Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Regalo tecno-artigianale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ho bisogno spazi in più per i lavori!!!!! sono già al massimo consentito!!!!
    La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
    modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Originalmente inviato da gbatta Visualizza messaggio
      Gio,

non sarebbe meglio inserire la sezione regali sulla home e differenziarla dalle altre,

in modo da creare una finestra solo per le occasioni (natale, s.valentino, pasqua...)

ciao
      Questa idea ci piace!
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
        E' una buona cosa, io sono un potenziale cliente dato che vorrei prendere regali "artigianali" e non dalle multinazionali.
        Però un catalogo tra cui scegliere me lo dovete dare! Altrimenti vado al centro commerciale insieme a tutti gli altri...

D.
        Ok, vado ad acquistare dalle multinazionali che mi danno un catalogo, tempi di consegna e prezzi sui loro siti.
        Un servizio decisamente migliore.
        Dagli artigiani che hanno queste caratteristiche ho già acquistato.
        All'anno prossimo.

D.

Comment

Ok, vado ad acquistare dalle multinazionali che mi danno un catalogo, tempi di consegna e prezzi sui loro siti.
          Un servizio decisamente migliore.
          Dagli artigiani che hanno queste caratteristiche ho già acquistato.
          All'anno prossimo.

D.
          Grazie mille per NON aver scelto l'artigiano italiano ed aver evidenziato questo punto.

Non voglio essere polemico ma "farestampare" è un modo per entrare in relazione. Il catalogo deve fornire lo stimolo ma devi essere tu a chiamare il tuo vicino artigiano per crearti i cuscini con i loghi Adobe. Un floccato intagliato su un cuscino sono tutti in grado di farlo.

divano.jpg

Di artigiani Tecnologici a Bergamo e provincia ce ne sono 35 su un totale di 115 iscritti al forum.

Sono loro a NON essere giustificati per NON aver caricato i loro lavori nel portale.

Come hai confermato hanno perso un altro cliente a favore di una multinazionale.
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Se io sono il cliente e vedo una multinazionale che mi propone un cuscino che mi piace, leggo il prezzo e se va bene clicco sul pulsante "acquista". Semplice e facile.

Non è pensabile che io veda il cuscino, vado su fare stampare, cerco qualcuno che forse fa cuscini, chiedo di copiare un'ottima idea avuta da un altro, chiedo il preventivo, attendo una risposta che forse arriverà, il preventivo forse va bene, forse no, attendo le bozze del file, attendo che all'artigiano arrivino i materiali...

Ma no, non sta in piedi.

Devo vedere un prodotto, scelgo se mi piace e lo acquisto. Fine.

Chiaramente, come ho sempre fatto e sempre farò, ho chiesto diversi preventivi per i regali agli artigiani.
            Di molti sto ancora aspettando preventivo e tempi di consegna. Nel frattempo il Natale si avvicina e la multinazionale mi tenta con il pulsante "Acquista e ricevi il prodotto entro Natale".

Spero sia uno stimolo alla riflessione.

D.

Comment

Spero sia uno stimolo alla riflessione.

D.
              Certo che è uno stimolo! Ti posso dire che siamo già pronti con un sistema di e-commerce integrato ma volevamo abilitarlo solo al raggiungimento di una massa critica.

Noi siamo pronti e se vogliamo che il click di Daniele verso le multinazionali sia in qualche modo fermato, dovete far sì che si raggiunga un numero di applicazioni e iscritti tali da averne almeno un artigiano nel raggio di 50 km.

Dai, dai, dai!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Non voglio ripetermi perchè forse l'ho detto in un altro post riguardo al Portale...ma tant'è...l'adesione al portale non la devo fare per scongiurare l'approdo di Daniele ad una multinazionale piuttosto che qui (ovvio che è metaforica la considerazione), ma la devo fare perchè so o vengo a sapere, che lo strumento ha riscontro e la gente richiede questo servizio/opportunità. Per chi ha già una periferica che il portale sia a regime oggi o tra un mese forse poco importa poichè sa che "non ha speso nulla", messo tra virgolette ...ma se prendiamo in considerazione il fatto (e può magari essere che io sia l'unico a non averla) che anche in assenza di periferiche Roland uno voglia investire su questa opportunità, lo vorrebbe fare anche se solo per 400 euro al mese, per un portale già perfettamente funzionante e operativo...il business non può aspettare i comodi della massa critica...anche perchè Giò, qual'è il numero della massa critica? L'altra cosa interessante da sapere sarebbero le statistiche di accesso a questo portale per sapere come evento dopo evento, viene accolta questa iniziativa...quindi secondo me già da metà novembre tutto doveva essere già impostato ecommerce incluso, per far fronte al Regalo di Natale Tecnologico indipendentemente che le adesioni fossero 20 o 50...ma questa è solo la mia opinione. A gennaio 2013 avrai la mia adesione
                La Bottega Multimediale
                Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                0736.828848 - [email protected]

Comment

Working...
                X