Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto WOW per Carpisa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Progetto WOW per Carpisa

Conoscerete tutti Carpisa, una rete franchising di 500 punti vendita in Italia, leader nel settore della pelletteria e degli accessori moda.

Fra un paio di mesi aprirà un nuovo negozio al centro di Roma, proprio in Piazza di Spagna.

Alessandra, marketing manager del gruppo, ha pensato che per rendere straordinaria l'apertura di questo nuovo centro servisse qualcosa di straordinario, qualcosa che facesse fare WOW!

Ci siamo sentiti, abbiamo discusso e abbiamo pensato di offrire a voi l'opportunità di creare qualcosa di nuovo e di guadagnare su questa sperimentazione wow.

Non c'è limite a ciò che potete presentare. Deve essere wow, realizzabile da voi ed eventualmente installabile dai vostri colleghi romani.

Facendo leva su questo primo progetto è molto probabile che le azioni siano espanse a tutte le sedi italiani del gruppo. Significherebbe lavorare come aziende singole ma su un progetto a scala nazionale. Una cosa che solo noi artigiani tecnologici possiamo offrire a tutte le aziende italiane che hanno questa esigenza. (o non sanno di averla in quanto nessuno ha mai proposto un qualcosa di questo tipo).

Alessandra mi ha dato anche un budget di spesa che reputo sufficiente per questa prima azione.
    Non vi dico di quanto si tratta per evitare di farvi fare castelli in aria.

Ricordatevi che una applicazione wow deve essere:
    1. Esagerata
    2. Dinamica
    3. Differente
    4. Coinvolgente
    5. Posizionata bene
    6. Economica

Penso che questa opportunità possa realmente dare una svolta al modo di porporvi.
    Ora tocca a voi. Iniziamo a condividere le idee, io ne ho suggerite tre o quattro ad Alessandra che era già in fibrillazione con la prima cosa che mi era venuta in mente quando abbiamo discusso della cosa.

Che ne dite?
    Una fetta del budget è logico che andrà a chi darà la migliore idea anche se non è detto che sarà l'autore fisico dell'applicazione.
    • Definizione dell'idea
    • Assegnazione della realizzazione fisica
    • Assegnazione a chi installerà l'applicazione/idea

Chi verrà al corso su Arduino sarà in qualche maniera avvantaggiato in quanto tra gli esercizi svilupperemo qualcosa inerente a questo thread.

Per chi vuole mettere in moto il cervello eccovi alcune idicazioni utili per capire quale strada percorrere:

Il mondo Carpisa comprende diverse tipologie di prodotto: quattro collezioni stagionali di borse moda, valigeria e piccola pelletteria, sia da donna che da uomo a cui si uniscono la linea professionale e gli accessori moda.

Le collezioni ampie e ricche di proposte, realizzate su design italiano presentano una giusta combinazione qualità e prezzo, rivolgendosi ad un ampio target di donne tra i 20/45 anni particolarmente attente alle nuove tendenze e agli uomini dalle più diverse esigenze.

1. Punto di forza delle collezioni Carpisa:
    Prodotto ed assortimento di gamma

2. Categorie merceologiche:
    Borse, Piccola Pelletteria, Valigeria, Cartelle Professionali, Accessori, Oggettistica

3. Numero Collezioni
    1 Primavera/Estate; 1 Autunno/Inverno

4. Numero linee per categoria
    Borse: oltre 100 per P/E; oltre 60 per A/I
    Piccola pelletteria: 20 LINEE P/E, 20 LINEE A/I
    Accessori ed Oggettistica: 10/15 linee P/E, 20/25 linee A/I
    Valigeria: 20 linee assortite sia per le caratteristiche tecniche che per le fasce prezzo.
    Cartelle professionali: 4/5 linee sia classiche che sportive che si alternano trasversalmente tra le varie collezioni

Buon lavoro e in bocca al WOW!
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

ciao Giovanni,

chiedo alcune informazioni,

parliamo di insegna d'esercizio, piccoli totem (magari animati), decorazioni di vetrine,

oppure, di comunicazione per la città per pubblicizzare la nuova apertura,

è possibile avere una foto della facciata esterna?

la cosa a mio avviso da non sottovalutare è il vincolo architettonico della zona

ciao

Comment

Infatti, abbiamo parlato anche di questo.
      Per il momento questo progetto è legato al lancio di questo negozio, un qualcosa che attragga passanti e faccia fare Wow!

