Annuncio

Collapse
No announcement yet.

leggi e costi sulla pubblicità veicolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• leggi e costi sulla pubblicità veicolare

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto e vi chiedo subito un'informazione: sapete dove posso trovare le norme che regolanano la pubblicità.

Mi spiego devo decorare un furgone e delle vetrine, vorrei avere delle indicazioni precise per non prendere delle multe.

Grazie dell'aiuto

Buon lavoro a tutti
    DM Studio Grafico
    Demis Favaretto
    Pressana VR

Solitamente dovrebbe esserci una regolamentazione dal comune di appartenenza o al massimo dalla regione.
    Dovresti guardare sul sito della tua città o al limite fare una richiesta su internet.
    Comunque per la decorazione delle vetrine io non ho mai chiesto l' autorizzazione comunale, se c' è qualche scritta il cliente è tenuto a pagare una tassa di pubblicità come sui furgoni.
    Michele Girelli
    Pubblicity
    [email protected]
    www.pubblicityweb.com

Comment

Se intendi leggi per il pagamento della pubblicità sopra certe dimensioni in mq. stai parlando di leggi comunali e pertanto non esiste una legge unica... dovresti informarti nel sito del comune.

Se parli di leggi di copyright invece il discorso è dicerso...

Ciao!

EDIT: Michele è arrivato prima...
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

grazie a tutti della velocità buona notte

Comment

Originalmente inviato da Melapì Rimini
          Dicerso, voce del verbo dicersere...

io dicerso
          tu dicersi ...

sogno o son dislessico?
          Ahahahaha
          In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
          PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
          Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ciao,

non c'è una legge statale o regionale che regolamente questa disciplina.
            Ma ogni comune ha o deve dotarsi obbligatoriamente (e qui dipende dal numero di abitanti) del c.d. regolamento sulle affissioni e sugli spazi pubblicitari.

In mancanza di questo regolamento fa fede quello edilizio.
            Nel regolamento edilizio vi sono infatti due tre articoli inerenti ciò.

Se vai al tuo comune, ufficio gestioni dirette o affisssioni o urbanistica o arredo urbano ti daranno le informazioni richieste.

Ti informmo che è un tuo diritto avere copia del regolamento e che loro hanno dovere di dartelo.

Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

leggi e costi sulla pubblicità veicolare

Se qualcuno mi può spiegare se la pubblicità su automezzi è soggetta a qualche tassa dato che una ditta mi ha riferito che bisogna pagare una tassa al comune!!!
              Luca Lissandrini - Plotter Express
              www.plotterexpress.it
              Verona

Comment

Devi andare all'ufficio affisioni del tuo comune. La tassa varia in base alle dimensioni della grafica sull'automezzo.
                Flavio
                Oerre Cartotecnica snc

Via della Posta, 1
                CASALMAGGIORE (CR)

Comment

se è un mezzo aziendale hai una tassa da una dimensione in su, comunque dipende dai comuni. se il mezzo è utilizzato per fare pubblicità hai una tassa a prescindere...almeno dalle mie zone

Comment

Anche da me è un po' come da Cate,

però in linea di massima tutto quello che si muove paga una tassa annuale di " diffusione" ( cosi la chiamano qua...) di circa 100 euro all'anno.
                    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

se ne è già parlato...

http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=154

perché non fare una ricerca prima?

Comment

Originalmente inviato da Gippy Visualizza messaggio

perché non fare una ricerca prima?
                        sennò come ci arrivo pure io a 1000 post...anch'io voglio la maglietta ( XXXXL )!
                        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

infatti ho fatto una ricerca!!! ma se nella ricerca non metti il post esatto non lo trova !!!
                          La prossima volta cercherò di fare meglio
                          Luca Lissandrini - Plotter Express
                          www.plotterexpress.it
                          Verona

Comment

Originalmente inviato da plotter_express Visualizza messaggio
                            Se qualcuno mi può spiegare se la pubblicità su automezzi è soggetta a qualche tassa dato che una ditta mi ha riferito che bisogna pagare una tassa al comune!!!
                            La regola a livello nazionale vale solo per gli autotreni,che è normata con un'accordo con l'autotrasportatori e per i Taxi..per la identificazione dei mezzi da lavoro privati le regole sono comunali, sia che siano sopra o sotto le densità abitativa per dotarsi di un regolamento specifico o che hanno dato in appalto il servizio,la regola si applica quella della residenza del mezzo,che può essere al mq. ho a portata del mezzo.i controlli possono essere fatti dagli addetti del comune,dell'appaltante e dalle forze dell'ordine(guardia di finanza,carabinieri,polizia stardale)..by..by
                            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

probabilmente stiamo pagando anche l'aria che si respira enon lo hanno ancora detto.....putroppo in italia tutto è a pagamento....

Comment

Working...
                              X