato da bainzu Visualizza messaggio
        ma sei abilitato?
        No, altrimenti non avrebbe fatto questa richiesta.
        Per stampare le ricevute fiscali occorre l'autorizzazione del Ministero di non mi ricordo cosa, ma credo legato all'agenzia delle entrate.
        Sul forum chi ha quest'autorizzazione e sicuramente le stampa è http://www.rolandforum.com/members/rena.html Rena di Graffidea (BG).

Comment

Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
          No, altrimenti non avrebbe fatto questa richiesta.
          Per stampare le ricevute fiscali occorre l'autorizzazione del Ministero di non mi ricordo cosa, ma credo legato all'agenzia delle entrate.
          Sul forum chi ha quest'autorizzazione e sicuramente le stampa è http://www.rolandforum.com/members/rena.html Rena di Graffidea (BG).
          Risposto in PVT, cmq lo scrivo qua ad uso e consumo della community.

Le lettere dopo la X non hanno nessun valore oggi, nel senso che si possono adottare le sigle adatte all'esigenza.
          Esempio:

devo stampare delle Ricevute Fiscali? Bene allora la mia num. sarà XRF
          oppure devo realizzare delle Nuove Ricevute? Bene allora la mia num. sarà XNR.

Non c'è obbligatorietà, l'importante è tenere traccia sul registro vidimato dalla cam. com. di tutto quello stampato.

Per comodità io utilizzo solo la sigla XRF che mi parte dal numero 1 ed ogni volta mi aumento progressivamente.

Questa sigla non è un'esgienza del cliente che ordina, ma una tracciabilità per la finanza.

Ovviamente se sul registro indico che ho stampato 6000 XRF al cliente PIPPO dal numero 0001 al numero 6000 dovrò OVVIAMNTE stampare tali riceuvte con quella numerazione e quella sigla e NON con la sigla XRN (o altra) altrimenti non c'è congruietà.

Spero di essere stato chiaro

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Grazie sei un vero amico, adesso ho le idee più chiare!!!
            Albert Einstein

Comment

scusate, ho ottenuto anche io l'autorizzazione alla stampa delle ricevute fiscali ultimo dubbio, la numerazione proseguo con quella del cliente che aveva prima o devo dartina da 1 con la mia?
              grazie mille

Comment

Working...
              X