Totem ed altro sono legati a progetti futuri che potranno prendere vita solo se questo primo progetto prenda vita.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

ciao Giovanni, dove devo mandare i file PDF del progetto? Andrea

Comment

ma Carpisa è senza soldi o questa è la prima risposta del Anti crisi lab, facciamo risparmiare soldi ai committenti facendo un progetto wow economico (leggi il punto 6)
          ... non mi convince questa iniziativa

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
          www.tratto.info [email protected]

Comment

diavolo d'un Tratto, basta spostare di poco lo sguardo e si notano cose che possono sfuggire ai più.
            non so perchè ma a me alla prima lettura sono venute in mente almeno 2 discussioni: uno su guerrill marketing che doveva essere una cosa e poi scava scava si stava rivelando altro, il secondo una fantastica idea che aveva come interlocutore uno dei big nostrani del denim....
            non c'è due senza tre?

giovà, illuminaci, pliiis
            Cesare
            ICM - Cassolnovo (PV)
            Roland SP540V
            IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
            bn-20's fan

Comment

Concordò anch'io con gli ultimi 2, stamani ho letto tra i primi il post di giovanni, ma non mi è pavia in gran che, tante belle proposte da 30 o più professionisti a costo zero.e forse uno di aggiudica il lavoro, FORSE, perché potrebbe realizzarlo anche il vecchio fornitore su suggerimenti della mandante e quindi incassando solo il costo del materiale.non è per mancanza di fiducia per tre GIO, che hai la mia max stima, ma non mi piacciono questi topi di gare.quantomeno fatti firmare un contratto che il lavoro lo fa il forum, chiunque, ma uno del forum,e noi lavoriamo, penso che con un contratto al forum STo, tutti o quasi propongono le proprie idee,e poi chi è più bravo, forse solo più braco, fa la fornitura, uno o alcuni.....se uno dolo che ha l'idea giusta non è detto che abbia le macchine giuste per realizzarla.
              Saluti a tutti
              David
              la professionalità si vede dai clienti

Comment

Si parla e parli, di farsi pagare le idee più vincenti e di nicchia e poi??? una gara che si trasforma a tutto vantaggio del committente e non all'artigiano

Comment

Originalmente inviato da tratto2 Visualizza messaggio
                  ma Carpisa è senza soldi o questa è la prima risposta del Anti crisi lab, facciamo risparmiare soldi ai committenti facendo un progetto wow economico (leggi il punto 6)
                  ... non mi convince questa iniziativa
                  Io amo quest'uomo...mesh e colore in omaggio!
                  La Bottega Multimediale
                  Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                  0736.828848 - [email protected]

Comment

...di questi tempi è dura lavorare gratis!!!
                    Claudio
                    da Goito

[email protected]

Comment

Ragazzi, scusate.

Io non ho letto da alcuna parte "gratis", ho letto solo delle specifiche come in qualunque capitolato di lavoro.

"Economico" a casa mia significa "che non costi milioni di euro" e differisce di parecchio dal grastis.

Banda di cazzoni che siamo, è questo il modo con cui ci si approccia al lavoro ?

E poi ci lamentiamo che non usciamo dalla targhetta e dall'adesivo ? Nello stesso tempo in cui avete scritto il post potevate buttare giù una idea e magari portare a casa qualcosa, così cosa portate a casa ?
                      Le mie male parole di sicuro.

Miao
                      Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

carpisa

mi piace l'idea e cominciamo a lavorarci sopra!!!!!!!!!!

Andrea Puliti

Comment

immagini

ciao Giovanni,

è possibile avere immagine di una borsa di carpisa delle nuove linee per cominciare a lavorare su qualcosa di concreto??
                          Andrea Puliti

Comment

Gatto non fare il furbetto!!!
                            Claudio
                            da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da Gatto Visualizza messaggio
                              Ragazzi, scusate.

Io non ho letto da alcuna parte "gratis", ho letto solo delle specifiche come in qualunque capitolato di lavoro.

"Economico" a casa mia significa "che non costi milioni di euro" e differisce di parecchio dal grastis.

Miao
                              Anch'io voglio il progetto della mia nuova casa proposta da 10 e più Architetti, farne un undicesimo con le parti che mi piacciono degli altri progetti e pagare uno solo, quello che mi piace...
                              ,ma mi rispondono di andare a...

Comment

Working...
                              X